WORLD FIRST 2016 – SCRIVIAMO IL FUTURO - 30 OTTOBRE

27/ott/2016 17:42:14 Lucia Malerba Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Terza giornata di eventi Domenica 30 ottobre:

ricco programma di esibizioni e performance di associazioni e scuole

in attesa dei laboratori che partiranno il 2 novembre 

Prosegue a San Giuliano Milanese WORLD FIRST 2016 – SCRIVIAMO IL FUTURO.

Il Centro Commerciale Le Cupole, per il terzo appuntamento di Sabato 30 ottobre, propone un ricco programma all’insegna del talento, della musica e delle abilità sportive.

In attesa dei laboratori didattici che coinvolgeranno oltre 400 studenti dal 2 novembre, proseguono gli eventi in programma, pensati per far conoscere e valorizzare il patrimonio culturale e sociale del territorio.

Alle 17.00 da non perdere il talento e l’energia della Free Gospel band, un ensemble vocale di persone accomunate dalla passione per il canto corale come unione di voci, anime e spiriti. Il coro vanta un repertorio di gospel contemporaneo, di gospel tradizionale, di soul, di pop, di funky e di R&B e domenica 30 proporrà a le Cupole uno spettacolo ispirato a Sister Act.

Alle 18.30 protagonista sarà l’Associazione CEMMusica  che presenterà le esibizioni dei suoi allievi, un Quartetto jazz composta da batteria, chitarra, basso e voce e un Duetto di musica pop rock.

Alle ore 19:00 presentazione del libro “Raccontiamo San Giuliano” - Immagini, memorie e personaggi dal 1950 al 2000, dello scrittore Stefano Sportelli. Si tratta di un volume fotografico contenente circa 200 pagine di foto selezionate tra le 6000 appartenenti all’autore, appassionato e studioso di storia locale.

Una preziosa raccolta di immagini che aiutano a riscoprire l’evoluzione della città, il suo aspetto negli anni ’50 e il suo percorso di crescita e cambiamento fino al 2000.

Ecco le attività della prossima settimana.

Dal 2  al 5 novembre: LABORATORI DIDATTICI DI LETTURA E SCRITTURA

Al mattino su prenotazione delle scuole | Al pomeriggio spettacolarizzazione e laboratori didattici per i bambini e i ragazzi  insieme ai loro genitori. Le iscrizioni non sono ancora chiuse, ma sono già oltre 400 gli  studenti che hanno aderito  ai laboratori.

A conclusione del ciclo didattico tutti i lavori scritti realizzati dalle classi potranno essere esposti in appositi leggii, visibili a tutti all'interno del centro commerciale Le Cupole.

I bambini daranno così testimonianza del loro lavoro a famigliari e amici avvicinando anche loro alle meraviglie della lettura. Le storie più originali saranno premiate.

Domenica 6 novembre è prevista la grande festa di premiazione delle scuole con la straordinaria presenza di Geronimo Stilton.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl