cinema: i vincitori del Clorofilla film festival 2016

11/ott/2016 11:28:07 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sui vincitori del Clorofilla film festival.
Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla film festival

cell. 339.1201079

Grosseto, 11 ottobre 2016                                                                                                        Comunicato stampa

CLOROFILLA:

I VINCITORI DEL FESTIVAL “GREEN” DI LEGAMBIENTE

Si è chiuso domenica scorsa allo Spazio Alfieri di Firenze il Clorofilla film festival.  Dopo cinque mesi di proiezioni per un totale di 55 serate, 50 lavori proiettati, 11 località coinvolte e tante presentazioni di libri, il festival di cinema promosso da Legambiente, ha concluso il suo percorso nella sala storica fiorentina dove tra documentari e ospiti si sono conosciuti i vincitori di questa edizione.

Per i documentari ha vinto “A tempo debito” di Christian Cinetto, una storia ambientata in carcere che ha colpito per la capacità di raccontare i tanti personaggi e le loro storie. Per i corti è stato premiato “Bellissima” di Alessandro Capitani, un lavoro che pone l’accento sulla comunicazione “virtuale” resa in questo caso dalla conversazione dei due protagonisti attraverso un muro e i condizionamenti sociali che spingono a non accettare il proprio corpo. Una menzione speciale tra i corti è andata  a “El mostro. La coraggiosa storia di Gabriele Bortolozzo” di Lucio Schiavon e Salvatore Restivo, per la poesia e la bellezza delle immagini d’animazione. Menzione di Legambiente al documentario “Don’t flush your freedom” di Federica Miglio e Alessandro Turci, per il messaggio positivo riguardante le possibili soluzioni nel campo della bioarchitettura.

A breve Clorofilla lancerà il concorso 2017.

Info: cinema@festambiente.it

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.