Cena una volta 2017

02/set/2017 16.42.12 luca pagni Contatta l'autore

Roma il 9 settembre 2017 ospiterà dalle 19,30 alle 23,30 l'ennesima edizione di "Cena una Volta" nel Parco Shuster davanti alla Basilica San Paolo fuori le mura.

"Cena una volta" è la cena più bianca che c’è, e l’appuntamento torna ogni anno per salutare l’inizio o la fine dell’estate. Sul luogo dell'evento non sarà permesso accendere fuochi o fornelli elettrici, perché ognuno porterà la propria cena pronta.

"Cena una volta" dal 2012 viene organizzato dall'Associazione Culturale Boosta con sede in Viale Somalia 289 a Roma, contattabile con e-mail a: Info@cenaunavolta.com .

Abbiamo chiesto ad Andrea Manili di parlarci dell'evento.

"Cena una volta" è un momento di convivialità aperto a tutti, dove la regola fondamentale è il colore dominante BIANCO, che caratterizzerà ogni cosa, dall'abbigliamento alla tavola, dai piatti alle decorazioni.

"Cena una volta" nasce nel 2012 con il nome di "Rome White Dinner". All’inizio non era che una cena tra amici, ma ad oggi con le sue varie edizioni e la partecipazione di migliaia di commensali, "Cena Una Volta" è diventato un evento a tutti gli effetti. Da quattro anni riusciamo a organizzare "Cena una volta" autofinanziandoci, pagando i permessi al Comune di Roma, affittando i materiali e ricevendo un piccolo aiuto da qualche sponsor. Organizzare questo evento per noi è sempre un piacere, ma se ricevessimo una piccola donazione (bastano 5€) dai partecipanti saremmo più felici e più alleggeriti. "Cena una volta" si ispira al flash mob ideato a Parigi da Francois Pasquier nel 1988. Nella terra degli Champs Elysees, l’evento conta più di 10.000 persone ogni anno, da oltre 25 anni. Da Parigi a Londra, da New York a Sidney il bianco ha conquistato il mondo, lasciando intatta la tipicità delle città con le proprie tradizioni culinarie e culturali.

https://www.cenaunavolta.com/

 

cena una volta

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl