clorofilla: ecco i vincitori

PER REDAZIONE SPETTACOLI Si invia comunicato sui vincitori del Clorofilla film festival.

Persone Mario Sesti, Massimo Bondielli, Emiliano Dante, Angelo Troiano, Giuseppe Marco Albano, Ilva
Luoghi Italia, Firenze, Taranto, Grosseto, L'Aquila, Viareggio
Organizzazioni Fondazione Grosseto Cultura, Legambiente
Argomenti cinema, spettacolo

27/ott/2015 15:22:22 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sui vincitori del Clorofilla film festival. Vi preghiamo di dare la notizia.

Nella foto la premiazione di “Thriller” con il regista (a sinistra) Giuseppe Marco Albano e il produttore Angelo Troiano.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla ff

Grosseto, 27 ottobre 2015                                                                         Comunicato stampa

CLOROFILLA: ECCO I VINCITORI

Dopo cinque mesi di proiezioni e circa 60 lavori proiettati in giro per l’Italia, Clorofilla, festival di cinema promosso da Legambiente, ha chiuso questa edizione allo Spazio Alfieri di Firenze nei giorni scorsi. Nell’ultima serata di proiezioni si sono svolte anche le premiazioni. Per i documentari ha vinto “Habitat – Note personali” di Emiliano Dante, sul post terremoto a L’Aquila, mentre per i corti ex aequo per “Thriller” di Giuseppe Marco Albano sull’ Ilva di Taranto e “Ovunque proteggi” di Massimo Bondielli sulla strage di Viareggio del 2009. La giuria era composta da alcuni allievi del corso di critica cinematografica realizzato a Grosseto da Fondazione Grosseto Cultura e tenuto da Mario Sesti. I vincitori hanno ricevuto un piccolo albero realizzato in rame riciclato con le foglie in fotogrammi di una vecchia pellicola.

Clorofilla a breve lancerà il nuovo bando per il 2016.