clorofilla - il programma delle serate finali allo Spazio Alfieri di Firenze

05/ott/2016 11:17:54 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato con il programma delle serate finali di Clorofilla film festival, festival di cinema promosso da Legambiente, allo Spazio Alfieri di Firenze (dal 6 al 9 ottobre).

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla ff

Firenze, 5 ottobre 2016                                                               Comunicato stampa

CLOROFILLA: SI CHIUDE L’EDIZIONE 2016 ALLO SPAZIO ALFIERI DAL 6 AL 9 OTTOBRE

SI APRE CON “DOMANI” IL DOCUMENTARIO CAMPIONE D’INCASSI IN FRANCIA SU UN FUTURO POSSIBILE E SOSTENIBILE

IN PROGRAMMA TANTI DOCUMENTARI, CORTI E UN CONCERTO

CON I SUONI DEL PARCO

Si chiude a ottobre l’edizione 2016 del Clorofilla film festival. Un festival anomalo che si sviluppa nello spazio e nel tempo. Iniziata a giugno in Salento, la manifestazione di cinema “green” promossa da Legambiente, dopo aver toccato undici località italiane, si conclude con quattro serate allo Spazio Alfieri di Firenze, grazie alla disponibilità e alla collaborazione dello storico cinema fiorentino e di Quelli della Compagnia. Come lo scorso anno ci sarà la presenza di Novo Modo, l’iniziativa promossa da Fondazione Banca Etica e da tanti altri soggetti.

Dal 6 al 9 ottobre si parlerà attraverso le immagini di bioarchitettura, di economia civile, di agricoltura sostenibile, di inquinamento, di parchi, di temi ambientali e sociali  e di nuova “linfa” del cinema italiano con lavori che non sono mai stati proiettati a Firenze.

Ci sarà anche il corto pluripremiato “Bellissima” di Alessandro Capitani, vincitore del David di Donatello 2016, “Babbo Natale” di Alessandro Valenti e “Amira” di Luca Lepone, vincitori del concorso MigrArti. Per i documentari invece sono previsti “DERT” di Mario e Stefano Martone su un’esperienza positiva di imprenditoria nei luoghi tragici della guerra nei Balcani che ha come “narratore” il fotografo Mario Boccia, “La Gente Resta” di Maria Tilli, la storia della famiglia Resta e la forza di continuare a vivere a Tamburi, il quartiere più inquinato d’Italia, nonostante i veleni dell’ILVA, prodotto da Fabrica con Rai Cinema, “Don’t flush your freedom” di Alessandro Turci e Federica Miglio che racconta il mondo e la filosofia EARTHSHIP: la bioarchitettura creata dal rivoluzionario architetto americano Mike Reynolds, “Bioresistenze” di Guido Turus e Elisabetta Angelillo, un viaggio dentro  il mondo dell’ agricoltura sostenibile.

Ci sarà spazio anche per il documentario campione d’incassi in Francia “Domani” di Cyril Dion e Mélanie Laurent, un  lavoro on the road fatto da persone che vorrebbero dare il loro contributo per salvare il pianeta.

Poi ancora ospiti, un concerto speciale del maestro Stefano Ordini e le premiazioni  nella serata di domenica 9 ottobre.

Programma completo su: www.spazioalfieri.it info@spazioalfieri.it

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.