clorofilla - prossime proiezioni a trento e a siracusa

22/gen/2014 10:34:13 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE CINEMA – SPETTACOLI

Si invia comunicato sulle prossime proiezioni del clorofilla film festival. Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla ff

cell. 339.1201079

--------------------------

Grosseto, 22 gennaio 2014                                                                                       Comunicato stampa

DA TRENTO A SIRACUSA:

L’INVERNO “GREEN” DEL CLOROFILLA

E’ ripresa l’attività del Clorofilla film festival: le prossime tappe del festival di cinema ambientale si svolgeranno a Trento, Vicenza e a Siracusa con la collaborazione dei circoli locali di Legambiente.

Si parte dall’Auditorium Circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara di Trento dove da domani, 23 gennaio, e per tutto febbraio si alterneranno documentari sugli orti urbani, il consumo di suolo, i cambiamenti climatici le buone pratiche e i rifiuti. Tra i lavori in programma “Good things to do” di Barbara Ferrari e Thomas Peres, “God save the green” di Michele Mellara e Alessandro Rossi, “Piccola terra” di Michele Trentini, “Il suolo minacciato” di Nicola Dall’Olio.

Successivamente altre proiezioni saranno realizzate a Vicenza e a Siracusa.

Su Grosseto invece con il progetto “A(e)ffetti collaterali – Parole, musica, incursioni intorno al cinema” si darà spazio a presentazioni di libri legati al cinema che permetteranno di dare continuità al piccolo festival.

Intanto è aperto anche il bando per l’edizione 2014 del Clorofilla che oltre alla sede storica di Festambiente, nel Parco della Maremma, toccherà Ostuni, Carloforte, Firenze, Roma, Vicenza. Regolamento e scheda di partecipazione sono già on line sul sito di Festambiente www.festambiente.it (sezione clorofilla film festival). In questa edizione anche una finestra specifica sui documentari che parlano di agricoltura.

Info: cinema@festambiente.it

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.