Clorofilla - bando in scadenza e prime proiezioni

14/mag/2019 16:42:21 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Buonasera,

invio comunicato sul bando del Clorofilla e sulla prima proiezione in programma questa settimana a Bologna.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

cell. 3391201079

Grosseto, 14 maggio 2019                                                                 Comunicato stampa

CLOROFILLA: BANDO IN SCADENZA E INIZIO PROIEZIONI

Scade il 15 maggio il bando per documentari e corti a tema ambientale e sociale del Clorofilla film festival promosso da Legambiente. La parte centrale si svolgerà dal 14 al 18 agosto nel Parco della Maremma (Gr) all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista.

Sono previste proiezioni in molte altre località italiane e le prime partiranno proprio questa settimana da Bologna al Clorofilla Doc – realizzato da Legambiente Emilia Romagna e Associazione Ca’ Bura- dove giovedì 16 maggio alle 21, al Parco dei Giardini, è in programma il documentario “Amaranto” di  Manuela Cannone ed Emanuela Moroni, che saranno presenti in sala.  Un racconto in cinque tappe dove i  protagonisti sono Verena Schmid, ostetrica promotrice del parto naturale, Franco Lorenzoni, maestro di scuole elementare, Etain Addey, contadina, scrittrice ed esponente del bioregionalismo, Alida Nepa, referente del cohousing San Giorgio Di Ferrara e Saviana Parodi, biologa e permacultrice. Le loro storie offrono lo spunto per riflettere su scelte di vita lontane da quelle convenzionali e più vicine ai reali bisogni dell’essere umano e del pianeta.

Chi volesse inviare il proprio lavoro è ancora in tempo e può trovare bando e scheda di partecipazione sul sito www.festambiente.it (sezione clorofilla).
info: cinema@festambiente.it

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.