clorofilla - ospiti e proiezioni green a Festambiente

05/ago/2015 14:14:20 clorofilla film festival Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sul programma di Clorofilla all’interno di Festambiente nel Parco della Maremma (Grosseto).

In allegato il programma completo del clorofilla a Festambiente oltre a quello degli appuntamenti nell’uliveto al tramonto ore 19.15 prima delle proiezioni.

Sempre in allegato le foto degli attori Enrico Ianniello e Danilo Nigrelli.  

 

Vi preghiamo di dare la notizia.

Grazie dell’attenzione e per quello che potrete fare.

Simonetta grechi

Clorofilla ff

Cell. 339.1201079

 

 

Grosseto, 5 agosto 2015                                                                               Comunicato stampa

CLOROFILLA: OSPITI E PROIEZIONI GREEN A FESTAMBIENTE

DAL 7 AL 16 AGOSTO IN MAREMMA

Da Giorgio Colangeli a Francesco Montanari, da Enrico Ianniello a Elisabetta Sgarbi, da Francesco Bianconi a Danilo Nigrelli fino alle Bestierare e Dellera –gli ultimi due saranno negli appuntamenti dopo Festambiente- sono alcuni degli ospiti di un festival anomalo, diffuso nello spazio  e nel tempo che si racconta attraverso  la nuova “linfa” del cinema italiano con documentari a tema ambientale e sociale che da maggio a ottobre fanno il giro d’Italia. E’ il Clorofilla film festival promosso da Legambiente che mantiene il suo cuore pulsante in Toscana a Festambiente, manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista(7-16 agosto – Parco della Maremma –Gr), ma anche in altre località come la Cava di Roselle alle porte del capoluogo maremmano e il Cassero Senese di Grosseto all’interno del progetto Muramonamour e lo Spazio Alfieri di Firenze dove si chiuderà ad ottobre.

Fitto e ricco il programma di Festambiente che si inaugura il 7 agosto: tra i lavori presentati  “Alberi che camminano” scritto da Erri De Luca, sul rapporto tra uomini e piante, il Laboratorio Bes che propone “Presi  per il PIL” di Stefano Cavallotto, Andrea Bertoglio e Lorenzo Fioramonti lavoro sulle contraddizioni del PIL inteso come crescita, “Gleno – Dove finisce la valle” di Francesco Di Martino, sul disastro della diga del Gleno. Ma a Festambiente si parlerà anche di agricoltura sostenibile, di No Tav, di acqua, di nucleare, di beni comuni e di cambiamenti climatici.

 Per i corti proiezione di “Theresheblows” di Francesco Cabras e Alberto Molinari prodotto da Greenpeace,“Ovunque proteggi”di Massimo Bondielli, “Pianeta Marguareis” di Alessandro Ingaria, “Reti” di Elisabetta Sgarbi.

Sempre per i corti proiezione speciale il 9 agosto di “Ce l’hai un minuto?”, lavoro pluripremiato che ha partecipato ad oltre cento festival: il regista Alessandro Bardani ha voluto festeggiare al Clorofilla questo traguardo insieme agli attori Giorgio Colangeli e Francesco Montanari, il libanese della serie Romanzo criminale. Altra serata speciale è quella del 14 agosto, organizzata insieme all’attore grossetano Danilo Nigrelli che in esclusiva per Clorofilla presenterà il reading di poesie “Crepuscolo” nello spazio dei  Tramonti e a seguire il documentario “La scuola d’estate” di Jacopo Quadri sul regista Luca Ronconi.

Tra gli ulivi al tramonto in attesa delle proiezioni, oltre a Nigrelli il 14 agosto, ci saranno l’attore Enrico Ianniello con “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin” (15 agosto), vincitore del Campiello Opera Prima, Giorgio Colangeli (9 agosto) che rivisita i canti danteschi con “Dante e…dintorni”, Oscar De Summa in “Diario di provincia” (10 agosto),Francesco Bianconi, cantante dei Baustelle, con “La resurrezione della carne” (8 agosto).

Dopo Festambiente si torna al Cassero di Grosseto dove si proietterà “Senza nessuna pietà” di Michele Alhaique che sarà preceduto dal concerto di Dellera (23 agosto), bassista degli Afterhours, che ha partecipato alla colonna sonora del film e si chiuderà il 13 settembre con il concerto delle Bestierare, gruppo rap romano che vede sul palco l’attore Elio Germano, Matteo Pluchino e Christian Ciamarra.

Info: cinema@festambiente.it – tel. 0564-48771 – Sito internet: www.festambiente.it (INGRESSO A FESTAMBIENTE – 8 EURO PRIMA DELLE 20 – 12 EURO DOPO LE 20. CON L’INGRESSO A FESTAMBIENTE SI PUO’ ACCEDERE A TUTTE LE ATTIVITA’ DEL FESTIVAL COMPRESO IL CINEMA E LE INIZIATIVE DELL’ULIVETO)

LE PROIEZIONI SONO ALLE 21.00 – GLI APPUNTAMENTI NELL’ULIVETO SONO ALLE 19.15

 

 

Clorofilla film festival

Loc. Enaoli – 58100 Rispescia –Gr- tel. 0564-48771

www.festambiente.itcinema@festambiente.it

................

Disclaimer

Questo messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento allegato possono contenere informazioni riservate e confidenziali. Persone diverse dal destinatario sopra indicato non possono copiare o consegnare a terzi questo messaggio e/o ogni eventuale documento allegato. Se ricevete questo messaggio per errore Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite posta elettronica o telefonicamente e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal Vostro sistema. Quanto precede anche ai fini del rispetto del D. Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.

Grazie.

Disclaimer

This e-mail and any file attached may contain confidential information which may be privileged for the sole use of the designated addressee. Copy or disclosure to any third party of this e-mail and/or of any file attached by anyone other than the designated addressee is non authorized. If you are not the designated addressee, please notify the sender immediately by e-mail or by telephone and delete this e-mail and any file attached hereto from your system. Notice according to D. Lgs. 196/2003 on privacy protection.

Thank you

 

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl