clorofilla - alla cava di roselle (grosseto) con marco malvaldi e dente

PER REDAZIONE SPETTACOLI Si invia comunicato sul Clorofilla ff alla Cava di Roselle.

Persone Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Filippo Timi, Roan Johnson, Alberto Celata, Marco Malvaldi
Luoghi Grosseto, Rispescia, provincia di Grosseto
Organizzazioni Circolo Festambiente, Dente, Legambiente, Mondadori, SKY
Argomenti editoria, giornalismo, letteratura, cinema

15/lug/2015 17:18:44 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sul Clorofilla ff alla Cava di Roselle. Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

cell. 339.1201079

Grosseto, 15 luglio 2015                                                                                    Comunicato stampa

CLOROFILLA ALLA CAVA DI ROSELLE (GROSSETO)

CON MARCO MALVALDI E DENTE

In attesa di conoscere il programma di Clorofilla a Festambiente, il festival di cinema di Legambiente, propone due appuntamenti dedicati ai libri in programma alla Cava di Roselle, anfiteatro tra roccia e verde che si trova alle porte di Grosseto. Protagonisti saranno Marco Malvaldi e Dente

Il primo incontro, domani 16 luglio alle 21.30, è con Marco Malvaldi, lo scrittore pisano, autore di gialli esilaranti che hanno per protagonisti quattro vecchietti toscani che si ritrovano al Barlume. Di professione chimico, Malvaldi, parlerà dell’ultima avventura dei vecchietti tornati protagonisti ne “Il telefono senza fili”.  A parlare del libro ma anche delle nuove avventure letterarie di Malvaldi che di recente ha scritto un libro sullo sport ed un altro per bambini, ci sarà insieme all’autore, il giornalista Alberto Celata.

Dalle avventure del Barlume è nata una serie televisiva su Sky –sul set in questo periodo la terza serie diretta da Roan Johnson- interpretata da Filippo Timi, Alessandro Benvenuti, Lucia Mascino.

All'appuntamento con Marco Malvadi, seguirà la proiezione de “La tombola dei troiai”, prima puntata della seconda serie per gentile concessione di Sky.

Sabato 18 luglio, sempre alle 21.30, invece sarà Dente a raccontare il suo libro “Favole per bambini molto stanchi”: quello del cantautore è un universo di pianeti curiosi e impertinenti, che rifiutano la logica, giocano con la morale, rovesciano le leggi della fisica e della sintassi. Eppure, come accade nella vita di tutti i giorni, i personaggi che li abitano si innamorano e si odiano, si parlano e non si capiscono, sono fragili e un po' spietati, ma soprattutto ridono molto, rimanendo serissimi.

Le presentazioni sono organizzate da Circolo Festambiente con Uscita di Sicurezza, Nuova Libreria e Libreria Mondadori di Grosseto. Ingresso libero. Info: cinema@festambiente.it

http://content.comunicati.net/allegati/162855/clorofilla - marco malvaldi e dente alla cava di roselle-web.docimage002.jpg@01CF4F50.5611F870

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.