clorofilla - nuove proiezioni al Cassero senese di Grosseto

19/ago/2016 14:14:24 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sulle nuove proiezioni del Clorofilla film festival. Vi preghiamo di dare la notizia.
Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla ff

Grosseto, 19 agosto 2016                                          Comunicato stampa

CLOROFILLA FILM FESTIVAL:

RIPRENDE AL CASSERO DI GROSSETO DAL 20 AL 23 AGOSTO

Riprende il Clorofilla film festival dopo Festambiente e l’appuntamento alla Cava di Roselle dei giorni scorsi con l’attore Salvatore Striano. Da domani, 20 agosto, fino al 23 agosto, Clorofilla sarà di nuovo al Cassero Senese di Grosseto.

Nella serata del 20 agosto alle 21.30 saranno i corti i protagonisti della serata, mentre alcuni documentari a tema sociale premiati in Italia e all’estero costruiranno il programma dal 21 al 23 agosto: “Napolislam” (21 agosto) di Ernesto Pagano che racconta l’esperienza di un gruppo di napoletani che hanno trovato nel Corano una risposta alla crisi sociale e culturale, “This was Hasankeyf” (22 agosto) di Tommaso Vitali, che per molti anni ha vissuto a Grosseto, ci porta invece in Kurdistan, in una comunità che vive a ridosso del Tigri e che è minacciata dalla costruzione di una diga, “If only i were that warrior” (23 agosto) di Valerio Ciriaci racconta le conseguenze legate alla costruzione di un monumento dedicato ad un gerarca fascista.

Domani, 20 agosto, ad aprire la serata, sarà il corto “Bellissima” di Alessandro Capitani, presentato dallo stesso regista, ospite in sala, vincitore di numerosi riconoscimenti, tra cui, nel 2016, il David di Donatello. Seguiranno “SK Sonderkommando” di Nicola Ragone, “Il potere dell'oro rosso” di Davide Minnella, “La slitta” di Emanuele Ponzano e “E.T.E.R.N.I.T.” di Giovanni Aloi.

Info: cinema@festambiente.it

Descrizione: bannerino festa 150-01

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.