clorofilla - da domani 9 agosto cinema verde nel Parco della Maremma

08/ago/2013 11:37:19 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE CINEMA/SPETTACOLI

Si invia comunicato sul programma del Clorofilla film festival che si inaugura domani, venerdì 9 agosto, nel Parco della Maremma (Grosseto) all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente in programma fino al 18 agosto. Vi preghiamo di dare la notizia, se possibile.

In allegato il programma completo.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla ff

cell. 339.1201079

§§§§§§§§§§§§§§§§§

Grosseto,   8 agosto 2013                                                                Comunicato stampa

CLOROFILLA FILM FESTIVAL:

AL VIA LE PROIEZIONI DI FESTAMBIENTE

DA DOMANI 9 AGOSTO NEL PARCO DELLA MAREMMA

In programma anche alcuni appuntamenti di teatro tra gli ulivi

Si inaugura domani, venerdì 9 agosto, il Clorofilla film festival a Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, in programma fino al 18 agosto nel Parco della Maremma (Gr). Cinquanta proiezioni –tra documentari e corti- per il festival di cinema “griffato” Legambiente che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano e che  ha il suo momento centrale proprio durante l’evento organizzato dall’associazione ambientalista.

Dopo le tappe in Puglia, Sardegna, Veneto, Clorofilla porta il cinema dal cuore “verde”anche in Maremma: si parlerà di follia nucleare con Pio D’Emilia,  di rifiuti, dell’inquinamento nel polo industriale di Brindisi e del paesaggio di guerra in tempo di pace del Poligono del Salto di Quirra in Sardegna, fino ai ritratti di Tonino Guerra e di Don Tonino Bello. Un programma fitto che non si esaurirà con le proiezioni, ma che avrà un prologo nei “tramonti nell’uliveto”: uno spazio naturale dove lo spettatore assiste a spettacoli di teatro o presentazioni di libri in attesa dei film.

Qui si potranno vedere  “Un partigiano come presidente. Le parole di Pertini” di Aureliano Amadei (17 agosto) con Andrea Bosca, il reading “Brutta storia” di Roan Johnson (15 agosto) con Francesco Turbanti e il teatro ecologico di Fluidonumero9 (18 agosto) oltre alle presentazioni di libri “Ombra bianca” di Cristiano Gentili (12 agosto), “Niente che sia al suo posto” di Alberto Bellini (13 agosto), mentre nei primi due giorni del festival lo show degli Appiccicatticci, improvvisazione teatrale sul tema dell’agricoltura.

Tra i titoli di documentari in programma: “Bad weather” di Giovanni Giommi (18 agosto), “Os-cia – La bellezza di Tonino Guerra” di Cosimo Damiano Damato (9 agosto), “Last call” di Enrico Cerasuolo (13 agosto), “Materia oscura” di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti (12 agosto),  “Meno 100 kg – Ricette per la dieta della nostra pattumiera” di Emanuele Caruso (11 agosto), “L’anima attesa. Lo sguardo di Don Tonino Bello” di Edoardo Winspeare (10 agosto).

E dopo Festambiente, gli appuntamenti di cinema del Clorofilla proseguiranno a Roma all’interno di Festambiente Mondi Possibili e alla Città visibile a Grosseto, mentre le serate finali si svolgeranno a ottobre al nuovo Spazio Alfieri di Firenze, cinema storico del capoluogo toscano che riapre a settembre.

Info: www.festambiente.it  - e.mail: cinema@festambiente.it  - tel. 0564-48771

http://content.comunicati.net/allegati/133389/PROGRAMMA CLOROFILLA FILM FESTIVAL 2013.docimage001.jpg@01CE150C.65D8A210

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.