clorofilla film festival - i prossimi appuntamenti

11/set/2013 12:21:02 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE CINEMA – SPETTACOLI

Invio comunicato sui prossimi appuntamenti del clorofilla film festival. Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

cell. 339.1201079

Grosseto, 11 settembre 2013                                                                                  Comunicato stampa

PROSEGUE L’ESTATE DEL CLOROFILLA:

I PROSSIMI APPUNTAMENTI TRA LA ROMAGNA, IL LAZIO E LA TOSCANA

Nuove proiezioni per il clorofilla film festival. Dopo le proiezioni a Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, Clorofilla si sposta tra la Romagna, il Lazio e la Toscana.

Il prossimo appuntamento è venerdì 13 settembre a San Giuliano di Rimini dove sarà presentato il documentario “Os-Cia – La bellezza di Tonino Guerra” di Cosimo Damiano Damato all’interno del festival “Insieme fuori dal fango” organizzato dalla casa editrice Nda. Nei luoghi amati da Guerra e Fellini, il documentario viene proiettato in anteprima.

Venerdì 20 settembre invece sarà la volta della tappa a Festambiente Mondi Possibili, al Circolo degli Artisti di Roma, dove sarà proiettato il documentario sugli orti urbani, “God save the green” di Michele Mellara e Alessandro Rossi.

Maratona di “ritratti” è invece quella che riguarda le proposte de La notte visibile della cultura, organizzata da Cedav, Fondazione Grosseto Cultura e Comune di Grosseto. Tra i tanti appuntamenti di sabato 21 settembre, Clorofilla proporrà al Museo di Storia Naturale, quattro documentari che sono altrettanti “ritratti d’artista”. Un fotografo che non ha mai posseduto una macchina fotografica è il protagonista de “La notte prima che si alzi” di Michele Paladin e Angelo Rossetti; “Ossigeno” di Piero Cannizzaro è invece la storia di Agrippino Costa, ladro di opere d’arte che ha trovato un riscatto sociale nella poesia; “Lando Buzzanca. Uno, nessuno, centomila” di Claudio Bondì ripercorre la carriera artistica e umana di Lando Buzzanca; “Calle cortes” di Antonella Deplano e Stefano Ricci è un ritratto collettivo di alcuni artisti del riciclo a Bilbao.

Ultimi appuntamenti “clorofilliani” allo Spazio Alfieri di Firenze dall’11 al 13 ottobre con film in anteprima, musica e parole in una tre giorni che rispecchi lo spirito del piccolo festival.

Info: cinema@festambiente.it

http://content.comunicati.net/allegati/134751/clorofilla - nuovi appuntamentiw.docimage001.jpg@01CE150C.65D8A210

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.