Premiati i vincitori nazionali del Concorso Kangourou della lingua inglese

Allegati

21/ott/2016 11.59.01 Rapid pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cambridge English Language Assessment, partner scientifico della IX edizione del Concorso Kangourou della lingua inglese ha premiato gli studenti che si sono distinti tra tutti i partecipanti. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio presso la prestigiosa Villa Wolkonsky in presenza dell’Ambasciatore Britannico


I 12 studenti  - 3 per ciascuna categoria - che hanno vinto il Concorso Kangourou della lingua inglese sono stati premiati oggi da Sua Eccellenza Jill Morris, Ambasciatore Britannico in Italia presso la prestigiosa Villa Wolkonsky residenza dell’Ambasciatore a Roma.

Il Kangourou della lingua inglese, unico progetto accreditato dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) nell’Albo delle Eccellenze per le lingue straniere, da tre anni è organizzato con la collaborazione scientifica di Cambridge English Language Assessment ente dell’Università di Cambridge, che come partner scientifico dell’iniziativa, si è occupato degli esami finali e della redazione di test appositamente studiati per le fasi preliminari.  

Con la collaborazione di AISLi, associazione italiana scuole di lingua, sono state organizzate selezioni regionali che hanno portato i 100 studenti finalisti su 22.000 iscritti  a Mirabilandia (Cervia) lo scorso maggio. Tutti i concorrenti che si sono sfidati con il test in versione computerizzata hanno ottenuto un certificato del livello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) riconosciuto internazionalmente.

Categoria JOEY pari a   Cambridge English Key for schools (A2):

1° classificata SARA BENZI, Scuola primaria “Virginia Agnelli”, di  Torino

2° classificata CAMILLA ARMENI, Istituto Comprensivo “San Nilo” di Grottaferrata ( Rm)

3° classificata LEDA ROSSI, Scuola Primaria Paritaria Bilingue di Benevento

 

Categoria WALLABY pari a   Cambridge English Preliminary for schools (B1):

1° classificata FRANCESCA FORMATO, Istituto Comprensivo Raffaele Viviani di  Napoli

2° classificata LINDA LEONZINI, Istituto Comprensivo divisione “Julia” di Trieste

3° classificato FRANCESCO FAVA , Paritaria “E.Renzi” Istituto M. Pie dell'Addolorata di Cento ( Fe)

 

Categoria GREY KANGOUROU pari a   Cambridge English First (B2) :

1° classificato RICCARDO CATALDO, Liceo Scientifico Statale “Respighi” di Piacenza

2° classificato LEONARDO BORIA, Liceo Scientifico “Paolo Frisi” di Monza ( Mb)

3° classificato DIMITRI CORRADINI , Liceo Classico Scientifico “Ariosto Spallanzani” di Reggio Emilia

 

Categoria RED KANGOUROU pari a   Cambridge English Advanced (C1):

1° classificato ALESSANDRO BEATO , I.I.S.S. “Alfano” di Termoli

2° classificata SARA GABRIELLI,  I.I.S.S. “Piero Gobetti” di Scandiano ( R.E.)

3° classificata ADELINA VRINCEANU , I.I.S. “ Guido Parodi” di Acqui Terme ( Al)

 

 

 

Nick Beer, regional Director Southern Europe per Cambridge English ha dichiarato “È un orgoglio per me premiare assieme all’Ambasciatore britannico i migliori studenti tra 22.000 partecipanti da tutta Italia. Un ringraziamento va alle scuole che hanno partecipato con entusiasmo anche quest’anno al Kangourou della Lingua Inglese. Come per tutti coloro che sostengono una certificazione,  gli esami Cambridge apriranno un modo di opportunità per il futuro di questi ragazzi”.

 

 

Tutti i classificati si sono aggiudicati anche un soggiorno studio in Inghilterra insieme alle proprie insegnanti offerto da Master Studio.

 

E’ stato dato un certificato di riconoscimento anche a tutte le scuole dei finalisti a premiare il ruolo fondamentale svolto dagli istituti scolastici per la  promozione e la  valorizzazione della lingua inglese. 

 

 

 

 

 

 




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl