Clorofilla 2018: i vincitori

15/nov/2018 11:45:43 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia il comunicato del Clorofilla film festival 2018. Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla film festival

cell. 3391201079

Firenze, 15 novembre 2018                                                                                         Comunicato stampa

Ecco i vincitori della diciassettesima edizione del Clorofilla Film Festival

60 proiezioni in 55 serate, mentre sono 3 le sezioni premiate: Documentari, Corti e #solounminuto

10 le località in cui si è svolto il Clorofilla, tra Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria, Liguria e Puglia

Si è conclusa la diciassettesima edizione del Clorofilla Film Festival, la rassegna cinematografica di Legambiente, che ha premiato i migliori corti e documentari a tema ambientale e sociale allo Spazio Alfieri di Firenze. L'unione tra ambiente e temi sociali nasce da una convinzione degli organizzatori: quella che il rispetto dell'ambiente parte dal rispetto dell'umano, delle persone.

vincitori dell’edizione 2018 sono stati divisi in tre sezioni: Documentari, vinta da “Appennino”, di Emiliano Dante; Corti, vinta da “Magic Alps” di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi ex aequo con “Che fine ha fatto l’inciviltà?” di Delio Colangelo#solounminuto, vinta da “Portiamo la scuola dove non c’è” di Gianmarco D’Agostino e “Caffè” di Simone Bianchi.

I premi sono stati consegnati nella serata di martedì 13 novembre, al termine della tre giorni di cinema, musica, letteratura e ambiente, realizzata con il contributo del Mibact e la collaborazione dello Spazio Alfieri e di Quelli della Compagnia. Accanto alle opere in gara sono stati organizzati anche una serie di eventi come presentazioni di libri, dj set e degustazione di prodotti “etici”.

Il Clorofilla film festival, che si svolge tra maggio e novembre con film, documentari e corti a tema ambientale e sociale, ha toccato quest’anno 10 località tra Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria, Liguria e Puglia con oltre 60 proiezioni in 55 serate. L'intento è quello di superare l'idea di festival che si consuma in pochi giorni per dare vita ad una manifestazione che duri tutto l'anno: per creare un contatto diretto con il territorio e il pubblico.

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.