cinema - dal 9 al 14 settembre Clorofilla a Grosseto

08/set/2014 13:57:32 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sul Clorofilla film festival a Grosseto. Vi preghiamo di dare la notizia.

Grazie per l’aiuto che potrete darci. Cordiali saluti,

simonetta grechi

cell. 339.1201079

Grosseto, 8 settembre 2014                                                      Comunicato stampa

CLOROFILLA FILM FESTIVAL AL CASSERO DI GROSSETO:

DAL 9 AL 14 SETTEMBRE INCONTRI, FILM E MUSICA

Clorofilla fa tappa a Grosseto dopo le proiezioni in giro per l’Italia e a Festambiente, nel Parco della Maremma. Cinema d'impegno, commedia, musica, corti, libri, film d'animazione: un programma differenziato per il festival mignon griffato Legambiente -e non solo- che ha trovato casa e condivisione –dal 9 al 14 settembre- nella splendida cornice del Cassero Senese, sulle Mura di Grosseto, entrando a far parte del progetto Muramonamour.

Si inizia domani, martedì 9 settembre alle 21, con la proiezione dei cortometraggi in concorso, molti dei quali vincitori di importanti riconoscimenti nei festival di settore e in apertura alle 19.30 un aperitivo "fast" come si addice alla serata.

La giornata di mercoledì 10 settembre si apre con un aperitivo alle 19.30 con i prodotti delle terre confiscate alle mafie provenienti dalle cooperative che fanno capo a Libera - associazioni, nomi e numeri contro le mafie. La serata -in collaborazione con l'associazione di Don Ciotti- propone in programma un'opera prima che rappresenta un’alternativa cinica e disperata al tipo classico di denuncia antimafia: "Salvo" di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, Gran Premio della Giuria al festival di Cannes 2013.

Si rimane al sud giovedì 11 settembre con la storia di "Ci vorrebbe un miracolo" di Davide Minnella ambientata in Puglia: una commedia che ha vinto il Riff e il premio del pubblico a Maremetraggio che parla di inquinamento, superstizione e mare. Alle 19.30 anche in questo caso un piccolo aperitivo a tema con stuzzicherie pugliesi.

Mario Sesti parlerà del suo documentario "La voce di Berlinguer" -venerdì 12- realizzato insieme al musicista Teho Teardo e presenterà anche un extra dal titolo "Enrico Berlinguer: c'era una volta la politica". Subito dopo un po' di musica con il dj set di Giovanni Lino Ferretti.

Penultima giornata con una serata a tema con la Città visibile, mostra d’arte, che si inaugura proprio sabato 13 settembre. Alle 21 la bellezza - tema di quest'anno- si declina nelle indagini del vicequestore Schiavone, personaggio del libro "La costola di Adamo" di Antonio Manzini, attore, sceneggiatore e ora anche regista dell'inedito "Zio Gaetano è morto", che parlerà della sua attività di scrittore di gialli per Sellerio. A seguire un film d'animazione da non perdere: un lavoro collettivo ambientato a Napoli apprezzato da critica e pubblico e presentato con successo in molti festival, "L'arte della felicità" di Alessandro Rak.
Domenica 14 settembre gran finale al Cassero prima di portare un po' di clorofilla a Roma, Palermo e Firenze.

Info: cinema@festambiente.it - muramonamour@gmail.com - Ingresso 5 euro per le proiezioni in programma alle ore 21

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.