I Puzzle Personalizzati

13/ago/2012 06:48:07 ThanX Contatta l'autore

La realizzazione di un puzzle è sempre stato un ottimo svago e passatempo che coinvolge tutti i membri di una famiglia, rivolto, perciò, a tutte le età e a tutte le estrazioni sociali. E’ una esecuzione che interessa grandi e piccoli, perché richiama grande attenzione e, una volta iniziata, non si vede l’ora di terminarla per godere del risultato ottenuto. La sensazione di aver raggiunto un obiettivo è veramente appagante e piacevole.

Il puzzle ha quindi sempre appassionato le varie generazioni perché è un gioco senza età, inoltre per i più piccoli può essere anche un aiuto pedagogico. Infatti favorisce la concentrazione su un unico lavoro sul quale si focalizza impegno e attenzione. La distrazione è l’elemento maggiormente negativo che distoglie applicazione e interesse sulle cose da eseguire, quindi il puzzle facilita l’acquisizione di doti importanti per la crescita personale.

Inoltre l’aspetto del divertimento non viene meno perché questo svago offre un sano passatempo che coinvolge anche più persone.

Ultimamente la possibilità di personalizzare questo gioco con proprie fotografie, con immagini che riguardano avvenimenti della propria vita, con le dei familiari, di conoscenti, di amici,etc... sta diventando una opportunità sempre più facile da usufruire. Grazie a numerosi siti sulla rete, è possibile acquistare infatti questi prodotti.

Fra i vari siti web, interessante è quello di Venus Puzzle dove si possono ordinare con semplicità e comodità i propri puzzle personalizzati.

Sul sito Venus Puzzle si può realizzare un puzzle a piacimento con l’apporto di immagini personali. Il sito permette di sfogliare le varie categorie di prodotti per trovare la dimensione adatta per il proprio foto puzzle. Il successivo passaggio è quello di caricare la foto dal proprio computer trasferendola al server del sito. Inoltre viene chiesto di scegliere anche il disegno della scatola contenitrice e il testo che si può apporre. Si puo scegliere tra vari prodotti a seconda delle dimensioni e del numero di pezzi (puzzle da 1000 pezzi, da 2000...)

In pochi passaggi si arriva al risultato finale che si acquista online con tutte le precauzioni di questo tipo di commercio.

Il puzzle personalizzato è quindi un dono originale e singolare. Può essere utilizzato per anniversari, compleanni e festività, è anche un pensiero simpatico e affettuoso per una convalescenza in ospedale o momenti particolari della vita. La creazione di articoli da regalo con attenzione all’originalità sta diventando un’abitudine molto diffusa. L'omaggio di un puzzle con foto personalizzate, perciò, è un’idea stimolante e coinvolgente.