[Cs] ARGIROFFI (M5S PALERMO) SUL PRUSST IN DISCUSSIONE AL COMUNE: "BASTA DEROGHE E VIOLENZE ALLO SVILUPPO. NON CI SONO PRESUPPOSTI PER APPROVARE"

17/mag/2018 13:21:48 MoVimento 5 Stelle Palermo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa 17/05/2018
Leggi su browser

COMUNICATO STAMPA

ARGIROFFI (M5S PALERMO) SUL PRUSST IN DISCUSSIONE AL COMUNE: "BASTA DEROGHE E VIOLENZE ALLO SVILUPPO. NON CI SONO PRESUPPOSTI PER APPROVARE"

PALERMO, 17 maggio 2018 - Di seguito la nota del consigliere del MoVimento 5 Stelle di Palermo, Giulia Argiroffi, sul Prusst in discussione in aula.

"In nessuno dei progetti presentati in aula il MoVimento 5 Stelle ha riconosciuto un ritorno per la comunità in termini di rigenerazione urbana e sviluppo sostenibile, né sono stati trovati riscontri di quei quadri programmatici che dovrebbero, per legge, garantire l'organicità degli interventi - ha dichiarato la portavoce del M5S Palermo, Argiroffi - Pertanto sembrano non esserci i presupposti per approvare alcuno dei Prusst per i quali si delibera".

"Siamo inoltre sinceramente preoccupati - ha detto la consigliera cinquestelle - per le sorti già compromesse di questa città che da 60 anni procede esclusivamente per deroghe e negazioni sistematiche alla pianificazione, con i risultati che purtroppo sono sotto gli occhi di tutti: la pessima qualità dello sviluppo urbano di Palermo, figlia di un sacco mai conclusosi. Riteniamo quindi, in coscienza, di non potere procedere oltre con deroghe e violenze allo sviluppo pianificato e organico, in questo caso anche con procedure semplificate, visto che non esistono i presupposti di ritorno di qualità per la città che li giustificherebbero, e in considerazione anche del delicato momento in cui ci troviamo con il Prg da tempo in fase di definizione. Fino a quando non avremo un Prg tecnicamente valido, ogni altra attività che comporta modifiche del territorio e del tessuto, saranno dal MoVimento 5 Stelle contrastate".

Puoi aggiornare le tue preferenzecancellarti da questa lista

Email Marketing Powered by MailChimp
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl