Invito Conferenza Stampa 9 OTTOBRE - Presentazione VIGORELLI-GHISALLO#4 CON PAOLO BETTINI

04/ott/2018 17:51:15 luciana rota Contatta l'autore

INVITO

Martedì 9 Ottobre 2018 h.11

CONFERENZA STAMPA di Presentazione

VIGORELLI-GHISALLO, la classica di fine stagione che unisce i due monumenti del ciclismo italiano.

Saranno presenti:

il campione olimpico Paolo Bettini

i promotori dell’evento

TITICI - main Sponsor dell’evento

Vi aspettiamo Martedì 9 Ottobre alle 11 presso Upcycle Bike Cafè, via A.M. Ampere 59, Milano

———

Domenica 28 ottobre 2018
VIGORELLI - GHISALLO #4

Comitato Velodromo Vigorelli, Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo, Upcycle - Milano Bike Café, con il supporto di Titici (main sponsor) e la collaborazione di Faema, brand di Gruppo Cimbali, invitano alla classica di fine stagione che unisce i due monumenti del ciclismo italiano.

Milano – Il giorno dell'84° compleanno del Velodromo Vigorelli, ci ritroveremo, per la quarta volta, davanti allo storico Velodromo di Milano per pedalare verso l'altrettanto storico Museo del Ciclismo, quest’anno insieme al campione PaoloBettini.

Il Comitato Velodromo Vigorelli, il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo e Upcycle Milano Bike Café per il quarto anno sono insieme per promuovere il grande ciclismo attraverso una pedalata non competitiva in mezzo alla Storia, congiungendo con le gambe un monumento che sta tornando a vivere e il museo che vive grazie alla volontà di tutti i ciclisti, e che proprio nel mese di ottobre festeggerà i suoi dodici anni di apertura.

Le novità saranno numerose, oltre all’ospite d’eccezione quest'anno il percorso scelto si sdoppierà e si rinnoverà alla scoperta di inediti scorci e piccoli paesi brianzoli. Il tracciato sarà inoltre completamente segnalato lungo l’articolatarete stradale che la carovana di ciclisti dovrà attraversare fuori dalla città fino al bivio dopo l’abitato di Asso che permetterà di scegliere da quale versante affrontare il Ghisallo, quello più dolce che da Asso porta direttamente a Magreglio oppure quello più impegnativo da Bellagio.

L’obiettivo dei promotori è quindi quello di valorizzare la Storia legata ai monumenti del ciclismo italiano e il territorio che ci sta di mezzo, con l’aspirazione di rendere il percorso della Vigorelli-Ghisallo un percorso cicloturisticopermanente.

I partner dell’iniziativa si consolidano e per il secondo anno l’azienda TITICI, che produce telai di biciclette in Italia dal 1961, dà il sostegno all’evento portando quest’anno un Ambassador d’eccezione come Paolo Bettini, due volte Campione del mondo di ciclismo su strada, medaglia d’oro olimpica ad Atene 2004 e plurivincitore di gare monumento quali Milano-San Remo, Liegi-Bastogne-Liegi, Il Lombardia, che dal 2018 ha deciso di pedalare con una TITICI FLEXY ROAD DB, realizzata su misura del campionetoscano.

Giungere al Museo del Ghisallo sarà ancor più speciale per Paolo Bettini e tutti i suoi supporter che troveranno la mostra “Tutti i Colori della vittoria” proprio in onore della sua carriera straordinaria, visitabile dallo scorso 28 aprile e ancora per pochi giorni (fino al 2 novembre) ed eccezionalmente raccontata dal Campione stesso in occasione della Vigorelli-Ghisallo.

Domenica 28 ottobre 2018 | VIGORELLI - GHISALLO #4

IL PERCORSO

•   Percorso corto: Tracciato classico di 73 km e circa 1140 m di dislivello. Download traccia in formato GPX: http://bit.ly/VG4corto
•   Percorso lungo: Tracciato più impegnativo di 90 km e circa 1520 m di dislivello. Download traccia in formato GPX: http://bit.ly/VG4lungo

IL PROGRAMMA

Ritrovo dalle 8:00 presso il Velodromo Vigorelli (Via Arona 19, Milano) per ammirare e immortalare la "pista magica" e fare colazione con il caffè offerto da FAEMA, storico brand di Gruppo Cimbali specializzato nella produzione di macchine per caffè professionali, che sarà presente con la Faema Bee, un’ape car allestita con una Faema E71.

Partenza ore 9:00 in direzione Ghisallo, scortati dalla polizia locale all’uscita della città.

Il percorso segnalato si snoderà tra le colline brianzole e prevederà un bivio all’altezza di Asso per permettere ai ciclisti di scegliere quale versante del Ghisallo affrontare. All’arrivo le porte del Museo del Ciclismo saranno aperte per una visita gratuita e tutti i partecipanti riceveranno un lunch box per rifocillarsi.

Partecipazione e iscrizioni
Quota di iscrizione: 12 euro
La quota comprende: iscrizione, colazione, lunch box e visita al Museo del Ghisallo.
Le iscrizioni sono aperte dal 2 ottobre e termineranno il 22 ottobre (salvo esaurimento dei posti disponibili).
Le iscrizioni potranno essere effettuate attraverso il portale Eventbrite (link bit.ly/VG4iscriz) oppure recandosi di persona al Velodromo Vigorelli durante le aperture dedicate agli amatori (7 e 14 ottobre) o presso Upcycle Bike Cafè in Via A.M. Ampère 59, Milano.

Per il ritorno ogni partecipante sarà autonomo e potrà scegliere se tornare in bici o scendere a Canzo dove prendere il treno per Milano (consultare gli orari su www.trenord.it).

Informazioni:

ASD Comitato Velodromo Vigorelli – Davide Secchi info@vigorelli.eu - www.vigorelli.eu/
Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo – Luciana Rota luciana.rota@me.com - www.museodelghisallo.it/
Upcycle Milano Bike Cafè – Barbara Bonori events@upcyclecafe.com - www.upcyclecafe.com

#OttobrealGhisallo @MUSEOGHISALLO ringrazia

Tutti gli eventi al museo del Ghisallo di Magreglio (Como) sono realizzati grazie al sostegno degli Sponsor ufficiali del Museo: Alcar Italia, Valsecchi Armamenti Ferroviari e MUMAC – Museo della Macchina per caffè di Gruppo Cimbali. E tra i brand, Faema, che a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 ha legato il suo nome al mondo del ciclismo intraprendendo una delle prime sponsorizzazioni sportive e dando origine a un binomio leggendario rimasto impresso nella memoria di più di una generazione grazie ai successi e alle gesta di campioni del calibro di Eddie Merckx, Vittorio Adorni e Hendrick Van Looy.

Giornalista e Media Relations
@MuseoAcdB - @MuseoGhisallo