Clorofilla - cinema nel verde

01/ago/2013 10:35:59 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE CINEMA/SPETTACOLI

Invio comunicato sul clorofilla ff a Festambiente. Vi preghiamo di dare la notizia.

Grazie della collaborazione.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

cell. 339.1201079

Grosseto, 1° agosto 2013                                                                                           Comunicato stampa

CLOROFILLA: CINEMA NEL VERDE

DAL 9 AL 18 AGOSTO NEL PARCO DELLA MAREMMA

Un festival di cinema all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente (9-18 agosto, Parco della Maremma - Grosseto). E’ il Clorofilla film festival, la kermesse che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano e che ha il suo momento centrale proprio durante l’evento organizzato dall’associazione ambientalista.

Dopo le tappe in Puglia, Sardegna, Veneto, ecco che corti e documentari dal cuore “verde” arrivano in Maremma. Ce n’è per tutti i gusti nella selezione di lavori che si potranno vedere nello spazio cinema di Festambiente: dalle mafie al tema dei rifiuti, dalla follia nucleare alla bellezza declinata nelle parole di Tonino Guerra. Un programma fitto che non si esaurirà con le proiezioni, ma che avrà un prologo nei “tramonti nell’uliveto”: uno spazio naturale dove lo spettatore assiste a spettacoli di teatro o presentazioni di libri in attesa dei film. Qui si potranno vedere “Un partigiano come presidente. Le parole di Pertini” di Aureliano Amadei con Andrea Bosca, il reading “Brutta storia” di Roan Johnson con Francesco Turbanti e il teatro ecologico di Fluidonumero9.

Tra i titoli in programma: “Bad weather” di Giovanni Giommi, “Os-cia – La bellezza di Tonino Guerra” di Cosimo Damiano Damato, “Il giorno che verrà” di Simone Salvemini, “Last call” di Enrico Cerasuolo, “Materia oscura” di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti.

A Ferragosto spazio ai corti nella notte bianca dedicata ai giovani.

Info: www.festambiente.it  (info e programma complete sulla sezione clorofilla film festival – e.mail: cinema@festambiente.it  - tel. 0564-48771

http://content.comunicati.net/allegati/133037/clorofilla - cinema nel verde.docimage001.jpg@01CE150C.65D8A210

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.