Clorofilla - maratona di commedie per iniziare l'anno in allegria

02/gen/2013 00:16:42 clorofilla film festival Contatta l'autore

Per redazione cinema - spettacoli

Invio comunicato sulla giornata in programma mercoledì 2 gennaio al cinema Stella di Grosseto con alcune commedie proposte dal Clorofilla film festival.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Buon anno!!!

simonetta grechi

cell. 339.1201079

--------------------------

Grosseto, 1° gennaio 2012                                                               Comunicato stampa

CLOROFILLA FILM FESTIVAL:

DOMANI 2 GENNAIO

UNA MARATONA DI COMMEDIE ALLO STELLA PER INIZIARE L’ANNO IN ALLEGRIA

Chi ben comincia....è questo il sottotitolo della maratona di film in programma mercoledì 2 gennaio, al cinema Stella di Grosseto. Per iniziare in allegria il 2013, il Clorofilla film festival propone dalle 17.00 fino a mezzanotte tre commedie sul lavoro, sull'amicizia, sull'amore. Un modo per chiudere il concorso lungometraggi del 2012 (rimasto in sospeso da questa estate e ripreso in questo periodo) e salutare il nuovo anno con l'auspicio che sia migliore del precedente.

Si parte alle ore 17.00 con "Workers - Pronti a tutto" di Lorenzo Vignolo: Sandro e Filippo sono proprietari di un’agenzia di lavoro interinale. Davanti a loro scorre gente di ogni tipo a caccia di impiego, personaggi pittoreschi e disoccupati pronti a tutto. Tra gli interpreti Francesco Pannofino, Alessandro Tiberi, Nicole Grimaudo, Paolo Briguglia, Dario Bandiera.

La prima serata (ore 21.00) è tutta per "Cara, ti amo" di Gian Paolo Vallati. Un film sulle relazioni uomo-donna raccontate, per una volta, dal punto di vista maschile. Quattro amici -Luciano Scarpa, Angelo Orlando, Massimiliano Franciosa, Alessandro Procoli- alla soglia dei quaranta affrontano le loro vicissitudini quotidiane con l’altra metà del cielo e si confrontano per cercare, senza grandi speranze, di capire il mondo femminile.

Si chiude alle 22.30 con "Qualche nuvola" di Saverio Di Biagio interpretato da un ottimo cast: da Michele Alhaique, volto emergente del nostro cinema, a Greta Scarano, da Pietro Sermonti a Giorgio Colangeli fino a Michele Riondino e Elio Germano, in un cameo delizioso.

Diego è nato e cresciuto in quartiere della periferia di Roma, lavora in un cantiere edile ed è da sempre fidanzato con Cinzia, la ragazza che sta per sposare. Intorno a loro ruota una schiera di amici e parenti, tutti sempre pronti ad aiutare e consigliare. Poi, un giorno, Diego incontra Viola e tutto improvvisamente prende una piega diversa.

Inizio proiezioni: ore 17.00

Ingresso: 1 film 4 euro - 2 film 7 euro - 3 film 10 euro