Clorofilla ff allo Spazio Alfieri di Firenze

10/ott/2013 12:54:27 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE CINEMA – SPETTACOLI

Si invia comunicato sul clorofilla film festival in programma da DOMANI, venerdì 11, fino a domenica 13 ottobre a Firenze allo Spazio Alfieri.

Vi preghiamo di dare la notizia. In allegato anche il programma completo delle serate.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla film festival

per comunicazioni: simonetta grechi 339.1201079

Firenze, 10 ottobre 2013                                                                                                Comunicato stampa

Allo Spazio Alfieri di Firenze tre giorni di proiezioni

con il Clorofilla Film Festival

DALL’11 AL 13 OTTOBRE

Documentari, film e cortometraggi chiudono il festival “green” targato Legambiente

In programma “Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio e

“La mia classe” di Daniele Gaglianone

Si chiude a Firenze l’edizione 2013 del Clorofilla film festival. Dall’11 al 13 ottobre, in una sala storica come lo Spazio Alfieri -che ha riaperto proprio in questi giorni dopo sette anni di chiusura- il cinema “green” targato Legambiente conclude la sua lunga carrellata di proiezioni, iniziate durante l’estate a Festambiente nel Parco della Maremma (Gr), con tre giornate di documentari, corti e film.

Si partirà DOMANI, venerdì 11 ottobre, alle 18 con il film Ultima chiamata, di Enrico Cerasuolo, fino a terminare domenica sera alle 22,30 con le premiazioni dell'edizione 2013 e le “Recinzioni” del critico cinematografico Johnny Palomba. Tanti i temi affrontati: dall'inquinamento nella città di Brindisi ai cambiamenti climatici passando per il sottile tema dell'immigrazione con il film La mia classe di Daniele Gaglianone con Valerio Mastandrea.

In programma già domani, venerdì 11 ottobre alle 21.30 L’arte della felicità di Alessandro Rak, un film animato su temi filosofici ambientato in una Napoli all’apice del suo degrado. Il film ha vinto la menzione Fedic e il premio Arca all’ultima Mostra del cinema di Venezia.

In sala l’autore e Gnut, giovane cantautore partenopeo che dopo il film si esibirà in un minilive.

Tra gli altri titoli: il corto Secchi di Edoardo Natoli, Con il fiato sospeso di Costanza Quatriglio, Genesi di Donatella Altieri.

Una tre giorni per conoscere meglio, e approfondire, non solo le tematiche ambientali ma il mondo che sta cambiando intorno a noi.

Il biglietto giornaliero d'ingresso sarà di 5 euro e darà diritto alla visione delle proiezioni pomeridiane e serali.

Per conoscere l'intera programmazione è possibile consultare il sito internet www.spazioalfieri.it.

http://content.comunicati.net/allegati/136542/clorofilla ff - a firenze le ultime giornate.docimage001.jpg@01CE150C.65D8A210

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.