PROMOSSI IN ENERGIA PULITA: IL COMUNE UTILIZZA SOLO ENERGIA 100% VERDE

Allegati

12/giu/2018 15:01:57 Ufficio stampa Lainate Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Logo_esteso b.jpg

PROMOSSI IN ENERGIA PULITA:

IL COMUNE UTILIZZA SOLO ENERGIA 100% VERDE

 

 

Giugno 2018

 

Il nostro Comune utilizza energia verde al 100%!

Nei giorni scorsi, in occasione della Settimana Europea dell’Energia 4/8 giugno 2018 il Consorzio CEV, in qualità di Sostenitore della Campagna Patto dei Sindaci, ci ha comunicato i dati relativi al nostro risparmio in termini di emissioni di C02 consegnandoci un attestato di Comune virtuoso sul fronte energia. Certifica così la provenienza da fonti rinnovabili di tutta l’energia elettrica utilizzata per l’Illuminazione Pubblica e gli edifici di proprietà dell’Ente.

 

Dal 2010 ad oggi sono stati utilizzati 28.280.780 kWh totalmente derivanti da energia verde, un dato che ha consentito di evitare l’emissione di 13.659,62 ton di CO2. 

Dalla primavera 2010 il Comune di Lainate ha aderito al ‘Patto dei Sindaci’, un documento che ci ha impegnati in questi anni ad avviare azioni nell’ottica di una maggiore sostenibilità ambientale. Siamo andati oltre gli obiettivi fissati per l’Unione Europea al 2020, riducendo le emissioni di CO2 di oltre il 20 per cento attraverso l’attuazione di un Piano di Azione per l’Energia Sostenibile. Dal monitoraggio dei consumi elettrici e termici del nostro comune siamo passati alla formazione del personale interno e alla pianificazione di interventi adeguati per ridurre costi anche in termini ambientali. L’obiettivo? Oltre a un risparmio concreto sulla spesa corrente, incentivare anche le aziende e i cittadini a fare altrettanto a partire dal buon esempio pubblico. L’Amministrazione comunale ha scelto dal 2010 di utilizzare energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. Una misura che è riconosciuta dalla Commissione Europea come azione fondamentale per raggiungere l’obiettivo 20-20-20 indicato nel Pacchetto Clima-Energia.

 

 

 

 

 




Ufficio Comunicazioni 
Comune di Lainate e Villa Litta
L.go Vittorio Veneto, 12
cell.3332162119
Pagina Facebook: Comune di Lainate
Pagina Facebook: l'Ariston Lainate Urban Center

P Evitate di stampare questo messaggio, se non ne avete reale necessità
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl