Clorofilla ff 2013 - i vincitori

15/ott/2013 12:16:45 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE CINEMA – SPETTACOLI

Si invia comunicato sui vincitori del Clorofilla film festival. Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla film festival

per comunicazioni: simonetta grechi 339.1201079

Firenze, 15 ottobre 2013                                                                                            Comunicato stampa

I PREMI DEL CLOROFILLA FILM FESTIVAL:

PREMIO SPECIALE A “CON IL FIATO SOSPESO” DI COSTANZA QUATRIGLIO

PER I DOCUMENTARI VINCE “GOOD THINGS TO DO” DI BARBARA FERRARI E THOMAS PERES

MIGLIOR CORTO “LA LEGGE DI JENNIFER” DI ALESSANDRO CAPITANI

Si è chiusa domenica 13 ottobre allo Spazio Alfieri di Firenze -cinema storico fiorentino riaperto da pochissimi giorni dopo sette anni di chiusura- la dodicesima edizione del Clorofilla film festival realizzato da Legambiente. Dopo la lunga estate di proiezioni che hanno attraversato l’Italia –dalla Puglia alla Maremma fino a Carloforte e Reggio Emilia- si conoscono i vincitori del 2013.

Un premio speciale è stato assegnato a “Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio che rimarrà in programmazione allo Spazio Alfieri di Firenze fino a domenica (per conoscere gli orari www.spazioalfieri.it).

Per i documentari il premio è andato a “Good things to do” di Barbara Ferrari e Thomas Peres che racconta l’esperienza possibile di una città ecosostenibile in Danimarca.

Per i corti è risultato vincitore “La legge di Jennifer” di Alessandro Capitani.

A consegnare i premi un albero in rame riciclato e foglie realizzate con fotogrammi di pellicola- il critico cinematografico Johnny Palomba.

A settembre scorso, infine, era stato assegnato a Roma nell’ambito di Festambiente Mondi Possibili, anche il premio a “Qualche nuvola” di Saverio Di Biagio, miglior film 2012, riconoscimento rimasto in sospeso a causa delle difficoltà organizzative del festival che comunque “resiste” e si prepara fin da adesso alla prossima edizione.

Info: cinema@festambiente.it

http://content.comunicati.net/allegati/136833/i premi del clorofilla film festival.docimage001.jpg@01CE150C.65D8A210

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.