Come scegliere i fiori giusti per qualsiasi occasione

24/ago/2017 15.24.56 WalterW Contatta l'autore

I fiori sono il regalo perfetto per rendere ogni evento un momento speciale. Una volta che si conosce il linguaggio nascosto dei fiori, selezionare quelli giusti non sarà solo facile, ma anche piacevole e divertente.

Le rose hanno una forte associazione con l'amore, le margherite con la felicità, i gigli con la pace e i girasoli simboleggiano forza, ma ogni fiore ha il proprio significato differente. Acquistando dei fiori online come regalo, potrai condividere i tuoi sentimenti in un modo sottile e delizioso.

Il significato dei fiori deriva da quello che è più comunemente conosciuta come “florigrafia”. Le culture durante la storia hanno osservato il modo in cui le piante, in particolare i fiori, guardano, sentono, gustano, crescono e hanno associato dei significati in base a questi attributi. Tali simboli venivano utilizzati in passato per aiutare a identificare i fiori, per abbattere importanti conoscenze sulle piante attraverso le generazioni e anche come linguaggio codificato in una società in cui la comunicazione, soprattutto di natura più romantica o sentimentale, doveva essere custodita.

Oggi il nostro ritorno ad una più profonda comprensione della natura porta ancora una volta alla ribalta la lingua dei fiori. Puoi scegliere i fiori perfetti per ogni occasione della tua vita pensando a quello che vuoi dire, esprimere e condividere con la tua famiglia e gli amici. Vediamo insieme alcuni esempi.

Nascita di un bambino - Indipendentemente dal sesso del nascituro, le peonie sono la soluzione ideale per augurare buona fortuna, prosperità futura e tanta salute al nuovo arrivato e alla sua famiglia.

Anniversario - I non ti scordar di me sono un fiore meraviglioso per ogni anniversario, poiché indicano una promessa di ricordare e che state pensando a ricordi speciali tra di voi, oltre a significare anche il vero amore.

Visita all'ospedale - I girasoli sono dei fiori meravigliosi da regalare a chi non sta bene o affronta sfide di salute. Essi simboleggiano la forza, la felicità e la fiducia.

Compleanno - La gerbera è il fiore di compleanno perfetto. Significa felicità, celebrazione, apprezzamento e auguri per una vita felice.

Funerale - Queste sono occasioni molto personali, ma se si desidera dare fiori che offrono supporto allora i crisantemi sono un ottimo modo per esprimere le tue condoglianze.

Matrimonio - Se si desidera donare dei fiori a qualcuno in occasione di un matrimonio allora si potrebbe considerare la scelta dei fiori d’arancio, le calle e le classiche rose rigorosamente di colore bianco, indipendentemente dal tema della cerimonia.