LAINATE: IMPARA A DIFFERENZIARE, POTRAI RISPARMIARE!

03/ott/2012 15:32:03 Ufficio stampa Lainate Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gent.mi, in allegato un comunicato stampa del Comune di Lainate in merito a due serate di approfondimento proposte da Gesem sulla raccolta differenziata. 

Grazie in anticipo per lo spazio che riuscirete a dedicare. 

Un saluto Paola Busto

 

Gesem propone due serate di approfondimento per i cittadini:

11 ottobre a Lainate, il 18 a Barbaiana

IMPARA A DIFFERENZIARE, POTRAI RISPARMIARE!

 

 

‘Differenziare per differenziarsi!’ E’ questa la sfida che Gesem (Gestione Municipale Servizi Nord Milano) l’azienda che si occupa della gestione della raccolta rifiuti a Lainate lancia ai cittadini.

Una sfida che sarà illustrata nel corso di due serate di approfondimento giovedì 11 ottobre alle 20.30 presso la Sala delle Capriate della Biblioteca Comunale e giovedì 18 ottobre alle 20.30 al Centro Civico di Barbaiana.

Obiettivo: raggiungere quota 65 per cento di raccolta differenziata entro la fine dell’anno 2012, a fronte di un dato che durante l’estate si è assestato attorno a poco più del 62 per cento.

Sarà in questa occasione che i tecnici Gesem illustreranno i risultati fin qui ottenuti sul territorio comunale e tracceranno le possibili strade da percorrere insieme per ottimizzare il cosiddetto ‘sacco secco’, ma… non solo.

 

Aumentare e migliorare la raccolta differenziata significa infatti non solo voler bene all’ambiente, ma anche al proprio portafogli: notevoli sono le ricadute positive sulla bolletta della TIA (Tariffa igiene ambientale). Il confronto con gli altri Comuni ce lo farà scoprire.

Basterebbe, dunque, un piccolo sforzo da parte di ciascuno per incrementare la tendenza e diventare cittadino virtuoso! Come? Un piccolo assaggio, anche pratico, lo si potrà avere durante le serate informative. Qualche quiz mirato potrà sciogliere una volta per sempre tanti dubbi. Sarà questa l’occasione per scoprire finalmente dove gettare i cotton fioc del bebè, le lamette da barba di papà, la bomboletta di lacca della mamma, la lettiera del gatto o le scarpe di cuoio del nonno…

  

Per approfondire l’argomento:

http://www.ambiente.gesem.it/lainate/impariamo-riciclare

 



--
Ufficio Comunicazioni
Comune di Lainate e Villa Litta
L.go Vittorio Veneto, 12
cell.3332162119
e-mail: ufficiostampa@comune.lainate.mi.it
www.comune.lainate.mi.it
Pagina Facebook: Comune di Lainate


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl