clorofilla - proiezione a Carloforte in Sardegna

08/lug/2016 15:25:47 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sulla nuova proiezione del concorso Clorofilla 2016 in programma domani, 9 luglio, a Carloforte in Sardegna.
Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla film festival

Grosseto, 8 luglio 2016                                                               Comunicato stampa

CLOROFILLA IN SARDEGNA:

APPUNTAMENTO A CARLOFORTE CON “DON’T FLUSH YOUR FREEDOM”

Un altro appuntamento per il Clorofilla film festival, il festival di cinema “green” promosso da Legambiente.

Domani, sabato 9 luglio, viene proiettato a Carloforte, in Sardegna,  all’interno del Docuday per il concorso Clorofilla 2016 il documentario “Don’t Flush Your Freedom”  di Federica Miglio e Alessandro Turci. Il documentario racconta da vicino, sullo sfondo di New Mexico, Malawi e Filippine e nell’arco di un anno, il mondo e la filosofia EARTHSHIP: le bioarchitettura creata dal rivoluzionario architetto americano Mike Reynolds.

Il quartier generale di Taos ospita la più grande comunità off-grid del pianeta e un’Accademia frequentata da studenti che arrivano da ogni angolo della terra. Qui, come nei paesi in via di sviluppo e nei luoghi colpiti da cataclismi, la filosofia Earthship si racconta con la voce dei suoi protagonisti: pionieri, volontari e studenti.

Il film documenta da vicino questo rivoluzionario, ma in fondo semplice, approccio esistenziale che si prefigge una radicale sostenibilità senza compromessi, e che trascende tanto le gabbie sociali quanto le leggi economiche dominanti.

Le prossime proiezioni saranno di nuovo alla Limonaia di Villa Strozzi e a Porto Cesareo nei giovedì di luglio.

Info: cinema@festambiente.it – tel. 0564-48771

Descrizione: bannerino festa 150-01

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.