Marco Giusti presenta a Grosseto "La montagna dei polpettini"

La presentazione è organizzata da Clorofilla film festival, Maremma Network - Muramonamour ed Ex Wine Bar. Clorofilla nei prossimi giorni ha in programma un'altra iniziativa: lunedì 22 dicembre al Caffè Ricasoli di Grosseto intorno alle 19 ci sarà la consegna dei cinepanettoni insieme a Johnny Palomba, il critico cinematografico mascherato che racconterà i film a suo modo.

15/dic/2014 12:00:33 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sulle prossime iniziative promosse da Clorofilla film festival. Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

cell. 339.1201079

Grosseto, 15 dicembre 2014                                                     Comunicato stampa

MARCO GIUSTI A GROSSETO PRESENTA IL LIBRO “LA MONTAGNA DEI POLPETTINI”

OGGI LUNEDI’ 15 DICEMBRE ORE 18.00 ALL’EX WINE BAR

Un bambino con una fantasia molto accesa, animali parlanti, fate, un piccolo paese della Maremma coi suoi abitanti -ognuno con una storia da raccontare- e naturalmente i polpettini. Sono loro i protagonisti di un libro per ragazzi, adatto anche ai grandi, che sarà presentato OGGI, lunedì 15 dicembre alle 18, all'Ex Wine Bar in piazza della Palma a Grosseto.

E' "La montagna dei polpettini" del critico cinematografico Marco Giusti. L’autore di Blob, Stracult e ora su Rai 2 con Troppogiusti, racconterà il suo libro ambientato sull’Amiata, a Seggiano. Giusti, grossetano di nascita, ma di origini seggianesi, racconta con leggerezza un’estate degli anni ’60 trascorsa nel paese dei nonni. Sono gli anni dei fermenti culturali, della crescita dell'Italia del dopoguerra. Ma nel paesino toscano il tempo e la vita sembrano essersi fermati: tutto procede con la solita calma e lentezza. Il giovane protagonista non si annoia di certo grazie ai racconti di parenti e abitanti del paese, ai primi Caroselli in televisione, ma soprattutto grazie a un topolino, Ughetto degli Ugurgeri, che ogni notte lo porta alla casa delle fate e all'incrocio del diavolo.

A parlare del libro insieme a Giusti, sarà il giornalista Norberto Vezzoli.

La presentazione è organizzata da Clorofilla film festival, Maremma Network – Muramonamour ed Ex Wine Bar.

Clorofilla nei prossimi giorni ha in programma un’altra iniziativa: lunedì 22 dicembre al Caffè Ricasoli di Grosseto intorno alle 19 ci sarà la consegna dei cinepanettoni insieme a Johnny Palomba, il critico cinematografico mascherato che racconterà i film a suo modo.

Info: cinema@festambiente.it

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.