clorofilla: doppio appuntamento tra cinema e musica con DELLERA

PER REDAZIONE SPETTACOLI Si invia comunicato sul programma di clorofilla di domani, 23 agosto, a Grosseto al Cassero Senese: doppio appuntamento tra cinema e musica.

Persone Ernesto Assante, Andrea Pesce, Ninetto Davoli, Claudio Gioè, Adriano Giannini, Greta Scarano, Michele Alhaique, Clorofilla, Pierfrancesco Favino, Mimmo
Luoghi Roma, Grosseto
Organizzazioni Legambiente
Argomenti cinema, musica, spettacolo

22/ago/2015 11:44:23 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

In allegato foto di DELLERA e Pierfrancesco Favino sul set del film.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

cell. 3391201079

Grosseto, 22 agosto 2015                                                                           Comunicato stampa

CINEMA E MUSICA PER IL CLOROFILLA FILM FESTIVAL

DOMANI 23 AGOSTO ALLE 21.30 AL CASSERO DI GROSSETO

PROIEZIONE DI “SENZA NESSUNA PIETA’” CON PIERFRANCESCO FAVINO E A SEGUIRE CONCERTO DI DELLERA

Doppio appuntamento per il Clorofilla film festival, promosso da Legambiente, al Cassero senese di Grosseto all’interno del progetto Muramonamour.

Domani, domenica 23 agosto, si inizia alle 21.30 con il film “Senza nessuna pietà” di Michele Alhaique  che vede  nella veste di produttore uno dei più importanti attori italiani, Pierfrancesco Favino, qui anche interprete principale insieme a Greta Scarano, premio Biraghi riservato ai giovani attori durante i Nastri d’argento 2015. Nel cast anche Adriano Giannini, Claudio Gioè e Ninetto Davoli.

Nel film, Mimmo, che ha il volto di Favino, oltre a fare il muratore recupera crediti per la ditta dello zio. Mimmo vive in un mondo feroce dove si rispettano regole e ruoli, se si vuol tirare a campare senza problemi.  “Senza nessuna pietà” fa ricorso alle modalità, alla struttura, alla temperatura emotiva proprie della narrazione noir.

Subito dopo il film, intorno alle 23.00, concerto acustico di Dellera, bassista degli Afterhours, che ha partecipato alla colonna sonora del film. Dellera, accompagnato da Andrea Pesce, presenta il suo secondo disco da solista “Stare bene è pericoloso” che segue a “Colonna sonora originale”. Si tratta di un disco di rock'n'roll che, in quanto tale, contiene vari elementi dal pop al rock, dalla psichedelia, al folk e al jazz ma soprattutto lo spirito della musica popolare moderna. Di lui il critico Ernesto Assante in occasione del Primo Maggio di Roma ha detto “bravo e originale: un lampo di luce”.

Info: cinema@festambiente.it – ingresso: 5 euro