Dentix apre la sua nuova clinica a Piacenza

22/giu/2018 14:32:48 Redaclem Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Diventano 33 i centri ad alta specializzazione avviati in tutta italia, con un totale di 340 nuovi posti di lavoro creati

L’inaugurazione della nuova clinica sarà il 28 giugno. Salgono a 8 le cliniche aperte in Emilia Romagna, con l’assunzione di quasi 100 professionisti del territorio

 

Dentix, azienda leader nel settore della cura dentale, apre il suo 8° centro ad alta specializzazione in Emilia Romagna, a Piacenza. La nuova clinica sarà inaugurata il 28 giugno e porterà all’assunzione di 10 professionisti del territorio. Dentix arriva così alla sua 33° clinica di proprietà, non in franchising, aperta in Italia, con un totale di 340 nuovi posti di lavoro creati.

A Piacenza, Dentix aprirà in via Genova 5, in pieno centro storico: in una clinica grande 340 mq, dove in precedenza aveva sede la Banca Carige, i pazienti avranno a loro disposizone un servizio attento e accurato, aperture dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, prima visita senza impegno e controlli gratuiti ogni sei mesi, per sempre. A prendersi cura di loro sarà uno staff selezionato composto da  circa 5 medici odontoiatri e da personale non medico come direttori e vicedirettori di clinica, assistenti alla poltrona e receptionist. Il Direttore Sanitario, nello specifico, si occuperà del coordinamento del lavoro degli odontoiatri con l’obiettivo di soddisfare ogni richiesta anche grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, come la CAD-CAM, l'apparecchiatura Digital TAC e la radiografia panoramica.

Da sempre Dentix lavora per portare un servizio ad alta specializzazione con assoluta prossimità nelle province italiane e per farlo si avvale di professionisti esperti e formati, pronti a prendersi cura dei pazienti con la massima attenzione. Con la nuova apertura di Piacenza sale a 340 il numero dei nuovi posti di lavoro creati da Dentix in Italia. Una cifra che continuerà a crescere visto che Dentix ha in programma di aprire entro dicembre 2018 altri 12 centri arrivando a un totale di 45 cliniche diffuse su tutto il territorio italiano. Un obiettivo che è già stato anticipato dal raggiungimento di un altro importante traguardo: la compagnia, infatti, aveva previsto di aprire entro fine 2018 30 cliniche in Italia, risultato che ha raggiunto con largo anticipo, guardando già a nuove prospettive per consolidare ulteriormente la sua presenza nel Belpaese con cliniche di proprietà e non in franchising.

La formula scelta da Dentix, compagnia fondata da un odontoiatra, è per altro molto apprezzata dagli italiani. Ogni paziente, infatti, viene affidato a uno specialista con cui può instaurare un rapporto di fiducia, godendo di cure personalizzate a prezzi assolutamente accessibili. Aspetto, questo, particolarmente rilevante visto che, secondo quanto rilevato dal VII Rapporto RBM – Censis sulla Sanità in Italia, oltre 12 milioni di italiani hanno rinunciato o rinviato prestazioni sanitarie per motivi economici e le cure odontoiatriche sono le meno accessibili (40,2%). Il Sistema Sanitario Nazionale, infatti, riesce a coprire solo limitate fasce della popolazione, rendendo quello delle cure dentarie un nervo scoperto del sistema sanitario universalistico italiano.

Non stupiscde, dunque, che su oltre 1.200 pazienti che hanno valutato le cure ricevute da Dentix, il 99% si siano ritenuto soddisfatto. Tutto questo, unito al fatto che la Borsa di Londra l’ha indicata come una delle mille aziende che ispirano l’Europa, fa di Dentix un centro sicuro, professionale e di altissima qualità. A testimoniarlo, anche il basso tournover delle cliniche: inferiore alla media del settore.

«L’Emilia Romagna è da sempre, per noi di Dentix, una regione speciale. Un territorio in cui abbiamo aperto già sette cliniche e in cui ora portiamo l’ottava, con l’obiettivo di espandere ulteriormente la nosta rete, diventando presenti in maniera capillare in tutte le province italiane, offrendo servizi e assitenza di prima qualità. Un impegno che viviamo come una vera e propria missione. E l’apertura di Piacenza lo dimostra. Vogliamo, infatti, riavvicinare gli italiani alle cure odontoiatriche, portanto anche chi a causa della crisi economica è stato costretto a fare delle rinunce, a tornare a prendersi cura della propria salute. - dichiara Paolo Marzo, Marketing Manager Italia di DentixEntro la fine dell’anno puntiamo ad aprire altri 12 centri, arrivando a 45 cliniche di proprietà non in franchising, aperte in Italia, con un totale di oltre 400 professionisti assunti, lavorando sempre con professionalità e passione, affinchè tutti possano tornare a sorridere».

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl