clorofilla - prima proiezione con The repairman

05/giu/2015 13:32:37 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sul film in programma domenica 7 giugno per il Clorofilla film festival a Grosseto.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla ff

cell. 339.1201079

Grosseto, 5 giugno 2015                                                                                                                          Comunicato stampa

CLOROFILLA RIPARTE DA GROSSETO CON “THE REPAIRMAN”

Clorofilla film festival riparte da Grosseto. Da domenica 7 giugno (ore 22.00 – ingresso gratuito) le proiezioni del festival di cinema promosso da Legambiente si inaugurano all’interno del progetto Muramonamour al Cassero Senese, sulle Mura Medicee del capoluogo maremmano. Il primo film della programmazione -che andrà avanti fino a settembre a cadenza settimanale- è “The repairman” di Paolo Mitton. E’ la storia curiosa e ironica delle disavventure di Scanio Libertetti, un ingegnere mancato che si guadagna da vivere riparando macchine da caffè. In seguito ad un'infrazione si trova a seguire un corso di recupero punti in un'autoscuola di provincia. Chiamato a spiegare come abbia perso la patente, travolge insegnante e compagni di corso con il racconto del suo ultimo anno di vita. Tra amici ormai realizzati che non perdono occasione per criticarlo, lo squillo insistente di un vecchio telefono e lo zio panettiere che lo incoraggia sempre a valorizzare le sue doti, Scanio si muove in equilibrio precario fra le contraddizioni del mondo moderno.

Le proiezioni di Clorofilla oltre a Grosseto saranno nelle prossime settimane a Carloforte in Sardegna all’interno del Posidonia Festival, poi a Ostuni  (Br), ad Alpignano (To) e a Festambiente dal 7 al 16 agosto nel Parco della Maremma (Gr).

Bannerino Festambiente 2015 per mail

http://content.comunicati.net/allegati/161216/clorofilla - si inizia con the repairman.docimage002.jpg@01CF4F50.5611F870

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.