Friuli Venezia Giulia garanzie per i mutui

Friuli Venezia Giulia garanzie per i mutui La regione Friuli Venezia Giulia ha approvato in via preliminare alcune modifiche al regolamento che permetterà di sostenere attraverso delle garanzie le famiglie in difficoltà.

09/ago/2010 21:54:49 www.contributicasa.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La regione Friuli Venezia Giulia ha approvato in via preliminare alcune modifiche al regolamento che permetterà di sostenere attraverso delle garanzie le famiglie in difficoltà. Inoltre la  Regione, su iniziativa  dell’assessore Elio De Anna, stà pensando di attivare  un ulteriore  riparto per soddisfare le esigenze delle  766 richieste in lista d’attesa del valore di 4,2 milioni nel 2010 . Una recente indagine ha dimostrato che chi non ha un  capitale da parte, difficilmente riesce ad ottenere un mutuo considerando che le banche non erogano più dell'80%. Per questo la regione intende  modificare  il regolamento esistente (legge 6/2003) per offrire  a chi ha bisogno di sottoscrivere un mutuo , quella parte di quota , attraverso delle garanzie stanziate dalla regione ,  che gli istituti di credito non coprono .

fonte www.contributicasa.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl