Organizza il tuo matrimonio sul tema delle carte geografiche

01/set/2017 16.33.36 Cartografica Visceglia Contatta l'autore

Perché non organizzare il tuo matrimonio sfruttando il tema delle carte geografiche? Non c'è nulla di più bello che riuscire a personalizzare le proprie nozze proponendo, infatti, i luoghi più emozionanti e salienti della propria storia d'amore.

Quaderni di viaggio

Le carte geografiche legheranno in questo modo tutti le fasi del matrimonio: dal fatidico Sì lo voglio in chiesa fino al magico taglio della torta nuziale. E' fondamentale scegliere lo stile e le decorazioni giuste per rendere il proprio evento inconfondibile ed unico.

Bellissimi saranno, ad esempio, i porta riso oppure i porta petali, che andranno a richiamare le carte geografiche. Affascinanti se realizzati in bianco e nero, ma molto suggestivi anche quelli ideati con colori caldi che richiamano semplicemente la nostra Madre Terra.

Vanno sempre più di moda, tra le altre cose, i fazzoletti delle lacrime: si tratta di delicati dettagli preparati appositamente per le mamme degli sposi. Anche questi verranno creati seguendo sempre il filo scelto per il matrimonio.

Sono tantissimi ed originali i tableau de mariage che si possono realizzate. Molto suggestivo risulta, ad esempio, quello che propone una grande carta geografica accompagnata da vecchie e simboliche valigie, che va a sottolineare le tappe più importanti della storia d'amore.

Piace molto anche l'idea di fare apparecchiare tutti i tavoli del banchetto nuziale con carte antiche e personalizzate magari con i nomi degli sposi o con alcune foto dei protagonisti in viaggio. Con la stessa grafica è possibile anche creare non solo i segna posto per gli invitati, ma anche le dolci bomboniere.

Tra le chicche più originali di chi sceglie di organizzare un matrimonio seguendo il tema delle mappe risulta sicuramente formidabile quella del cuscino porta fedi: pure questo, infatti, può essere preparato con la stampa di una carta geografica.

Non potrà mancare un delizioso guest book a forma di mappamondo o ancora un'originale torta nuziale ricoperta da decorazioni in pasta di zucchero inneggianti i viaggio. Immancabile un cake topper a forma di macchina fotografica o di valigia.