La Carta Regionale dei Servizi alle Poste di Brescia. Giornate informative sostenute da ACU

03/dic/2012 11:18:47 Rosa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, I rappresentanti di ACU-Associazione Consumatori Utenti  sono stati presenti, dall’11 al 13 ottobre, presso l’Ufficio Postale Brescia 13 di Via Don G. Vender 98 per informare la cittadinanza sulle numerose potenzialità e funzionalità della Carta Regionale dei Servizi (CRS).

L’iniziativa, inserita nel progetto “CRS e Servizi pubblici on-line: la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione” è finanziata dalla Regione Lombardia nell’ambito del “Programma delle iniziative di tutela dei consumatori e utenti da realizzare nell’anno 2012”.

Grazie ad un accordo con Poste Italiane e il contributo della Regione Lombardia, ACU, in collaborazione con altre quattro Associazioni di Consumatori (Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore e Codici), ha fornito indicazioni e materiale informativo sull’utilizzo della CRS, strumento non ancora sufficientemente sfruttato.

L’intervento degli operatori ACU a diretto contatto con gli utenti dell’ufficio postale ha consentito di agevolare la conoscenza e l’utilizzo di tutte le funzionalità e le potenzialità offerte dalla Carta e non ancora sufficientemente note.

Gianni Cavinato, Presidente di ACU, commenta: “Siamo molto orgogliosi di aver preso parte ad una programma così importante per gli utenti e i consumatori della Lombardia. Il coinvolgimento di Poste Italiane ha contribuito alla diffusione delle informazioni relative alla CRS e ha consentito di fornire un importante supporto pratico, in particolar modo agli utenti meno esperti, dall’installazione del lettore della Carta all’utilizzo dei servizi online.”

Le giornate dedicate a quest’attività sono state replicate, fino al 24 novembre, in altri uffici postali della Lombardia.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl