Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Tue, 25 Sep 2018 17:58:46 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/1 Carlo Malinconico: il percorso professionale del titolare dello Studio Legale Malinconico Mon, 24 Sep 2018 18:11:14 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492840.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492840.html webofficecm webofficecm Titolare dello Studio Legale Malinconico, fondato nel 2003, Carlo Malinconico ha maturato un'esperienza consolidata in diversi ambiti del diritto, ricoprendo ruoli di grande rilevanza e mettendo a disposizione le sue competenze in qualità di docente universitario.

Carlo Malinconico

Carlo Malinconico: formazione e primi incarichi professionali

Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, Carlo Malinconico supera l'esame di abilitazione all'esercizio della professione legale presso la Corte d'Appello di Milano. Diviene successivamente Procuratore dello Stato e Uditore Giudiziario, arrivando nel 1976 all'Avvocatura dello Stato di Milano, ruolo ricoperto fino al 1985, quando supera il concorso a Consigliere di Stato. Parallelamente alle funzioni di Consigliere di Stato , dal 1986 al 1990 opera in qualità di Consigliere Giuridico presso gli uffici legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Tesoro, del Ministero della Marina Mercantile e del Ministero dei Trasporti. Nominato nel 1990 Capo Ufficio Legislativo per il Ministero delle Partecipazioni Statali e, successivamente, per il Ministero del Tesoro, dal 1992 al 1997 Carlo Malinconico ricopre l'incarico di Consigliere Giuridico dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Nel 1998 opera in qualità di Esperto dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, divenendo tra il 2001 e il 2002 Direttore Generale. Tra il 1996 e il 2001 è, inoltre, a capo del Dipartimento degli Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal 2006 al 2008 è Segretario generale della stessa Presidenza.

Carlo Malinconico: la fondazione dello Studio Legale Malinconico e il percorso come docente universitario

Il 2003 è un anno importante nel percorso professionale di Carlo Malinconico: lasciato il Consiglio di Stato per l'Università e la professione legale, fonda lo Studio Legale Malinconico, "boutique" legale il cui settore di intervento è legato agli ambiti del Diritto Amministrativo, del diritto pubblico dell'economia, del diritto civile dei contratti e dei danni, del diritto europeo e del diritto penale amministrativo. Dal 2008 al 2011 è Presidente della Federazione Italiana Editori Giornali; viene nominato Segretario generale della Presidenza del Consiglio e successivamente Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri del Governo Monti con delega all'editoria, agli affari regionali e al coordinamento amministrativo, interrompendo l'attività professionale, che riprende cessate le predette cariche. Parallelamente alla sua attività professionale, a partire dal 2002 Carlo Malinconico si dedica anche all'insegnamento, prima all'Università degli Studi di Udine e poi alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università Tor Vergata di Roma. Tra i riconoscimenti della sua carriera si segnalano anche il titolo di Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana (2005) e il premio "Le Fonti" come "avvocato dell'anno in diritto amministrativo".

]]>
Caldaia condominiale: sostituzione caldaia condominiale, a chi affidarsi Mon, 24 Sep 2018 17:09:58 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492831.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492831.html Sergio Rossi Sergio Rossi Sostituzione caldaia condominiale: come sostituire per non dover più sostituire.

La caldaia è il centro operativo principale di un impianto di riscaldamento. Il suo compito è quello di alimentare l’acqua di ricircolo e farla muovere all’interno di tutta la rete. Se paragonassimo un impianto di riscaldamento al corpo umano, la caldaia a condensazione sarebbe il cuore, le tubature sarebbero vene e arterie e i radiatori sarebbero i vari organi. In caso di rottura, una caldaia condominiale deve essere sostituita pensando a specifiche valutazioni per non inciampare nei vecchi errori. Una delle valutazioni che vanno fatte riguarda l’efficienza energetica. Infatti una caldaia a condensazione tradizionale, tra i vari problemi che può avere, è arretrata dal punto di vista del risparmio energetico. Basti pensare che parte del calore viene disperso nell’ambiente attraverso i fumi di scarico e dalla naturale dispersione che avviene quando l’acqua calda passa nei tubi rilasciando parte del calore. Questo è probabilmente il più importante tra i motivi che portano a cambiare la caldaia condominiale. E per tutti quelli che non l’hanno ancora intuito, risparmio energetico è senz’altro sinonimo di risparmio economico.

 

Contabilizzatori di calore: i vostri personali salva soldi

Nonostante la caldaia condominiale vi faccia risparmiare parecchio, e se la caldaia condominiale è a condensazione si risparmia ancora di più, i veri supereroi del risparmio sono le valvole termostatiche e i contabilizzatori di calore. Anche se si travestono con nomi difficili i contabilizzatori di calore e le valvole termostatiche hanno una funzione molto semplice: regolare a piacimento il calore e contare l’esatto quantitativo di energia che un determinato radiatore ha consumato. Grazie alla contabilizzazione (ripartitori posizionati sul radiatore) e alla termoregolazione (valvole termostatiche) è finalmente diventato vantaggioso scegliere un sistema di riscaldamento centralizzato piuttosto che autonomo. In questo modo si paga solo il consumo effettivamente sostenuto e la manutenzione viene ripartita tra tutti i condòmini. Va precisato che da Giugno 2017 ogni condominio o edificio polifunzionale è obbligato ad avere un sistema di contabilizzazione e termoregolazione caldaia condominiale

Caldaie a condensazione condominiali: qual è la caldaia più conveniente?

Spesso capita che si faccia un ragionamento che si crede conveniente, ma che in realtà è tutto il contrario. La caldaia condominiale non può essere meno potente del necessario, ma non deve nemmeno essere più potente. Infatti la prima cosa da calcolare è il fabbisogno termico di un edificio. Tra le varie caldaie che possiamo trovare in commercio, una buona caldaia condominiale è prodotta da aziende come Viessmann e Daikin. A livelli così alti è difficile scegliere, bisognerà affidarsi a qualcuno di competente che riesca a consigliare la caldaia condominiale migliore negli specifici casi.

 

Valvole termostatiche prezzi: regolare una caldaia condominiale.

Nelle vecchie abitazioni la caldaia condominiale veniva attivata e garantiva il riscaldamento nelle ore prestabilite in tutti gli ambienti dell’edificio. Questo però causava non pochi disguidi perché, come si può immaginare, ognuno desidera una specifica gradazione di temperatura per il proprio ambiente. Ed ecco che sono state inventate delle valvole di facile utilizzo, a portata di tutti. Le valvole termostatiche sono delle manopole numerate, generalmente da 0 a 5, che permettono di regolare la temperatura per ogni singolo radiatore presente in casa. Inoltre se per ogni radiatore c’è una valvola termostatica, per ogni valvola termostatica c’è un contabilizzatore di calore che calcola al millesimo il consumo energetico e la rispettiva spesa che andrà pagata in bolletta.

 

Manutenzione caldaia: come prendersi cura della propria caldaia condominiale.

Ci sono due fondamentali tipologie di manutenzione che racchiudono tutti i diversi lavori che vengono svolti su un impianto di riscaldamento centralizzato e più in particolare su una caldaia condominiale. Possiamo racchiudere il tutto in due macrogruppi che sono la manutenzione ordinaria e la manutenzione straordinaria. Dal loro nome si può evincere molto riguardo al loro utilizzo. Infatti una manutenzione ordinaria è un lavoro che si fa su una caldaia condominiale ordinariamente, ossia di preventiva un intervento annualmente per controllare il buon funzionamento dell’impianto. Una manutenzione straordinaria invece ha il compito di aggiustare un malfunzionamento, per l’appunto, straordinario e che quindi non si può preventivare. La manutenzione caldaia è un processo che nel tempo è stato sempre più considerato con importanza e regolamentato da normative. Ciò che rende fondamentale la manutenzione caldaia è racchiusa in tre punti.   Il primo punto è la sicurezza. Come ben si può immaginare, manutenzione caldaia  significa controllo del buon funzionamento del sistema volto a garantire sicurezza e stabilità dell’impianto. Questo è senza alcun dubbio il punto più importante. Sicurezza e affidabilità del sistema sono al primo posto nella vita di ogni persona. Nessuno comprerebbe mai una macchina, seppur dal design accattivante e dal prezzo stracciato, se non fosse provvista di sistemi di sicurezza quali cinture di sicurezza e airbag. Esattamente allo stesso modo, nessuno dovrebbe avere un impianto a cui non è stata effettuata la giusta manutenzione caldaia, volta a garantire la sicurezza.   Ogni anno quindi è necessario effettuare l’ordinaria manutenzione per salvaguardare la salute degli inquilini dell’unità abitativa. Questo tipo di operazione viene denominata manutenzione caldaia ordinaria, spesso associata invece alla manutenzione caldaia straordinaria. caldaia condominiale

Ogni quanto va effettuata la manutenzione caldaia condominiale ordinaria?

Già come si può evincere dallo stesso nome, la manutenzione caldaia ordinaria deve essere effettuata ordinariamente. Ciò significa che in base alla tipologia di impianto, può essere necessario un certo numero di controlli al proprio sistema di riscaldamento. Di norma però è necessaria una manutenzione caldaia all’anno.   Chiaramente può capitare di dover incorrere in un lavoro di aggiustamento o sistemazione del proprio impianto in seguito a un guasto. Questo è il tipo di lavoro che si chiama manutenzione caldaia straordinaria. Non sostituisce il normale lavoro di manutenzione, perché si occupa specificatamente di una parte dell’impianto, ossia quella rotta. Ciò implica che, nonostante si sia incorso nella manutenzione caldaia, si debba necessariamente effettuare la regolare manutenzione ordinaria.

]]>
Evergreen Life Products, la più grande azienda tutta italiana di network marketing, festeggia 7 anni Mon, 24 Sep 2018 16:05:22 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492818.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492818.html Blu Wom Blu Wom

Evergreen Life Products, realtà nata nel 2011 con l’obiettivo di diffondere al grande pubblico la conoscenza e l’utilizzo di OLIVUM®, il benefico Infuso di Foglie d’Olivo brevettato dal fondatore Livio Pesle, compie 7anni e continua inarrestabile il suo percorso di crescita. L’azienda, che ha sede in Friuli Venezia Giulia dove produce l’Infuso di Foglie di Olivo utilizzato in tutti suoi prodotti benessere, nel 2017 è riuscita a raggiungere un turnover di 15 milioni di euro (+18%), attirando l’interesse della finanziaria Palladio Holding che proprio a luglio 2018 ha ufficializzato il suo ingresso in società per accelerare lo sviluppo di Evergreen Life e pianificare una futura quotazione in borsa.

Un successo ottenuto grazie ad un’idea imprenditoriale originale, investimenti continui in Ricerca & Sviluppo, utilizzo di materie prime di qualità esclusivamente Made in Italy e ad una rete di Incaricati alle Vendite sempre più capillare: oggi sono oltre 20 mila i networker che operano principalmente sul suolo nazionale ma che stanno iniziando a muoversi anche in Paesi esteri quali Francia, Spagna, Svizzera, Russia, Bulgaria e Stati Uniti.

 

L’azienda ha festeggiato il settimo compleanno presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi a Bologna assieme a circa 1.200 Evergreeners – ovvero i networker che hanno intrapreso un’attività con l’azienda – annunciando nuovi progetti ed un ampliamento del catalogo prodotti. Tra gli investimenti più importanti rientra sicuramente quello dedicato alla formazione, erogata attraverso la Evergreen Life Academy, e che dai prossimi mesi permetterà agli incaricati alle vendite di partecipare a corsi di aggiornamento condotti dal professionista Gianluca Spadoni, numero uno in Italia per ciò che concerne la formazione in ambito di networking marketing. L’offerta prodotti, invece, si focalizza sempre di più sulla proposta beauty, seguendo la crescente richiesta di mercato e affidandosi ad un team di professionisti che opera all’interno del super tecnologico laboratorio di proprietà. Nello specifico Evergreen Life Products ha presentato la nuova crema levigante Pure Lifting e la crema mani della linea Natural Care per la cura quotidiana della pelle.   

 

Ospite speciale dell’evento l’ex campione di rugby Massimo Giovanelli che ha raccontato ai partecipanti l’importanza di svolgere un’attività con costanza ed impegno, sempre focalizzati sul proprio personale obiettivo.

https://www.evergreenlife.it/

]]>
BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE Mon, 24 Sep 2018 15:58:48 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492816.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492816.html Redaclem Redaclem L'ATS  di Bergamo seleziona 2 volontari tra i 18 ed i 28 anni (e 364 GIORNI) per lo svolgimento di un progetto di Servizio Civile Nazionale:  "PROGRAMMAZIONE PARTECIPATA" che prevede la messa in servizio presso la sede di Via Gallicciolli,4 nell'ambito di attività del Distretto ATS Bergamo.

  

Il progetto ha una durata di 12 mesi con un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali per un massimo di 1440 ore annue. Ciascun volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa in € 433,80 l’assegno mensile per lo svolgimento del servizio. Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 16.00 del 28 settembre 2018. Il bando completo si trova pubblicato sul sito dell'ATS:www.ats-bg.it


]]>
India Personal Hygiene Market Size, Growth and Industry Statistics, 2015 to 2025 Mon, 24 Sep 2018 15:38:09 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492809.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492809.html susan hill susan hill 24 September 2018, India Personal Hygiene Market is expected to reach USD 5.3 billion by 2025 owing to the rising demand from younger generation, increasing consumer disposable income and variants availability in market. The increasing spending power of middle class consumers is driving the personal hygiene market. Moreover, Millennials account for about one third of India’s population and more than one third of work force. The increasing inclination of millennials towards better and hygienic lifestyle is resulting in demand for premium hygiene products. Thus, manufacturers are launching products ranges of premium products., for instance, Fresh Deodorant Spicy Black Series by Fog is a premium mass product.

The natural products are gaining importance owing to the increasing environmental awareness. The manufacturers are introducing personal hygiene products made out of natural ingredients. Handmade bar soaps are gaining popularity over the past few years such as, Khadi neem and Tulsi soap. For instance, Medimix a flagship brand of AVA group is one of the most popular brand of handmade soap in India. The health-conscious consumers are looking for chemical free products to maintain their hygiene. Thus, manufacturers are introducing ammonia and alcohol-free products in the market. For instance, NIVEA Fresh Natural Deodorant Roll-on is alcohol free product that provides long lasting freshness with minimum sweating. Numerous variants for single product is expected to drive the personal hygiene market in future. For instance, anti-perspirants comes in various forms such as roll-ons or sticks and sprays in numerous scent.

Browse Details of Report @ https://www.hexaresearch.com/research-report/india-personal-hygiene-market

Traditionally the personal hygiene products were either for unisex or more focused on women. As the men personal hygiene had greater potential of growth, the manufacturers launched products related to men hygiene needs in past few years and is expected to drive the personal hygiene market in future. For instance, Axe Dark temptation shower gel for men from Hindustan Unilever, Nivea Vitality Fresh shower gel for men provides hydration coupled with unique fragrance. The increase in adoption of men hygiene products is expected to drive the personal hygiene market.

With the advancement in technology coupled with high penetration of smart devices such as smart phones and tabs is expected to drive the online distribution platforms. Availability of premium personal hygiene products, imported professional and natural hygiene products at discounted prices are expected to result in a noticeable proliferation of online distribution channels among the consumers. Online beauty retail platforms such as Nykaa and Purplle have emerged as the popular ecommerce beauty shopping sites that offer a wide range of hygiene products among other beauty and personal hygiene products.

However, offline channel is the dominant segment and expected to remain same over the forecast period owing to the presence of numerous organized and unorganized players in the market such as D Mart, Big bazar and others. The retail sector is fragmented with presence of numerous convenience stores in India.

Hexa Research has segmented the India personal hygiene market report based on type and distribution channel:

Segmentation by type, 2014 - 2025 (USD Billion)
    • Soap
    • Antiperspirants & Deodorants 
    • Bath & Shower Products

Segmentation by distribution channel, 2014 - 2025 (USD Billion)
    • Online 
    • Offline

Key players analyzed:
    • Procter & Gamble
    • Johnson & Johnson Services, Inc.
    • Godrej Group
    • ITC Limited 
    • Unilever

Browse Related Category Market Reports @ https://www.hexaresearch.com/research-category/personal-care-and-cosmetics-market

]]>
Grandi novita’ firmate Pinalli: Da oggi disponibili sia negli store che online gli accessori professionali Pinalli Pro Expert per il make up Mon, 24 Sep 2018 15:11:24 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492804.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492804.html BluwomMilano BluwomMilano Pinalli_ProExpert_composing Pinalli Pro Expert è la prima linea di accessori professionali per il make-up firmata Pinalli. La linea, nata dalla lunga e preziosa esperienza dei make-up artist del gruppo Pinalli, si compone di dieci pennelli: per il viso, per gli occhi, per le sopracciglia e per le labbra. La particolarità dei pennelli Pro Expert è data dalle setole Cruelty- Free, in quanto non hanno nessun elemento di origine animale. La qualità delle setole con cui sono realizzati i pennelli permette una stesura omogenea e compatta, garantendo quindi un risultato professionale, grazie anche alla forma dei manici che consentono una comoda e facile impugnatura. I pennelli Pro Expert Pinalli hanno dimensioni ridotte e possono essere inseriti comodamente nella trousse. Gli accessori per il make up Pinalli Pro Expert sono disponibili in esclusiva da Pinalli sia in store che sullo shop online www.pinalli.it

Pinalli_ProExpert_viso_emozionalePENNELLI PRO EXPERT PER IL VISO

IMG_3749Pennello Kabuki Pennello Kabuki è ideale per applicare e sfumare polveri viso compatte e libere. La sua forma speciale permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e di applicare in maniera uniforme, evitando inutili sprechi. Le setole, sintetiche, morbidissime e compatte assicurano un effetto omogeneo e una coprenza modulabile, mentre la punta larga del pennello consente un'applicazione facile e veloce. Pennello Obliquo Fard Il Pennello Obliquo Fard, grazie alla sua forma, è ideale per applicare con precisione i blush in polvere e in crema. Il design delle setole permette di seguire facilmente i contorni del viso per un'applicazione precisa e uniforme. Ideale per scolpire e mettere in evidenza gli zigomi. Pennello Doppio Fondotinta Il Pennello Doppio Fondotinta è realizzato con setole flessibili e morbide che evitano la formazione di linee antiestetiche. La punta piccola si utilizza per la stesura del correttore, mentre la punta grande per l'applicazione del fondotinta. Le setole ultra morbide, facilitano la distribuzione del prodotto in modo uniforme per un finish impeccabile. Pennello Fondotinta Il Pennello Fondotinta, grazie alla sua forma arrotondata è ideale per la stesura di qualsiasi tipologia di fondotinta. Le fibre sintetiche di alta qualità risultano particolarmente morbide al tatto e garantiscono un’applicazione uniforme e confortevole. Questo pennello garantisce performance professionali con un finish effetto “seconda pelle”. Pinalli_ProExpert_occhi_emozionale

PENNELLI PRO EXPERT OCCHI

IMG_3750Pennello sfumatura occhi Il Pennello Sfumatura Occhi, pensato per sfumare gli ombretti sulla palpebra mobile e fissa, permette un’applicazione controllata dell’ombretto nella piega dell’occhio. Le setole morbide e l’impugnatura comoda, sono ideali per realizzare qualsiasi tipo di sfumatura. Mentre la dimensione e la forma della punta si adattano perfettamente a seguire i lineamenti della palpebra permettendo una sfumatura impeccabile. Pennello Occhi Obliquo Piatto Il Pennello Occhi Obliquo Piatto grazie alla sua punta piatta e obliqua è perfetto per realizzare linee nette e precise. Questo pennello può essere utilizzato per avere il massimo controllo sull’applicazione degli ombretti in polvere o in crema, degli eyeliner e delle matite. Pennello Occhi Crease Blender Il Pennello Occhi Crease Blender è ideale per curare i dettagli e per consentire un’applicazione precisa grazie alla forma circolare. E’ un pennello a forma di matita, ideale per applicare e sfumare con precisione l’ombretto nella piega della palpebra e lungo la rima ciliare. Le setole morbide sintetiche e la forma triangolare appuntita, permettono un’applicazione dell’ombretto in maniera uniforme e in grado di modulare il colore. Piccolo, elegante, morbido e compatto. Pennello Occhi Obliquo Il Pennello Occhi Obliquo in setole sintetiche dal taglio obliquo e bombato è ideale per l’applicazione degli ombretti e la realizzazione di ombreggiature ampie, semplici ma precise. La forma della setola lo rende perfetto per creare perfette sfumature nella zona orbitale garantendo un’aderenza omogena e compatta delle polveri. Perfetto anche per correggere e fumare il make-up.

PENNELLI PRO EXPERT SOPRACCIGLIA

Pinalli_ProExpert_PennelloSopraccigliaPennello Sopracciglia Il Pennello Sopracciglia è un doppio pennello ideale per definire le sopracciglia. Il pennellino obliquo è perfetto per ridisegnare le sopracciglia ed applicare le polveri, mentre lo spazzolino consente di fissare la texture pettinando delicatamente le sopracciglia per un fiinish naturale.   Pinalli_ProExpert_labbra_emozionale

PENNELLI PRO EXPERT LABBRA

Pinalli_ProExpert_PennelloLabbraPennello Labbra Il Pennello Labbra grazie alla sua forma affusolata è specifico per sfumare la matita contorno labbra e applicare il rossetto o gloss. Le setole fini permettono una stesura precisa anche nei punti più critici. Comodo da portare sempre in borsa grazie al suo pack richiudibile.   Per ulteriori informazioni: Digital PR a cura di Blu Wom Milano Www.bluwom-milano.com P.fabretti@bluwom-milano.com

]]>
Costellazione cancro: il dramma oncologico va in scena in teatro Mon, 24 Sep 2018 14:43:40 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492855.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492855.html ComunicatiStampa.net ComunicatiStampa.net
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Costellazione cancro: il dramma oncologico va in scena in teatro

Roma, 24 settembre 2018 - Il dramma del cancro va in scena in teatro grazie ad una rassegna di incontri gratuiti aperti a tutti con lo scopo di sensibilizzare e informare sui percorsi oncologici.

"Egregio Ministro, sono Carlo Oldani, ho 29 anni e vivo a Roma. Le scrivo per manifestarLe un malessere così denso e torbido che mi impedisce una vita serena. Come molte persone ho una storia da raccontare, una voce che ne racchiude tante altre, un grido..."

È da questa frase, da questa lettera diretta alle istituzioni, che nasce il progetto Costellazione Cancro. Un’idea scaturita da un’esperienza di vita diffusa che da gennaio 2019 prenderà vita grazie al Nuovo Teatro Orione di Roma, grazie alla consulenza medica del dott. Andrea Mancuso,  specialista in Oncologia Medica di Ricerca e Biologia Molecolare applicata ai Tumori Solidi, al suo staff e all’importante sostegno di B-MAT ILAB e della Clinica Sanatrix.

Spesso il cammino delle persone che affrontano il cancro è colmo di imprecisioni e informazioni frammentarie, con poca attenzione al modo in cui il mondo progredisce.

L’obiettivo principale di questo ambizioso progetto è dare un contributo divulgativo libero e trasparente, con un’attenzione particolare ai metodi, alle varianti di cura e alla sofferenza psicologica del paziente e di chi gli sta attorno.

Un evento che rende ancora una volta il Nuovo Teatro Orione (www.teatroorione.it) protagonista della cultura, sotto diverse forme e interpretazioni, per informare, guidare e condividere.

La rassegna di Costellazione Cancro, che verrà presentata al pubblico e alla stampa dal dott. Mancuso e dalla Direzione del Teatro in occasione della conferenza stampa del 26 settembre alle ore 12.00, è solo una dei numerosi, nuovi, non convenzionali progetti che faranno parte della stagione 2018/2019 del Nuovo Teatro Orione.

 

 

###

 

Relazioni Stampa e Media

MADE Press and Events

press@madepressandevents.com

+ 39 348 0905404

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Boom di Instagram, è sempre più strumento di promozione per le aziende

Boom di Instagram, è sempre più strumento di promozione per le aziende

Roma, 25 settembre 2018 �“ Negli ultimi tempi si parla spesso di Instagram, un social network usato da ormai ben 19 milioni di italiani contro i 14 milioni dello scorso anno, con una crescita del 36% in un solo anno. Giornalmente sono 11 milioni gli italiani che navigano tra i profili e pubblicano le proprie…

Leggi Tutto...
 
 

"Matera 2019" sbarca al Premio Penisola Sorrentina

A Piano di Sorrento una simbolica “staffetta” tra i Presidenti di “Genova 2004” Davide Viziano e il Presidente di “Matera2019” Salvatore Adduce: riconoscimento speciale ai due registi Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana per “Metti la nonna in freezer” con Fabio De Luigi e Miriam Leone.

Matera,24 settembre 2018 �“ Dopo “Genova 2004” è…

Leggi Tutto...
 
 
Le PMI alla Camera dei Deputati: “L’Italia è la patria delle piccole imprese in Europa”

Le PMI alla Camera dei Deputati: “L’Italia è la patria delle piccole imprese in Europa”

Roma 21 settembre 2018 �“ Si è tenuto alla Camera dei Deputati, Palazzo San Macuto, il convegno “Prospettive di crescita delle PMI: riforme pubbliche, garanzie e accesso al credito come volano di sviluppo” promosso da Asso112-Associazione Confidi Italiani.

Hanno artecipato l’on. Carla Ruocco, Presidente della Commissione VI (Finanze) della Camera dei Deputati, la dr.ssa…

Leggi Tutto...
 
 

A Como un live show per la Collezione Cerimonia 2019 di Alessandro Tosetti

Como, 21 settembre 2018 �“ Durante la settimana della moda milanese, fra le vie del centro di Como si è tenuto un live show per presentare la nuova collezione Cerimonia 2019 di Alessandro Tosetti. La scelta della data, il 20 settembre, non è casuale: lo stilista comasco ha infatti voluto omaggiare la sua città proprio durante la…

 

Auto d'epoca: al Modena Motor Gallery la presentazione di InternationalClassic.com

Roma, 21 settembre 2018 �“ Le auto d’epoca da oggi hanno il loro portale web di riferimento. Raggiungibile all’indirizzo InternationalClassic.com il portale sarà presentato in occasione del Modena Motor Gallery, il 22 e 23 settembre prossimi, presso il padiglione A,.

Gli appassionati e professionisti di settore potranno consultare così…

A Roma il concerto “Avanti con l'Opera”

Roma, 21 settembre 2018 �“ Sarà un concerto con arie tratte da opere di Vivaldi e Haendel quello che si terrà il 28 settembre presso la Sala Baldini a Roma.

La serata vedrà la partecipazione del Soprano Carla Tavares, del Controtenore  Angelo Manzotti, del Baritono Alessio Quaresima Escobar e dell’Orchestra “Gli Archi della Rosa” del Maestro Michele…

 
 
 
 
]]>
SPORTS STRAPPING TAPE: ONE OF THE FOUNDATIONS OF ATHLETIC TRAINING Mon, 24 Sep 2018 06:59:40 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492738.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492738.html aldisrou aldisrou Sports Tape Wholesalers Australia

 

Sports tape Australia is the leading company that provides varied options to an athlete to take precautions while he engages himself in vigorous body movements during a sports activity. Strapping tapes like other protection kit is an integral part of an athlete’s preparation.

Where can I buy a sports tape?

Although sports are now readily available at any supermarket for professionals, only the companies that know deeply about the business and the medical intricacies involved in it should be relied on. Sports Tape Wholesalers Australia provides an online portal from where one can place orders in bulk for either an individual or for a sports organization. This company does not involve any middlemen and does a direct supply for trusted service and also to reduce the cost of the product.

Not just that, this company also supplies underwrap for sports tape which are thin tapes that stick so well to the skin, especially near the joints that it feels just like skin. They further help for other hard, thick strapping tapes to stick at their place well to give proper required support at the hinges. These tapes mainly come in use if the skin type is sensitive or there is an injury or wound on the area where the strapping tape is to be applied. The company provides with the best quality of under wraps that protects the skin from any irritation.

Underwrap  Keniso Tape

Elastoplast rigid strapping tape 38mm is the most commonly used sports tape that is applied at and near joints to prevent muscle stretch or spasms. It can also be applied after the body part has suffered any injury to restore the muscles. This tape has a lot of strength in its adhesive and is made of cloth for providing proper support during exercise and large body movements. This tape should only be used when you do not have to stabilize the body movements.

Sports Tape Wholesalers Australia Inc.

8/258 diamond creek road, Greensborough

Victoria. 3088. Australia

0407 350 113

sales@sportstapewholesalers.com.au

https://www.sportstapewholesalers.com.au/

]]>
Lunedì 24 settembre a Milano in Borsa Italiana la presentazione di LINEAPELLE95 Sat, 22 Sep 2018 22:22:42 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492723.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492723.html Redazione Redazione  
 
A questo link alcune immagini della precedente edizione di Lineapelle: https://drive.google.com/drive/folders/1IF8LbWJl2c2LoCh9FTLqgLU1ErEDAwCa?usp=sharing
  

 
Lunedì 24 settembre a Milano in Borsa Italiana la presentazione di LINEAPELLE95
La fiera, giunta alla novantacinquesima edizione, si terrà a Fieramilano Rho, dal 25 al 27 settembre e si presenta segnando un record nel numero degli espositori (1.306) e nella dimensione dell’allestimento (oltre 48.500 metri quadrati) e rappresenta un universo composto da 50 mila aziende, che dà lavoro a più di un milione di persone e genera, ogni anno, un giro d’affari superiore a 150 miliardi di dollari.
La presentazione si aprirà con l'intervento del Presidente di Unic e Lineapelle Gianni Russo e in video del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
A conclusione della conferenza stampa sarà annunciata l'adesione di UNIC �“ Concerie Italiane al progetto Rivelazioni - Finance for Fine Arts promosso da Borsa Italiana per le Gallerie dell’Accademia di Venezia che ha portato al restauro della "Giuditta" di Nicolas Régnier

Dal 25 al 27 settembre a Fieramilano Rho si svolgerà la novantacinquesima edizione di LINEAPELLE: lo strumento fieristico ideato e promosso dalla conceria italiana. Lineapelle è il più importante salone mondiale della pelle e di tutto il settore della fornitura di materiali, componenti e accessori per la fashion & luxury. Un universo composto da 50 mila aziende, che dà lavoro a più di un milione di persone e genera, ogni anno, un giro d’affari superiore a 150 miliardi di dollari.
Lineapelle95 segna un record: 1.306 espositori, in crescita del 2% sull’edizione di riferimento (ottobre 2017) e del 4% su quella di febbraio 2018. +1% gli espositori italiani, +3% quelli stranieri provenienti da 47 Paesi. Significativo aumento anche per la superficie espositiva: 48.552 metri quadrati, +2% su ottobre 2017 e +3% su febbraio 2018. 
Oltre 20 mila i visitatori attesi, provenienti da 110 Paesi, a dimostrazione di come il settore veda in Lineapelle il suo baricentro fieristico. Una centralità “aumentata”, visto che quello di Lineapelle si configura come un network globale di eventi che comprende le preview di LINEAPELLE London e LINEAPELLE New York (entrambe si svolgono due volte all’anno, a gennaio e luglio) e la presenza all’interno di altri eventi fieristici internazionali, attraverso collettive e workshop.

Lineapelle95 sarà presentata in una conferenza stampa lunedì 24 settembre alle 12 nell’Area Scavi di Borsa Italiana (Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari) che si aprirà con l'intervento del Presidente di Unic e Lineapelle Gianni Russo e in video del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
A conclusione della conferenza stampa sarà annunciata l'adesione di UNIC �“ Concerie Italiane al progetto Rivelazioni - Finance for Fine Arts promosso da Borsa Italiana per le Gallerie dell’Accademia di Venezia che ha portato al restauro della "Giuditta" di Nicolas Régnier.

LINEAPELLE si svolge due volte all’anno a Milano (Fieramilano Rho) e l’edizione in programma dal 25 al 27 settembre sarà focalizzata sulla presentazione delle tendenze stilistiche (elaborate dal suo Comitato Moda) per la stagione Autunno/Inverno 2019/2020 e proporrà, per la prima volta, un focus strategico e a 360° sull’innovazione. Al suo interno, infatti, esordirà Lineapelle Innovation Square, “hub dell’ispirazione” e della tecnologia futuribile, dove le aziende potranno trovare idee nuove, anche se non immediatamente applicabili, per orientare le proprie linee di ricerca. 

Punto nevralgico della manifestazione sarà l'Area Trend, suddivisa in tre spazi (quello principale, nel padiglione 13; gli altri due nel 22 e nel 9), che accoglie le suggestioni stilistiche per l’inverno 19/20 ed espone le proposte più innovative sviluppate dagli espositori: pelli, accessori e componenti, tessuti e sintetici, per una galleria che raccoglie circa 2.000 campione. I campioni esposti, conclusa LINEAPELLE, entreranno a far parte dell’archivio di LP Fashion Studio, a Milano, dove ogni modello è catalogato ed archiviato in un database disponibile online, corredato da ogni informazione: azienda, nome commerciale, destinazione d'uso, caratteristiche tecniche.

Le proposte stilistiche per la prossima stagione invernale sono declinate sotto lo slogan reflections Between Real and Fake. Saranno approfondite a Lineapelle durante quattro seminari (due in lingua italiana, due in lingua inglese) e prendono le mosse dalla suggestione che “le interpretazioni della realtà si moltiplicano attraverso i riflessi della nostra percezione. (…) In un mondo policentrico emerge un desiderio di pulizia ed essenzialità, in cui i materiali sono vissuti in modo semplice, ma contemporaneo, mentre, simultaneamente, prende nutrimento una rigenerata opulenza che ripensa il decoro e le sovrapposizioni”.

Tra le novità di LINEAPELLE95 va segnalato anche il rinnovato allestimento delle aree lounge, che evolvono in spazi di relax attivo. Luoghi dove prendersi una pausa dalla frenesia commerciale e scoprire tutta una serie di rimandi, immagini e lavorazioni in cui la pelle definisce le qualità del prodotto. Protagonista, dunque, è la meraviglia della pelle, il piacere di manipolarne il tatto e la morbidezza, il senso del suo essere senza tempo, ma anche strumento di innovazione continua. Le Aree Lounge si trovano nei padiglioni 9, 22, 11, 24 e sono state allestite alla luce di quattro concetti chiave: Experience, Time, Desire, Performance.

Lineapelle95 entrerà in città condividendo la sua leadership con Milano attraverso due allestimenti aperti al pubblico. Il primo: presso la Villa Reale di Milano è possibile visitare fino a venerdì 28 settembre il Cubo a specchio dedicato all’eccellenza e alla sostenibilità della pelle italiana promosso all’interno della seconda edizione di Milano XL. Il secondo: presso lo Spazio Lineapelle di Palazzo Gorani (alle spalle di Piazza Affari) è aperta la mostra Leather in Everyday Life, che racconta il viscerale e quotidiano rapporto dell’uomo con la pelle.


PROGRAMMA CONFERENZA PRESENTAZIONE LINEAPELLE
24 settembre
Palazzo Mezzanotte, Sala degli Scavi

11.45 Registrazione
12.00 Inizio Conferenza Stampa

A seguire aperitivo
Apertura

Interventi di apertura
Introduzione Fulvia Bacchi

In video il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia

Gianni Russo �“ Presidente Lineapelle  

Luca Boltri �“ Responsabile Ufficio Economico Lineapelle

Federico Brugnoli �“ Innovation Square

Luca Stoppini �“ Direttore Artistico Milano XL

Valentina Sidoti �“ Valentina Sidoti - Head of institutional Investors and Markets Analysis presso Borsa Italiana - London Stock Exchange Group e Responsabile del Progetto Rivelazioni  

A conclusione della conferenza stampa sarà presentata  l'opera "Giuditta" di Nicolas Régnier delle Gallerie dell’Accademia di Venezia restaurata grazie all'adesione di di UNIC �“ Concerie Italiane al progetto Rivelazioni - Finance for Fine Arts promosso da Borsa Italiana. 

Se vuoi disiscriverti clicca qui
]]>
GREENENERGY HOLDING NELLA LOUNGE DELOITTE DI ELITE Sat, 22 Sep 2018 22:20:43 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492722.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492722.html Redazione Redazione
  
GREENENERGY HOLDING NELLA LOUNGE DELOITTE DI ELITE
Il Gruppo leader nella gestione del recupero delle materie prime entra a far parte di una Community internazionale di oltre 900 aziende ad alto potenziale

GreenEnergy Holding Spa entra nella lounge Deloitte di Elite, il programma di Borsa Italiana per le imprese ad alto potenziale.
La società del Gruppo Bruscino entra così a far parte di una Community di oltre 900 aziende provenienti da 34 Paesi diversi, di cui 583 italiane, con più di 150 Advisor e oltre 100 investitori. Elite dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

GreenEnergy Holding Spa ha sede legale a Torino, cuore produttivo nel Mezzogiorno (dove è presente con 5 stabilimenti) e una partnership industriale in provincia di Brescia.
Leader nella gestione del recupero delle materie prime, il Gruppo ha dimostrato negli ultimi anni che i modelli industriali costruiti sui principi della Circular Economy sono applicabili e vincenti sul mercato. Ad oggi, con un giro d'affari superiore ai 50 milioni di euro e circa 160 dipendenti diretti, il nucleo di aziende che costituisce l'ossatura industriale di GreenEnergy Holding si conferma come un unicum nel panorama nazionale. L’esperienza delle società controllate, da B.Energy spa a Ambiente spa, da Planetaria srl a Ri.genera srl, maturata in quasi trent’anni di attività, è la dimostrazione di come dal rifiuto sia urbano che industriale, sia liquido che solido, possa scaturire una grande opportunità per risanare l’ambiente e creare economie virtuose. L’aggiornamento costante delle strutture impiantistiche costituisce un altro punto di forza della strategia industriale di Greenenergy Holding S.p.A. Il confronto continuo con fornitori europei di tecnologia e apparecchiature all’avanguardia, arricchito con l’esperienza di processo dei tecnici aziendali, ha consentito a GreenEnergy Holding lo sviluppo di know how innovativi, in grado di migliorare significativamente lo standard riscontrabile nel settore.

"GreenEnergy Holding Spa �“ dichiarano il ceo del gruppo Bruscino Angelo Bruscino e l’ad della società Bruno Rossi-  affronta con un approccio integrato le problematiche del trasporto, del trattamento, della bonifica e della valorizzazione dei rifiuti di origine sia industriale che urbana. Il nostro piano di crescita prevede per il solo 2019 investimenti per circa 5 milioni di euro,  incrementando tecnologie e occupazione e puntando fortemente in direzione della ricerca e sviluppo, anche attraverso intese con importanti istituzioni universitarie. Il nostro obiettivo è promuovere una crescita duratura e sostenibile delle società controllate, fino a realizzare il nostro sogno industriale: diventare un sistema integrato che sappia trasformare ogni rifiuto in una preziosa risorsa. Entrare nel progetto Elite di Borsa Italiana rientra nella nostra strategia di raggiungere livelli di sempre maggiore qualificazione, anche attraverso l’utilizzo di strumenti che possano traghettarci verso nuove opportunità, compresa la potenziale quotazione del Gruppo".
 

Una foto di Angelo Bruscino e il logo dell’azienda sono scaricabili da: https://drive.google.com/drive/folders/0B94EIy0WUeXcR2ZCVHdGSk1YcUk?usp=sharing
 
Se vuoi disiscriverti clicca qui
]]>
Noleggio Bagni Chimici Sat, 22 Sep 2018 15:46:19 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492707.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492707.html choku choku

Uno degli aspetti da gestire con grande attenzione quando si organizza una manifestazione in grado di attirare migliaia di utenti, è il consentire al pubblico di poter usufruire dei servizi igienici quando necessario. È logico pensare infatti, che se coloro i quali vi prenderanno parte rimarranno nell'area individuata per qualche ora, ovvero la durata intera della manifestazione, è possibile abbiano necessità di usufruire dei bagni durante questo arco di tempo. Laddove questi non siano presenti, è la legge stessa a prevedere che vengano installati così da provvedere a fornire questo servizio molto utile, che diventa indispensabile per bambini e anziani.

La soluzione migliore a disposizione di organizzatori di manifestazioni ed eventi di ogni tipo è il servizio di noleggio bagni chimici offerto da Ecotaurus, azienda della provincia di  Milano da sempre all'avanguardia in questo settore. I bagni chimici di nuova generazione che Ecotaurus fornisce infatti, offrono il massimo del comfort agli utenti grazie al serbatoio d'acqua dolce del quale sono dotati, e sono realizzati con materiali solidi che li rendono particolarmente resistenti alle intemperie o agli urti. Ecotaurus si occuperà di posizionare i bagni chimici nel luogo individuato per mezzo di appositi camion, e di rimuoverli al termine della manifestazione. È un servizio dunque particolarmente comodo da usare e conveniente, perché consente di evitare di dover affrontare il costo di un intero acquisto che sarebbe poco indicato dato il temporaneo utilizzo che si intende fare dei bagni.

]]>
PREFABBRICATI Fri, 21 Sep 2018 23:34:05 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492694.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492694.html casamoney casamoney  

UN IMMOBILIARE AL TUO SERVIZIO!
   

C A S A M O N E Y . I T

 

PREFABBRICATI

Le case mobili.

 

 

Le case mobili sono tutte assemblate sul posto e non necessitano di trasporti eccezionali possono essere realizzate anche su  un disegno del cliente.

I moduli sono di dimensioni : 8�-3 �“ 9�-3 �“ 10�-3  h 2,50 al colmo

Si possono avere anche fuori misura

Le case mobili sono realizzate con strutture misto alluminio legno e telai rinforzati con ruote e stabilizzatori

Le case sono consegnate con tutte le certificazioni ( impianit �“ gas luce )

possono essere istallati nel tetto i pannelli solari con piccola centrale termica che rende la casa completamente autonoma

Prezzi a partire da € 30.000,00 in su.

 

In attesa di un positivo riscontro


cordialità


Operatore Marketing Emanuele L.P.
di Casamoney.it


Regione sociale : Studio immobiliare e creditizio di La Placa Emanuele & c. s.a.s. - P.iva 05542810824 - REA n° 261640 - C.C.I.A.A. Palermo
sede centrale - via G.palermo n ° 29a - C.A.P.  90127

TEL. 091 56 01 792

Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail ed i suoi allegati sono diretti esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservati con divieto di diffusione e di uso nei giudizi salva espressa autorizzazione; nel caso di utilizzo  senza espressa autorizzazione, verrà effettuata denuncia al competente Consiglio dell’Ordine per violazione dell’art. 28 del Codice Deontologico. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall’art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n. 196/03.
Se la presente e-mail ed i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggere tutto quanto ricevuto e di informare il mittente con lo stesso mezzo.
   
 

Facebook

Twitter

Google+

LinkedIn
   
 
To unsubscribe click here, CANCELLATI click here.
]]>
Sicoya metter in mostra le ultimissime innovazioni nella fotonica del silicio in occasione di ECOC 2018 Fri, 21 Sep 2018 21:33:14 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492692.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492692.html Pr NewsWire Aziende Pr NewsWire Aziende
 

View in Browser

 

News From Sicoya GmbH

Transmitted by PR Newswire for Journalists on September 21, 2018 09:29 PM CEST
 

Sicoya metterà in mostra le ultimissime innovazioni nella fotonica del silicio in occasione di ECOC 2018

 
 

BERLINO, September 21, 2018 /PRNewswire/ --

Le soluzioni 100G di Sicoya permettono progettazioni di chip utilizzando il motore di fotonica al silicio SETR-CDR-E100 che integra CDR, TIA, driver, modulatori e PIN. Il motore permette i ricetrasmettitori QSFP28 utilizzando la tecnologia di assemblaggio chip on board o moduli ottici integrati utilizzando la soluzione di packaging ottico ASIC di Sicoya.

     (Logo: https://mma.prnewswire.com/media/748161/Sicoya_Logo.jpg )

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/748162/Sicoya_ECOC_2018.jpg )

Sicoya metterà in mostra un modulo ottico incorporato EOM 100G fornito in un pacchetto BGA ASIC da 20 x 20 mm . L'EOM può essere saldato alla scheda principale ed è innestabile otticamente utilizzando il sistema di connettori ottici Sicoyas. 

Il campionamento del motore SETR-E400 400G DR4 di fotonica al silicio integrato monoliticamente e del gearbox SIGT-I200 400Gb/s PAM4 inizia nel 4° trimestre 2018 con partner selezionati.

Le dimostrazioni dal vivo saranno mostrate nell'area privata di riunione di Sicoya. Per richieste di incontri, contattateci all'indirizzo ECOC2018@sicoya.de o venite al nostro stand numero 305.

 

Sicoya Logo (PRNewsfoto/Sicoya GmbH)


CONTACT: Nazanin Deheshtnia, +49-30-6392-6970, ECOC2018@sicoya.de
 
View in Browser
 
                                                           
]]>
Michael Kors d il via alla quinta edizione della campagna Watch Hunger Stop per combattere la fame nel mondo Fri, 21 Sep 2018 18:54:22 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492689.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492689.html Pr NewsWire Aziende Pr NewsWire Aziende
 

View in Browser

 

News From Michael Kors

Transmitted by PR Newswire for Journalists on September 21, 2018 06:51 PM CEST
 

Michael Kors dà il via alla quinta edizione della campagna Watch Hunger Stop per combattere la fame nel mondo

 
 

NEW YORK, 21 settembre 2018 /PRNewswire/ -- in anticipazione alla Giornata Mondiale del Cibo il 16 ottobre, Michael Kors è lieta di presentare una serie di stimolanti iniziative per sostenere Watch Hunger Stop, la vitale campagna annuale del marchio per combattere la fame nel mondo.

Il partner del brand in questo impegno è il World Food Programme (WFP) delle Nazioni Unite, e tutti i fondi raccolti vanno a sostegno del programma di pasti scolastici del WFP. L'anno scorso, il WFP ha erogato pasti scolastici ad oltre 18 milioni di bambini in 60 paesi, fornendo loro il nutrimento vitale che li ha aiutati a realizzare il proprio potenziale.

L'ARTISTA ELI SUDBRACK | ASSUME VIVID ASTRO FOCUS

Per celebrare il quinto anniversario della campagna, Michael Kors si è affidata ad Eli Sudbrack I AVAF, artista multimediale che vive e lavora tra San Paolo e New York, per la campagna Watch Hunger Stop 2018. Nel suo stile distintivo e colorato, Sudbrack ha creato il design per le t-shirt in edizione limitata di quest'anno.

"Quando sono stato invitato per questo progetto, ero davvero felice di fare finalmente qualcosa in cui potessi arrivare alle vite delle persone e aiutarle in modo veramente concreto," dice Sudbrack. "Penso che ogni artista debba fare di più in questo senso, specialmente nel mondo in cui viviamo oggi. Vengo da un paese che ha molti problemi con la fame e l'educazione. Se si riuscissero a risolvere questi due problemi, il mondo sarebbe diverso."

LA T-SHIRT WATCH HUNGER STOP  

Per la prima volta, le t-shirt edizione limitata Watch Hunger Stop di Michael Kors saranno disponibili alla vendita online ed in ogni negozio Michael Kors lifestyle negli USA e in altri store selezionati nel mondo. Creato da Eli Sudbrack I AVAF, il design della t-shirt rende omaggio all'obiettivo dell'ONU di raggiungere Zero Fame nel mondo entro il 2030. Per ogni t-shirt venduta, Michael Kors donerà 100 pasti ai bambini bisognosi attraverso il World Food Programme, il che significa che il 100% dei profitti va ad aiutare a nutrire i bambini affamati.* Ancora meglio, Michael Kors donerà 100 pasti in più al WFP se i clienti la "indossano e condividono" scattandosi un selfie "altruista" con la loro t-shirt Watch Hunger Stop e postandola online con l'hashtag #watchhungerstop.*

PARTNERSHIP CON KATE HUDSON

Kate Hudson conosce l'importanza di sostenere i bambini e le loro comunità. Michael Kors è onorata di continuare la sua partnership con l'attrice, autrice, imprenditrice e sostenitrice di lungo corso di Watch Hunger Stop e del WFP, che presterà ancora una volta il suo talento per sostenere la causa.

"C'è qualcosa di così semplice eppure così profondamente importante nel lavoro che fa il World Food Programme," ha detto la Hudson. "Non è solo che [WFP] dà da mangiare ai bambini�”anche se loro lo fanno ed è fantastico. Lavorano anche per dare sostegno alle famiglie,  all'educazione e alle economie locali, operando così verso un quadro più grande che permette alle comunità, e poi anche agli stati, di rialzarsi in piedi. Io credo veramente che se lavoriamo insieme su questo, vedremo la fine della fame nel mondo."

PRESENTAZIONE DI HAILEE STEINFELD

Hailee Steinfeld, che è apparsa nella campagna The Walk 2017 di Michael Kors, presterà la sua influenza alla causa per la prima volta quest'anno.

"E' stato un onore fare squadra di nuovo con Michael Kors, questa volta per una causa così importante e meritevole," ha detto l'attrice e cantante. "Tutti i bambini hanno il diritto di veder soddisfatti i loro bisogni primari per poter realizzare i loro più grandi potenziali. Se ci mettiamo insieme, possiamo sconfiggere la fame per sempre."

L'OROLOGIO RUNWAY IN EDIZIONE SPECIALE WATCH HUNGER STOP

Gli orologi in edizione speciale sono stati parte dell'impegno di Watch Hunger Stop fin dai suoi inizi, con 100 pasti donati al WFP per ogni orologio venduto.* Quest'anno, l'iconico Runway presenta una cassa dorata in un profilo più sottile con una mappa dettagliata del mondo su un quadrante color turchese. Il modello unisex è venduto esclusivamente questo autunno in negozi Michael Kors selezionati nel mondo e online su michaelkors.com e va al pubblico a 275 dollari.

SCATTA PER DONARE

Per marcare la Giornata Mondiale del Cibo, Michael Kors ha creato uno speciale geofiltro Snapchat per Watch Hunger Stop che sarà lanciato il 1° ottobre. Basta entrare in qualsiasi negozio Michael Kors negli USA o nel Regno Unito, scattare con lo speciale geofiltro, e 25 pasti verranno donati al WFP.*

SHARE THE MEAL

Share The Meal è la prima app globale contro la fame nel mondo. Iniziativa del WFP, Share The Meal ha una grafica vivace e piacevole, un'interfaccia semplicissima, ed una serie di notizie e foto di persone e luoghi che ti farà piacere conoscere. Con Share The Meal, puoi donare la piccola somma di 50 centesimi di dollaro con un tocco del tuo schermo�”e sai di aver aiutato qualcuno. Scarica la app Share The Meal su http://wfpusa.org/MKSTM2017.

ALTRI MODI PER DONARE

Nel mese di ottobre, i clienti possono fare una donazione direttamente al WFP alla cassa nei negozi Michael Kors selezionati nel mondo. Appena 5 dollari fanno mangiare un bambino a scuola per un mese. 

In alcuni paesi selezionati, i visitatori del sito WatchHungerStop.com possono cliccare il link sullo schermo per donare direttamente al WFP. Negli USA, gli utenti possono anche inviare un messaggio con la parola MKHUNGER al 50555 per fare un regalo di 5 dollari (potranno essere applicate tariffe SMS e dati).

"La fame è un problema globale ma è anche risolvibile," ha detto Michael Kors. "In qualsiasi forma scegli di coinvolgerti, farai una vera differenza nella vita di qualcuno. Uno dei miei sogni è quello di vedere un mondo con Zero Fame, e stiamo lavorando sodo con il World Food Programme delle Nazioni Unite per renderla una realtà. Sono orgoglioso di ciò che Watch Hunger Stop è stata in grado di raggiungere finora, ma non abbiamo finito. Perciò continuiamo a lavorare insieme fino al punto zero."

Per maggiori informazioni, visita:

Watch Hunger Stop: http://www.watchhungerstop.com/
Destination Kors: http://www.destinationkors.com/
Michael Kors su Facebook: http://www.facebook.com/michaelkors
@MichaelKors su Twitter: http://twitter.com/michaelkors
@MichaelKors su Instagram: - https://www.instagram.com/michaelkors/
Michael Kors su Pinterest: https://www.pinterest.com/michaelkors/

Pr ordinare la t-shirt o per vederla, visita http://www.michaelkors.com/watchhungerstop
Per saperne di più sul WFP, visita http://www.wfp.org
World Food Programme su Facebook: www.facebook.com/worldfoodprogramme
@WFP su Twitter: twitter.com/wfp

* Per ogni t-shirt o orologio Watch Hunger Stop acquistati presso un negozio Michael Kors o dal sito ufficiale Michael Kors, l'azienda donerà 100 pasti (25 dollari) al WFP. Per ogni selfie con la t-shirt Watch Hunger Stop, Michael Kors donerà 100 pasti (25 dollari) al WFP. Per ogni scatto fatto con il geofiltro Snapchat di Watch Hunger Stop, Michael Kors donerà 25 pasti (6,25 dollari) al WFP. Michael Kors donerà fino a due milioni di pasti al WFP alla data del 31/3/2019. WFP non pubblicizza alcun prodotto o servizio.

Informazioni su Watch Hunger Stop
Watch Hunger Stop
, costituita nel 2013, raccoglie fondi e consapevolezza per aiutare a raggiungere un mondo con zero fame. Il partner del brand in questo impegno è il World Food Programme (WFP) delle Nazioni Unite, e i fondi raccolti vanno a sostegno del programma di pasti scolastici del WFP. Nel 2015, Michael Kors è stato nominato Ambasciatore Mondiale contro la Fame per il World Food Programme delle Nazioni Unite; nel 2016, è stato premiato con il McGovern-Dole Leadership Award dal WFP USA per i suoi sforzi dedicati ad evidenziare ed allentare la crisi della fame.

Informazioni su Michael Kors 
Michael Kors è uno stilista pluripremiato di fama mondiale di accessori di lusso e prêt-à-porter. La sua azienda omonima, fondata nel 1981, produce attualmente una gamma di prodotti sotto Michael Kors Collection, MICHAEL Michael Kors e Michael Kors Mens, comprendente accessori, prêt-à-porter, scarpe, tecnologia indossabile, orologi ed una linea completa di profumi. I negozi Michael Kors operano nelle città più prestigiose del mondo. Inoltre, Michael Kors gestisce flagship digitali in Nord America, Europa e Asia, offrendo ai clienti una fluida esperienza multi-canale. 

Informazioni sul World Food Programme
Il World Food Programme delle Nazioni Unite ha la missione di salvare vite nelle emergenze e di cambiare la vita a milioni di persone attraverso lo sviluppo sostenibile. Il WFP opera in oltre 80 paesi nel mondo, dando cibo a popolazioni che si trovano in situazioni di conflitto e disastri, e gettando le fondamenta per un futuro migliore.

Dichiarazioni previsionali
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali. Non si deve fare indebito affidamento su queste dichiarazioni perché sono soggette a numerose incertezze e fattori relativi alle operazioni e al contesto imprenditoriale dell'azienda, che sono tutti difficili da prevedere e molti sono fuori dal controllo dell'azienda. Le dichiarazioni previsionali includono informazioni riguardanti i possibili o presumibili risultati futuri delle operazioni, comprese le descrizioni della sua strategia aziendale. Queste dichiarazioni spesso includono parole come "potrebbe," "sarà," "dovrebbe," "crede," "prevede," "anticipa," "intende," "pianifica," "stima" o espressioni simili.  Le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa sono basate su presupposti che l'azienda ha delineato alla luce dell'esperienza di gestione nel settore così come delle sue percezioni di trend storici, condizioni attuali, sviluppi futuri attesi ed altri fattori che ritiene appropriati sotto queste circostanze.  Si deve comprendere che queste dichiarazioni non sono garanzie di performance o di risultati. Esse coinvolgono rischi conosciuti e sconosciuti, incertezze e ipotesi. Sebbene l'azienda creda che queste dichiarazioni previsionali siano fondate su presupposti ragionevoli, bisogna essere consapevoli che molti fattori potrebbero influenzare i suoi reali risultati finanziari o gli esiti delle operazioni e potrebbero far sì che i risultati reali divergano sostanzialmente da quelli contenuti in queste dichiarazioni previsionali.                    

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Dinesh Kandiah
VP, Global Communications
MICHAEL KORS
Dinesh.Kandiah@michaelkors.com

 

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/747460/Kate_Hudson_in_Michael_Kors.jpg  
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/747461/Hailee_Steinfeld_in_Michael_Kors.jpg  
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/747502/Michael_Kors_Logo.jpg  

 

 

Hailee Steinfeld in Michael Kors' Watch Hunger Stop T-Shirt; artwork by Eli Sudbrack


 

Michael_Kors_Logo


Web Site: http://www.michaelkors.com, http://www.watchhungerstop.com

 
View in Browser
 
                                                           
]]>
La Royal Canadian Mint celebra la cultura indigena con la Fancy Dance, splendida moneta d'argento dai colori brillanti Fri, 21 Sep 2018 18:03:13 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492685.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492685.html Pr NewsWire Aziende Pr NewsWire Aziende
 

View in Browser

 

News From Royal Canadian Mint

Transmitted by PR Newswire for Journalists on September 21, 2018 06:00 PM CEST
 

La Royal Canadian Mint celebra la cultura indigena con la Fancy Dance, splendida moneta d'argento dai colori brillanti

 
 

MONTREAL, September 21, 2018 /PRNewswire/ --

La Royal Canadian Mint (Zecca Reale Canadese) si è unita al 17° Powwow annuale della McGill University's First Peoples' House per presentare una moneta d'argento da collezione dai colori brillanti che celebra lo spettacolo sfarzoso della Fancy Dance, una moderna forma di arte indigena, che è anche un'espressione forte e coinvolgente dell'orgoglio e della tradizione culturale dei nativi d'America.

"La tradizione culturale di questa terra è iniziata con l'arte, la musica, la danza e le tradizioni delle popolazioni indigene, ed è straordinario vedere ora queste tradizioni immortalate su una nuova moneta emessa dalla Royal Canadian Mint", ha affermato Marc Miller, Segretario parlamentare per le Relazioni tra la Corona e le popolazioni indigene, in occasione della presentazione della moneta. "Mentre siamo impegnati verso una sostanziale riconciliazione e un futuro in cui tutte le popolazioni indigene possano avere una possibilità concreta ed equa di successo, lo splendido ed emozionante disegno della Fancy Dance della Zecca, ci ricorda l'importanza di riconoscere e celebrare le tradizioni indigene".

"La Royal Canadian Mint è fiera di raccontare l'affascinante storia del Canada attraverso le sue monete. In tal senso è fondamentale celebrare le Prime Nazioni, le culture inuit e métis," ha commentato Jennifer Camelon, Presidente ad interim e CEO della Royal Canadian Mint. "La nostra moneta, splendidamente colorata, che celebra l'arte sfarzosa della Fancy Dance, rappresenta un'ulteriore opportunità per gli artisti indigeni provenienti da tutto il Canada di condividere il proprio talento, le proprie tradizioni e culture.

L'immagine sul retro dell'artista Garrison Garrow, della tribù Kanien'kehá:ka, cattura l'energia e il ritmo serrato di una danza in stile Powwow: la Fancy Dance. Un ballerino domina la moneta, dove dettagli finemente incisi trasmettono energia e movimento, mentre i colori sapientemente applicati sottolineano la complessa natura del suo costume tradizionale e dei suoi ornamenti. Dai popoli dell'Uccello del Tuono delle Pianure, al disegno irochese del grembiule, i diversi motivi, le texture e gli elementi tradizionali (incluse le piume dell'aquila sacra) evocano prepotentemente l'importanza culturale del Powwow. Il fronte ritrae l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Susanna Blunt.

Con un conio limitato a 3.500 esemplari nel mondo, questa raffinata moneta in argento da 2 once è in vendita a 189,95 dollari canadesi e si può ordinare, a partire da oggi, contattando la Royal Canadian Mint al numero 1-800-267-1871 in Canada, allo 1-800-268-6468 negli USA, oppure online su http://www.mint.ca. Sarà possibile acquistarla anche presso i negozi della Royal Canadian Mint a Ottawa e Winnipeg, nei punti vendita aderenti delle Poste Canadesi, e tramite la rete globale di rivenditori e distributori della Zecca a partire dal 2 ottobre 2018.  

Royal Canadian Mint
La Royal Canadian Mint è l'organismo della Corona autorizzato a coniare e distribuire le monete in circolazione del Canada. Azienda certificata ISO 9001-2008, la Royal Canadian Mint è riconosciuta essere una delle zecche più versatili al mondo, che offre una vasta gamma di prodotti di conio specializzati, di alta qualità, e i relativi servizi su scala internazionale. Per maggiori informazioni sulla Royal Canadian Mint, sui suoi prodotti e servizi, visitare il sito http://www.mint.ca.

Le immagini della moneta sono disponibili su: https://www.dropbox.com/sh/94toln3vsnthkpm/AACZazyH7Bdlxbso_FTnYwUma?dl=0 

Contatto per i media: Alex Reeves, Senior Advisor, External Communications, Royal Canadian Mint, Tel: +1(613)949-5777, reeves@mint.ca

 
View in Browser
 
                                                           
]]>
Le PMI alla Camera dei Deputati: “L’Italia è la patria delle piccole imprese in Europa” Fri, 21 Sep 2018 15:15:28 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492674.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492674.html ComunicatiStampa.net ComunicatiStampa.net
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Le PMI alla Camera dei Deputati: “L’Italia è la patria delle piccole imprese in Europa”

Roma 21 settembre 2018 �“ Si è tenuto alla Camera dei Deputati, Palazzo San Macuto, il convegno “Prospettive di crescita delle PMI: riforme pubbliche, garanzie e accesso al credito come volano di sviluppo” promosso da Asso112-Associazione Confidi Italiani.

Hanno artecipato l’on. Carla Ruocco, Presidente della Commissione VI (Finanze) della Camera dei Deputati, la dr.ssa Donatella Visconti, Presidente di ASSO112, l’on. Francesca Gerardi della Commissione VI (Finanze) della Camera dei Deputati, l’avv. Savatore Vescina, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il dr. Nicola Buonfiglio, Esperto della Divisone VI del MISE, il dr. Vito Antonio Furio di CRIF e Alberto Rodeghiero, Vice Presidente di ASSO112.

Il convegno ha approfondito le prospettive di crescita delle PMI con il contributo delle istituzioni, dei civil servants e delle imprese.

“Le PMI che fanno l’Italia sono il 47% delle imprese contro il 29% dell’Europa” ha detto Donatella Visconti, presidente di Asso112.

L’Italia è la patria delle microimprese (meno di dieci addetti) che sono circa 4,2 milioni, il 95% del totale e danno lavoro a circa 7,8 milioni di persone. La struttura proprietaria è molto semplificata (63,3% di imprese individuali) e la quota di lavoratori indipendenti pari a oltre il doppio di quella media europea” ha spiegato la Presidente di Asso112.

“In questo quadro la Banca d’Italia (ultimo Rapporto sulla stabilità finanziaria) evidenzia che: “Permangono sacche di fragilità tra le imprese di minore dimensione mentre il rischio di insolvenza è diminuito in tutte le classi dimensionali resta più elevato per le microimprese”.

Il credito alle imprese è diminuito di circa il 25% sia per numero che per ammontare dal 2010, mentre la variazione dei crediti vivi destinati al settore produttivo è stata di -9,6 miliardi su base annua.

La Visconti ha puntato l’attenzione sul sistema delle garanzie in Italia “Il sistema della garanzia che sostiene l’accesso al credito per quasi 30 miliardi di finanziamenti alle PMI, ha bisogno di una nuova politica per il futuro, in cui i confidi possano essere il punto di distribuzione della garanzia privata e pubblica e delle fonti di finanziamento per le mPMI.

E’ necessario valorizzare i Confidi 112 in salute ricchi di esperienza e presenza diffusa sui territori attraverso:

-l’utilizzo di risorse pubbliche e private avvalendosi di sistemi di garanzia che riducano l’impegno di capitale dei confidi,

-il coinvolgimento del sistema di Asso112 nella gestione di risorse pubbliche, quali ad esempio quelle della Cassa Depositi e Prestiti a favore delle mPMI,

-l’utilizzo dei confidi per la diffusione delle operazioni di Microcredito,

-lo studio di un sistema di ampliamento dell’attività dei Confidi 112 che consenta la possibilità di erogare piccolo credito”.

E’ intervenuto poi Salvatore Vescina dell’Agenzia per la Coesione Territoriale della Presidenza del Consiglio dei Ministri “Con la riforma delle BCC vi è la possibilità che i confidi diventino l'ultimo baluardo di un relationship lending in grado di facilitare l'accesso al credito per le piccole e micro imprese sempre più esposte a fenomeni di razionamento del credito. Per rafforzare i confidi e, quindi, il tessuto produttivo occorre che tutte le istituzioni cooperino nel definire e implementare una strategia organica

La Visconti ha passato la parola auspicando una forte attenzione ai piccoli Confidi da parte della Commissione Finanze ed augurando “un particolare buon lavoro alla Presidente On. Carla Ruocco prima donna ad essere eletta Presidente di una commissione così tecnica ed importante per l’esercizio del potere legislativo”, dichiarando già da ora la disponibilità di Asso112 ad essere audita in Commissione VI.

 

###

 

Contatti stampa:

 

info@asso112.it

+39 3478489451

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
A Como un live show per la Collezione Cerimonia 2019 di Alessandro Tosetti

A Como un live show per la Collezione Cerimonia 2019 di Alessandro Tosetti

Como, 21 settembre 2018 �“ Durante la settimana della moda milanese, fra le vie del centro di Como si è tenuto un live show per presentare la nuova collezione Cerimonia 2019 di Alessandro Tosetti. La scelta della data, il 20 settembre, non è casuale: lo stilista comasco ha infatti voluto omaggiare la sua città proprio durante la…

Leggi Tutto...
 
 
Auto d'epoca: al Modena Motor Gallery la presentazione di InternationalClassic.com

Auto d'epoca: al Modena Motor Gallery la presentazione di InternationalClassic.com

Roma, 21 settembre 2018 �“ Le auto d’epoca da oggi hanno il loro portale web di riferimento. Raggiungibile all’indirizzo InternationalClassic.com il portale sarà presentato in occasione del Modena Motor Gallery, il 22 e 23 settembre prossimi, presso il padiglione A,.

Gli appassionati e professionisti di settore potranno consultare così…

Leggi Tutto...
 
 
A Roma il concerto “Avanti con l'Opera”

A Roma il concerto “Avanti con l'Opera”

Roma, 21 settembre 2018 �“ Sarà un concerto con arie tratte da opere di Vivaldi e Haendel quello che si terrà il 28 settembre presso la Sala Baldini a Roma.

La serata vedrà la partecipazione del Soprano Carla Tavares, del Controtenore  Angelo Manzotti, del Baritono Alessio Quaresima Escobar e dell’Orchestra “Gli Archi della Rosa” del Maestro Michele…

Leggi Tutto...
 
 

Alla Camera dei Deputati il convegno "Prospettive di crescita delle PMI: Riforme pubbliche, garanzie e accesso al credito come volano di sviluppo"

Roma, 21 settembre 2018 �“ Il 21 settembre 2018 alle 9.45 alla Camera dei Deputati, palazzo San Macuto, in via del Seminario,76, l’Asso112-Associazione Confidi Italiani organizza il convegno “Prospettive di crescita delle PMI: riforme pubbliche, garanzie e accesso al credito come volano di sviluppo”.

Partecipano l’on. Carla Ruocco, Presidente della Commissione VI (Finanze) della…

 

A Cremona Musica arriva l’Acoustic Guitar Village, il più grande evento italiano dedicato alle chitarre

Mirkoeilcane, John Jorgenson, Clive Carroll e Kazuhito Yamashita sono solo alcuni dei nomi che animeranno la nuova edizione dell’Acoustic Guitar Village, il più grande evento italiano dedicato alla chitarra acustica, classica e moderna, che per il terzo anno si svolge all’interno di Cremona Musica. Dal 28 al 30 settembre la fiera cremonese…

Al "Festival Mondiale della Marionetta" di Cartagine l'Italia presente con 2 spettacoli

70 spettacoli e oltre 20 Paesi partecipanti da tutto il mondo, dal 22 al 29 settembre per il Festival Mondiale della Marionetta che si terrà a Cartagine in Tunisia: lo spettacolo GEA “The Epilogue”, regia di Fabio Omodei, avrà l’onore di essere lo spettacolo di apertura del festival

Cartagine, 19 settembre 2018 �“ L’Opera…

 
 
 
 
]]>
Caldaia a condensazione: prezzi, funzionamento e vantaggi Fri, 21 Sep 2018 14:45:26 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492651.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492651.html Sergio Rossi Sergio Rossi Caldaia a condensazione prezzi: come scegliere il miglior rapporto qualità-prezzo

Una caldaia a condensazione è un sistema all’avanguardia nell’area degli impianti di riscaldamento. Il suo aspetto è pressoché identico a quello di una caldaia tradizionale, quello che la rende diversa sta all’interno. Infatti utilizza un sistema di ricircolo dell’aria che facilita tutto il processo di riscaldamento, ma di questo parleremo nel prossimo paragrafo più nello specifico. Ora cerchiamo di capire quanto potrebbe costare un impianto a condensazione e a comprenderne appieno la convenienza. Come dopo capiremo più nello specifico una caldaia a condensazione riesce a far risparmiare più del 30% in bolletta. Il prezzo della caldaia va infatti valutato in questo modo. Di per sé la caldaia a condensazione non costa più di una caldaia tradizionale, calcolando però il costo successivo all’acquisto e all’installazione caldaia a condensazione, avremo la possibilità di calcolare un risparmio complessivo molto alto. Motivo per cui il prezzo calcolato è notevolmente più basso di quello di un sistema tradizionale. Le caldaie a condensazione prezzi e normative sono specifiche. Nella UNI 11071 si distinguono i seguenti casi: Per utilizzi civili non si rendono necessari particolari accorgimenti essendo i condensati abbondantemente neutralizzati dai prodotti dei lavaggio e degli altri scarichi domestici. Per le caldaie con una potenza e una portata termica nominale superiore ai 35 kW bisogna controllare le indicazioni della normativa tecnica UNI 11528:2014. Secondo questa norma infatti per gli impianti con una portata termica nominale maggiore di 200 kW è sempre d’obbligo un trattamento di neutralizzazione. In ambito residenziale, va fatto riferimento al numero di appartamenti serviti, mentre in quello non residenziale, al numero di utilizzatori. caldaia a condensazione

Migliori caldaia a condensazione: come funziona il sistema a condensazione

Sebbene all’esterno una caldaia a condensazione e una caldaia tradizionale sembrano identiche, non lo sono e questo è un grosso passo avanti per il benessere delle persone. Cosa c’è di diverso tra le due è riassumibile con una semplice nozione sulla fisica dei gas. In una caldaia tradizionale, la combustione che avviene all’interno dell’impianto produce dei fumi caldi che condensano e vengono scaricati nell’aria attraverso il classico camino. Il motivo per cui viene espulso è che i prodotti della condensazione porterebbero a fenomeni di corrosione che, a lungo andare, andrebbero a rovinare la caldaia. La grande innovazione che ha fatto nascere la caldaia a condensazione è stata capire come sfruttare questo prodotto di scarto causato dalla combustione, per poterlo riutilizzare nel processo di riscaldamento. La caldaia a condensazione, riesce a recuperare una buona parte del calore latente proveniente dai fumi, prima che questi vengano espulsi dal camino. Questo circolo permette un enorme risparmio sia in termini energetici che economici. Infatti il quantitativo di calore che non viene espulso, viene utilizzato per preriscaldare l’acqua di ritorno dall’impianto. Conseguentemente, la temperatura dei fumi sarà minore e l’acqua d’ingresso avrà una temperatura maggiore quindi avrà bisogno di una minore temperatura focolare. caldaia a condensazione

Caldaia a condensazione: tutti i vantaggi

Stiamo per arrivare al termine di questo articolo conoscitivo riguardo alle caldaie a condensazione. Dopo aver illustrato il funzionamento e i prezzi della caldaia a condensazione, vediamo quali sono i vantaggi che si ottengono installando un simile sistema. Cominciamo dicendo che il maggior vantaggio che si possa avere da un sistema a condensazione è di tipo ecologico. Una caldaia a condensazione è un sistema green che è stato studiato per evitare la dispersione dei gas di scarico nell’aria. Subito successivamente a questo vantaggio abbiamo il suo conseguente, già illustrato nei paragrafi sopra: il vantaggio economico. Vien da sé che se uno strumento consuma meno si spende meno. Ed è proprio il secondo vantaggio più grande della caldaia a condensazione. Per riassumere in qualche punto quali sono i vantaggi ecco di seguito una breve lista.

  • Ottima efficienza energetica, fino al 98%
  • Basse emissioni di sostanze inquinanti grazie alla tecnologia a condensazione
  • I consumi scendono di circa il 30% rispetto ad una caldaia tradizionale
  • Bassi costi di investimento
  • Ampliamento flessibile, cioè con i collettori solari, le pompe di calore, bollitori e sistemi di controllo

Cambiare caldaia è una spesa una tantum necessaria nel corso degli anni. Le vecchie macchine infatti mal funzionano e si rompono portandoci inevitabilmente a dover comprare una nuova caldaia. Negli ultimi anni si è sviluppata sempre di più la tecnologia delle caldaie a condensazione. Il principio di funzionamento è lo stesso delle caldaie tradizionali, ma hanno dei grossi vantaggi che devono essere poi tenuti in considerazione una volta che si valuta il costo caldaia a condensazione.

]]>
I PRONTI AL VAPORE VALFRUTTA, DUE NUOVI MIX A BASE DI CEREALI E BULGUR Fri, 21 Sep 2018 13:07:59 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492647.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492647.html CENTRO STAMPA COMUNICAZIONE INTEGRATA CENTRO STAMPA COMUNICAZIONE INTEGRATA
 
Ai colleghi giornalisti
 
Inviamo in allegato cartella stampa Valfrutta sull’ampliamento della gamma I Pronti al Vapore che a un anno dal lancio si arricchisce di due nuovi mix, portando a 6 le referenze. Con un forte appeal gustativo e un bilanciato equilibrio nutrizionale, I Pronti al Vapore 5 Cereali, Zucca, Carota e Scorza d’Arancia e Riso Rosso, Bulgur, Lenticchie verdi, Ceci e Curcuma, sono ricette gustose, 100% vegetali e naturali, senza conservanti, semplici e leggere, ma ricche di sapore e ad alto contenuto di servizio perché subito pronte da gustare. Improntati al benessere e alla salubrità, questi prodotti rispondono alla voglia di novità degli italiani, con un connubio efficace tra la cucina etnica rivisitata, i nuovi cibi di tendenza vegetariani e la tradizione mediterranea più nostrana.
 
A Vostra disposizione per eventuali chiarimenti.
 
Cordiali saluti.
 
Annalita Moruzzi
CENTRO STAMPA
Via Calzoni 1/3
40128 BOLOGNA
Tel. 051 373330
amoruzzi@centrostampa.net
]]>
Auto d'epoca: al Modena Motor Gallery la presentazione di InternationalClassic.com Fri, 21 Sep 2018 11:49:28 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492625.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492625.html ComunicatiStampa.net ComunicatiStampa.net
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Auto d'epoca: al Modena Motor Gallery la presentazione di InternationalClassic.com

 

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
A Roma il concerto “Avanti con l'Opera”

A Roma il concerto “Avanti con l'Opera”

Roma, 21 settembre 2018 �“ Sarà un concerto con arie tratte da opere di Vivaldi e Haendel quello che si terrà il 28 settembre presso la Sala Baldini a Roma.

La serata vedrà la partecipazione del Soprano Carla Tavares, del Controtenore  Angelo Manzotti, del Baritono Alessio Quaresima Escobar e dell’Orchestra “Gli Archi della Rosa” del Maestro Michele…

Leggi Tutto...
 
 
Alla Camera dei Deputati il convegno

Alla Camera dei Deputati il convegno "Prospettive di crescita delle PMI: Riforme pubbliche, garanzie e accesso al credito come volano di sviluppo"

Roma, 21 settembre 2018 �“ Il 21 settembre 2018 alle 9.45 alla Camera dei Deputati, palazzo San Macuto, in via del Seminario,76, l’Asso112-Associazione Confidi Italiani organizza il convegno “Prospettive di crescita delle PMI: riforme pubbliche, garanzie e accesso al credito come volano di sviluppo”.

Partecipano l’on. Carla Ruocco, Presidente della Commissione VI (Finanze) della…

Leggi Tutto...
 
 
A Cremona Musica arriva l’Acoustic Guitar Village, il più grande evento italiano dedicato alle chitarre

A Cremona Musica arriva l’Acoustic Guitar Village, il più grande evento italiano dedicato alle chitarre

Mirkoeilcane, John Jorgenson, Clive Carroll e Kazuhito Yamashita sono solo alcuni dei nomi che animeranno la nuova edizione dell’Acoustic Guitar Village, il più grande evento italiano dedicato alla chitarra acustica, classica e moderna, che per il terzo anno si svolge all’interno di Cremona Musica. Dal 28 al 30 settembre la fiera cremonese…

Leggi Tutto...
 
 

Al "Festival Mondiale della Marionetta" di Cartagine l'Italia presente con 2 spettacoli

70 spettacoli e oltre 20 Paesi partecipanti da tutto il mondo, dal 22 al 29 settembre per il Festival Mondiale della Marionetta che si terrà a Cartagine in Tunisia: lo spettacolo GEA “The Epilogue”, regia di Fabio Omodei, avrà l’onore di essere lo spettacolo di apertura del festival

Cartagine, 19 settembre 2018 �“ L’Opera…

 

Sport: arriva Joynup, per organizzare le partite dopo il lavoro

Milano, 19 settembre 2018 �“ I giovani manager di Milano sono sempre alla ricerca di nuove sfide. Vogliono conquistare il mercato, stracciare la concorrenza e scalare l’organigramma per raggiungere la vetta.

Da oggi, però, la sfida non si gioca soltanto nel mercato, ma anche in campo. Questo il motto di Joynup �“ the…

Arriva a Cremona Mondomusica, centinaia i liutai e archettai da tutto il mondo

La città del violino si prepara ad accogliere i più grandi liutai italiani e internazionali per il principale appuntamento mondiale dedicato agli strumenti ad arco (28-30 settembre). Ricco calendario di eventi e concerti, fra i protagonisti anche Maxim Vengerov.

Cremona, 18 settembre 2018 �“ E’ tutto pronto per l’edizione 2018 di Mondomusica,…

 
 
 
 
]]>
UK’s Best Supplier of Various Brands Scrubs Fri, 21 Sep 2018 08:55:19 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492602.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492602.html karagroup karagroup WonderTech Warm up Jacket in Royal Blue

 

Everybody wants to look beautiful and presentable at a workplace. As such, the services of a qualified beautician are necessary. Kara is known for the best beauty uniforms. Kara has wide range of beauty tunics and uniforms suitable for any beauty or cosmetic clinic and their staff. Kara is the exclusive UK supplier of Jaanuu, a runway-inspired beauty apparel range, providing contemporary and stylish uniforms across the beauty industry. All of our beauty tunics use a premium quality stretch fabric for maximum comfort with an additional antimicrobial finish for lasting workwear. Our uniforms come in an array of colours and sizes to suit all needs. We also offer an embroidery service so you can tailor your beauty uniform & scrubs with your company logo or your name.

Furthermore, Kara provides some of the best medical scrubs and nurses uniforms in UK. As exclusive dealers of WonderWink within the UK. We seek to provide the best quality scrubs available in the UK at affordable prices. Medical Scrubs have a long history in the UK. Before medical scrubs, a doctor or even a surgeon, like others in professions of the day would wear a suit and tie to work. The idea was to instill confidence in patients that they were in safe hands. But with the rise of germ theory, the medical community started to wear medical scrubs instead. At Kara we believe in only supplying medical uniforms and nurses’ uniforms of the highest quality from brands such as Wonderwink that share our ideals and values. As a result, we believe that we can once again make medical scrubs Fit for Work.

We also have different scrub sets. These scrub sets include wonderflex men's V-neck and straight leg scrub set, wonderwork men's V-neck and Straight leg scrub set, wonderwork Women's V-neck and cargo scrub set and wondertechwomen's scrub set among other scrub sets. In addition, we also have designer scrubs like national health unisex scrub trousers, national health unisex scrub top and wonderTECH mens scrub set among other designer scrubs. We offer an exclusive delivery service on selected items to practice postcodes across the UK. We guarantee two days delivery.

For more information, you can contact us through the following number; Tel: 01484 508302 (Mon-Fri 9am-5pm). You can also get to us via Email: info@karagroup.co.uk.

We're happy to answer questions, discuss bulk or special orders or help you with returns options.

]]>