clorofilla - primi appuntamenti estivi

05/giu/2014 21:45:06 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI
Si invia comunicato sui primi appuntamenti estivi del Clorofilla film festival.
Vi preghiamo di dare la notizia.
Cordiali saluti,
simonetta grechi
cell. 339.1201079
................................

Grosseto, 5 giugno 2014                                                                      Comunicato stampa

PRIME PROIEZIONI ESTIVE PER IL CLOROFILLA FILM FESTIVAL

Clorofilla riparte con i primi appuntamenti dell’estate. Prima di approdare in Maremma all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, alcune tappe del festival si svolgeranno nei prossimi giorni a Modena, Campi Bisenzio (Firenze) e Alpignano, vicino Torino.

A Campi Bisenzio durante la prima edizione di Festambiente della Piana (6-8 giugno) nella splendida cornice di Villa Montalvo sarà proposta una rassegna fuori concorso che prevede alcuni titoli di cineteca come  "Berlinguer ti voglio bene" di Giuseppe Bertolucci per ricordare Carlo Monni, “La nostra vita” di Daniele Luchetti e “Terra madre” di Ermanno Olmi.

Alla Cascina Govean di Alpignano all’interno di Festambiente Con, domenica 8 giugno, invece è in programma  “Capulcu - Voices from Gezi” di  Benedetta Argentieri, Carlo Prevosti, Stefano Zoja, Duccio Servi, Claudio Casazza, film vincitore della menzione speciale di Legambiente a Cinemambiente.

In Emilia Romagna, a Festambiente Modena (7-8 giugno), sono invece in programma “Good things to do” di Barbara Ferrari e Thomas Peres e “Os-cia” di Cosimo Damiano Damato.

Info: cinema@festambiente.it