Fondazione OSF - A Pordenone un NUOVO corso di qualifica triennale: Operatore elettronico - INSTALLATORE DI APPARECCHIATURE ELETTRONICHE E IMPIANTI AUDIO-LUCI

08/apr/2019 15:07:48 Roberto Franco Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alla Fondazione OSF di Pordenone, sono aperte le iscrizioni (anno scolastico 2019/20) per il nuovo corso di qualifica triennale:  “Operatore elettronico - INSTALLATORE DI APPARECCHIATURE ELETTRONICHE E IMPIANTI AUDIO-LUCI”.

È una figura molto richiesta dal mondo del lavoro e ha grandi sbocchi lavorativi sia in campo civile e industriale (es. cablaggio e nell’installazione di dispositivi di videosorveglianza e di reti informatiche), sia nell’ambito dello spettacolo e cultura (es. concerti, opere teatrali, conferenze, etc.).

È aperto ai giovani di età inferiore ai 18 anni.

Le materie scolastiche (oltre alla lingua italiana, inglese, matematica, fisica, storia, educazione civica, geografia, informatica, economia, sicurezza e qualità) sono prettamente tecniche: tecnologia elettrica ed elettronica, domotica ed automazione,

tecniche di cablaggio, impianti citofonici e videocitofonici, antennistica, impianti e proiezione video, impianti di trasmissione dati, videosorveglianza, montaggio e smontaggio strutture ed impianti audio-luci, cablaggio impianti audio-luci, mixaggio delle sorgenti sonore e luminose, tecniche di manipolazione audio e registrazione, tecniche di illuminotecnica.

Come tutti gli altri corsi di formazione proposti dalla scuola (grafico, motorista, carrozziere, termoidraulico, pasticcere e operatore macchine utensili) ci sono molte ore di pratica in laboratorio: 14-16 settimanali.

Nel secondo e il terzo anno scolastico, lo stage è di 250 ore (complessivamente 500) in aziende del settore.

La frequenza è da settembre a giugno; dal lunedì al giovedì dalle 8:40 alle 16:40, il venerdì dalle 8:40 alle 12:40 e il sabato è libero.

L’orario è molto simile a quello lavorativo classico (8 ore al giorno per 5 giorni settimanali), in modo di abituare gli studenti all’orario dello stage (40 ore settimanali).

 

Per informazioni ed iscrizioni: tel 0434.553.930; infocorsi@fondazioneosf.it
https://fondazioneosf.wixsite.com/scuola/operatore-elettronico-audio-luci

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl