Sknife: esclusività fatta a coltello

13/giu/2017 12.38.40 Home&More - Sorma S.p.A. Contatta l'autore

Home&More lancia per la prima volta sul mercato italiano Sknife, la linea di coltelli con lama in acciaio fatti a mano in Svizzera. L’esclusività è la chiave di lettura di questo marchio che va oltre la forma classica del coltello e propone un design studiato per essere unico al mondo. La lama in acciaio chirurgico è forgiata a 1000° C nel Cantone dei Grigioni ed è assemblata con un manico di legno, proveniente dai boschi locali (noce o frassino), lavorato a mano.

Ben lontani dalla produzione in serie, i coltelli Sknife sono manufatti artigianali, apprezzati e utilizzati concretamente dagli Chef dei migliori ristoranti svizzeri, grazie al comfort dell’impugnatura ergonomica e alla taglienza della lama fatta di un acciaio ultra-leggero e resistente. Sviluppato per i componenti degli aerei dell’Airbus e ora utilizzato in chirurgia e nella produzione degli orologi, quest’acciaio conferisce alle lame una durezza fuori dal comune (58 HRC), che garantisce una lunga tenuta del filo.

Alla versione di coltelli in acciaio chirurgico, Sknife affianca una linea con la lama in acciaio damasco ritorto, composta da due acciai d’eccellenza e oltre mille strati per ciascun coltello. La lama in damasco è combinata con un manico in frassino locale trattato con una procedura, studiata appositamente con l’Università di Biel, che le conferisce una resistenza e un’eleganza unica.

«I coltelli Sknife sintetizzano lo spirito che ha caratterizzato le scelte Home&More in questi anni: sono oggetti unici ed esclusivi; coltelli di valore, lavorati con sapienza e cura del dettaglio. In questi anni abbiamo maturato una grande esperienza con i coltelli in ceramica Kyocera, ora siamo ansiosi di fare lo stesso con quelli in acciaio Sknife» dichiara Zoe Sorgato, General Manager Home&More.

La linea Sknife spazia dai coltelli da bistecca a quelli da ostriche, da quelli da formaggio a quelli da tavola, da quelli per il burro a quelli per i salumi. Oltre alle lame, la casa svizzera ha sviluppato una serie di taglieri fatti in legno d’acero, sempre rigorosamente di provenienza locale.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulla linea Sknife: www.home-more.it/sknife.php