Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Sun, 20 May 2018 13:39:27 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/1 Affrontare l'obesità insieme per creare un futuro più sano per tutti in Europa - l' ISA sostiene la Giornata Europea dell'Obesità 2018 Fri, 18 May 2018 18:37:32 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479884.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479884.html Pr NewsWire Aziende Pr NewsWire Aziende
 

View in Browser

 

News From International Sweeteners Association (ISA)

Transmitted by PR Newswire for Journalists on May 18, 2018 06:33 PM CEST
 

Affrontare l'obesità insieme per creare un futuro più sano per tutti in Europa - l' ISA sostiene la Giornata Europea dell'Obesità 2018

 
 

BRUXELLES, May 18, 2018 /PRNewswire/ --

L'ISA unisce le forze con le associazioni dei pazienti obesi in Francia (CNAO) e Portogallo (Adexo) per sostenere la Giornata Europea dell' Obesità 2018   

In Europa si stima che oltre il 50% della popolazione sia attualmente sovrappeso o obesa, e che più del 20% sia obesa. Si calcola che entro il 2030 oltre il 50% della popolazione europea sarà obesa. La Giornata europea dell'obesità , che quest'anno si celebra il 19 maggio, è un'occasione per incrementare gli sforzi collettivi per affrontare l'obesità insieme, aumentando la consapevolezza sull'obesità e sulle molte altre malattie ad essa collegate. Quest'anno l'Associazione Internazionale Dolcificanti (ISA) unisce le forze con il Collectif National des Associations d'Obèses (CNAO - Associazione francese per i pazienti obesi) e con Adexo (Associazione dei pazienti obesi ed ex obesi in Portogallo) nel sostenere le attività della Giornata europea dell'obesità e dell'Associazione europea per lo studio dell'obesità (EASO).

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/602493/International_Sweeteners_Association_Logo.jpg )

L'obesità è un dilagante problema mondiale di salute pubblica e colpisce persone di tutte le età. Le cause più comuni di obesità sono gli stili di vita più sedentari, ed una combinazione di scarsa attività fisica e maggior assunzione di calorie. D'altra parte, l'obesità e il peso corporeo eccessivo hanno un impatto diretto sulle aspettative di salute e di vita, e comportano rischi aumentati di malattie cardiovascolari, diabete, vari tipi di cancro, disturbi articolari e muscolari. Oltre alle conseguenze dirette sulla salute degli individui, l'obesità costa alla UE 70 miliardi di euro ogni anno in spese sanitarie e produttività.

Per sostenere la Giornata Europea dell'Obesità il 19 maggio 2018, l' ISA fa fronte comune con CNAO e Adexo nell'accrescere la consapevolezza sull'obesità e le sue conseguenze. In questa occasione, l'ISA ha prodotto in collaborazione con CNAO e Adexo un video animato che ci guida attraverso i piccoli passi che si possono intraprendere per ridurre l'assunzione di calorie e aumentare l'attività fisica, nonchè la loro importanza nel fronteggiare l'obesità. Guarda il video con questo link e scarica la relativa infografica cliccando qui.

Leggi il comunicato stampa ISA per la Giornata Europea dell'Obesità 2018 nella versione completa qui sul nostro sito.

Segui il dibattito sulla Giornata Europea dell'Obesità 2018 sui social media usando gli hashtag #EOD2018 e #ISA4EOD.

Informazioni sull' ISA   

L'Associazione Internazionale Dolcificanti (ISA) AISBL è un'organizzazione internazionale no-profit con scopi scientifici che rappresenta produttori e utilizzatori di dolcificanti ipocalorici.   

Contatta la segreteria ISA a: info@sweeteners.org  

 

CONTACT: Caroline Hance, caroline@isasecretariat.org, +3227365354
 
View in Browser
 
                                                           
]]>
Cloud e innovazione: al via la partnership tra Innovaway e P&A Solutions con Google Cloud Fri, 18 May 2018 16:24:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479874.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479874.html Redazione Redazione Cloud e innovazione: al via la partnership tra Innovaway e P&A Solutions con Google Cloud  
Il 24 maggio al MiCo FieraMilanoCity al Google Cloud Summit la presentazione dell’accordo nel corso  dell’evento annuale italiano di Google dedicato alCloud; una giornata di aggiornamento e confronto sulle frontiere dell’innovazione e sulle opportunità per le imprese
 
 
È ormai ufficiale la partnership tra Google Cloud e Innovaway che non poteva mancare, con P&A Solutions, al Google Cloud Summit. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, che ha visto la partecipazione di 1500 aziende e partner, torna l’appuntamento con l’innovazione, dove imprenditori, business leader, partner e developers potranno riflettere sulle frontiere del digitale e costruire il futuro del Cloud. L’appuntamento è per giovedì 24 maggio al MiCo FieraMilanoCity.
Tra gli altri temi del Summit lo Sviluppo di applicazioni, la sicurezza dell’infrastruttura, gli strumenti di produttività e machine learning, che sono la chiave per la trasformazione digitale.
Grazie alla partnership con Google Cloud, Innovaway riesce a sfruttare a pieno gli strumenti messi a disposizione in particolare per le possibilità di integrazione offerte dal Cloud di Google per SAP, di cui è partner P&A Solutions, società del Gruppo Innovaway.

 
Innovaway è una società di informatica creata nel 1997, conta più di 600 dipendenti, di cui il 55% donne e il 63% laureati, con un’età media di 35 anni. Il gruppo è attivo in sette sedi (Napoli, Milano, Roma, Torino, Palermo, Catanzaro, Tirana) erogando i suoi servizi in 25 lingue e svolgendo la sua attività in tutto il mondo, in più di cento paesi. L’ offerta di IT Service Management, che ha il suo cuore a Napoli nel quartiere di Soccavo, si avvale di un Multilanguage Service Desk interno, unico in Italia e tra i primi in Europa, in grado di gestire qualunque esigenza di contatto delle aziende clienti con i propri dipendenti. L'area IT  risponde globalmente alle necessità informatiche e tecnologiche dei clienti con un team di esperti in grado di analizzare e progettare, attraverso metodologie consolidate, un'ampia gamma di servizi per affrontare le sfide dell'innovazione, del cloud, del mobile, dei social e dei big data, dalla progettazione alla realizzazione fino alla manutenzione e gestione.
 
Google Cloud
Google punta ad una collaborazione profonda con i propri partner per espandersi in tutto il mondo con le soluzioni enterprise. Raddoppiando le risorse messe a disposizione dei partner (ad es. PSO, partner ingegneria, marketing, ecc.) Google consente loro di portare offerte di servizi per prodotti rivoluzionari sul mercato in modo che i partner sperimentino un vantaggio competitivo e un fattore chiave di differenziazione nella loro proposta di valore così arricchita.
Negli ultimi 15 anni, Google ha creato l'infrastruttura Cloud più veloce, potente e di altissima qualità del pianeta. Google Cloud Platform offre una tecnologia di livello mondiale. Il Programma Partner di Google Cloud Platform consente ai partner di creare le loro pratiche o prodotti sulla piattaforma Cloud di Google.
Google punta al mondo delle imprese, presentando una versione espressamente rivolta ad esse, con il nuovo pacchetto GSuite Enterprise Edition. Da sempre, questa suite di applicazioni include l'accesso a servizi comunemente utilizzati anche dagli utenti come Gmail, Documenti/Fogli/Presentazioni o Calendar, Google ha quindi pensato di introdurre un ulteriore livello sviluppato appositamente per le imprese, implementando nuove funzionalità come la prevenzione della perdita di dati (DLP), una gestione migliorata dei gruppi di lavoro e funzionalità avanzate di crittografia studiata appositamente per questa nuova G Suite; gli amministratori possono applicare la crittografia basata su un certo tipo di regole organizzative, analizzare i log di Gmail attraverso un'integrazione BigQuery preconfigurata, e creare dashboard personalizzate.
Per finire, non mancano miglioramenti alla gestione dei gruppi di lavoro, G Suite Enterprise Edition introduce infatti l'autenticazione in due fasi per ogni membro del gruppo, sia attraverso i metodi tradizionali oppure utilizzando metodi più sicuri come chiavi Bluetooth o NFC. Allo stesso modo, gli amministratori possono limitare gli accessi solo ad alcuni utenti e gestire la distribuzione delle chiavi di sicurezza con un report di utilizzo.


Se vuoi disiscriverti clicca qui
]]>
Cirio Alta Cucina a TuttoPizza Expo 2018 (Napoli, 21-23 maggio 2018) Fri, 18 May 2018 15:13:43 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479869.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479869.html CENTRO STAMPA COMUNICAZIONE INTEGRATA CENTRO STAMPA COMUNICAZIONE INTEGRATA
 
 
Ai colleghi giornalisti
 
Inviamo in allegato comunicato stampa sulla partecipazione di Cirio Alta Cucina a TuttoPizza Expo 2018 (Napoli, Mostra d’Oltremare, 21-23 maggio), il Salone Internazionale della Pizza. Il brand specialista del pomodoro 100% italiano offrirà tradizione e novità con le performance di titolati pizzaioli professionisti che scelgono ogni giorno il “rosso” di alta qualità e sarà protagonista di master class, show cooking e del 3° Trofeo a squadre.
 
A Vostra disposizione per eventuali chiarimenti.
 
Cordiali saluti.
 
 
Annalita Moruzzi
CENTRO STAMPA
Via Calzoni 1/3
40128 BOLOGNA
Tel. 051 373330
amoruzzi@centrostampa.net
]]>
Polymethyl Methacrylate Market to Witness Healthy Growth by 2020 Fri, 18 May 2018 14:39:34 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479854.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479854.html susan hill susan hill A recent study by Hexa Research reveals that the global Polymethyl Methacrylate (PMMA) will be more than 6% from 2013 to 2020. Emerging economies of China and India are giving rise to industries like electronics, signs and displays and automotive, all of which are consumers of polymethyl methacrylate. Moreover, ongoing research in the area of ​​bio-based PMMA and newer application areas of optical grade PMMA such as coatings and emulsions, medical and healthcare, solar power, etc. will market growth in futures. Other upcoming applications of PMMA are expected to be in industries like sanitary ware, apparel, furniture, etc.

Browse Details of Report @ http://www.hexaresearch.com/research-report/polymethyl-methacrylate-industry

Based on product type, Hexa Research divides the total PMMA industry into extruded sheets, pellets, beads and cell cast sheet & blocks. More than 54% volumes in 2012. The market will grow faster than 6.9% from 2013 to 2020, mainly two to high demand from the coatings and emulsions industry. The largest application segment for the global PMMA market in 2012 was signs and display. 35% of the total market volumes. However, the industry will prove to be the fastest growing application in the future with a CAGR of more than 7.6%. This will be two of the rising demand for LED flat panels and TV screens.

Asia Pacific, with more than 65% of the total demand, was the fastest growing region of CAGR of 7.3% from 2013 to 2020. Strong electronic base in Taiwan, China, South Korea, etc. coupled with relaxed regulations and low-cost resources like labor, technology, etc. make Asia Pacific at the lucrative market for PMMA. Moderate growth, Middle East, Africa and Latin America will show above average growth of PMMA.

Hexa Research identifies Chi Mei Corporation, Mitsubishi Rayon, Evonik SA, and Altuglas International to be the four leading manufacturers of PMMA. The players were responsible for more than 70% of the total global PMMA production in 2012.

Browse Related Category Market Reports @ https://www.hexaresearch.com/research-category/bulk-chemicals-industry

]]>
Dubai si attiva per onorare i pionieri della conoscenza con il Mohammed bin Rashid Al Maktoum Award da un milione di dollari Fri, 18 May 2018 13:28:23 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479857.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479857.html Pr NewsWire Aziende Pr NewsWire Aziende
 

View in Browser

 

News From Mohammed Bin Rashid Al Maktoum Foundation

Transmitted by PR Newswire for Journalists on May 18, 2018 01:24 PM CEST
 

Dubai si attiva per onorare i pionieri della conoscenza con il Mohammed bin Rashid Al Maktoum Award da un milione di dollari

 
 

DUBAI, EAU, May 18, 2018 /PRNewswire/ --

  • La scadenza delle candidature per questa quinta edizione è stata fissata in data 25 giugno 2018. 

Il Mohammed bin Rashid Al Maktoum Knowledge Award ha annunciato che è ora possibile presentare le candidature. La quinta edizione del programma annuale sarà dedicata agli individui e alle organizzazioni a livello globale che hanno aperto la strada a nuove forme di diffusione della conoscenza a vantaggio dell'umanità.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale fare clic su: https://www.multivu.com/players/uk/8331751-dubai-knowledge-pioneer-rashid-al-maktoum-award/

Organizzato dalla Mohammed bin Rashid Knowledge Foundation (MBRF), il concorso da 1 milione di dollari mira a costituire un'economia della conoscenza solida stimolando la creatività e l'innovazione e celebrando la conoscenza e l'imprenditorialità in vari settori, tra cui l'istruzione, la ricerca scientifica, le tecnologie della comunicazione, la stampa, l'editoria e la documentazione. Al concorso possono partecipare individui e organizzazioni del settore pubblico e privato provenienti dagli EAU, dalla regione e dal resto del mondo.

"Fin dalla sua istituzione, il Mohammed bin Rashid Al Maktoum Knowledge Award ha aiutato gli EAU ad affermarsi come leader nella promozione di società orientate alla conoscenza, dando l'esempio attraverso l'uso della conoscenza per la creazione di piani e strategie in grado di garantire un futuro migliore per tutti", ha dichiarato Sua Eccellenza Jamal bin Huwaireb, CEO di MBRF e Segretario Generale del concorso.

Con la scadenza fissata il 25 giugno 2018, le candidature possono essere inviate dal sito ufficiale del concorso: knowledgeaward.org, con criteri di iscrizione che stabiliscono che gli individui o le organizzazioni candidati devono aver apportato un contributo significativo e misurabile alla diffusione della conoscenza e all'industria della conoscenza in una delle categorie del concorso. Le candidature devono essere accompagnate da lettere di referenti competenti nel settore e da documentazione di supporto.

Il contenuto delle candidature deve essere conforme agli standard e all'etica della ricerca scientifica, all'integrità e ai diritti di proprietà intellettuale; le candidature scritte saranno accettate esclusivamente in lingua araba o inglese. Le candidature che non soddisfano tutte le condizioni non saranno accettate.

Il Mohammed bin Rashid Al Maktoum Knowledge Award è aperto ai candidati che hanno vinto il concorso negli anni precedenti, a patto che soddisfino le condizioni richieste, ma non può essere conferito alla memoria. Il consiglio direttivo ha il diritto di revocare il riconoscimento conferito a qualsiasi parte in caso di violazione delle condizioni del riconoscimento, degli standard di ricerca scientifica, dell'etica, dell'integrità scientifica o della proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra violazione ritenuta sostanziale e significativa dal consiglio direttivo.

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/693094/Mohammed_bin_Rashid_Al_Maktoum_Foundation.jpg )

Video: 
     https://www.multivu.com/players/uk/8331751-dubai-knowledge-pioneer-rashid-al-maktoum-award/

CONTACT: Hussain Mohammad +971(0)4-4233466, hussain.mohammad@mbrf.ae
 
View in Browser
 
                                                           
]]>
Global Adipic Acid Market to Witness High Growth by 2020 Fri, 18 May 2018 13:06:36 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479839.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479839.html susan hill susan hill  

The global Adipic Acid Market is a compound annual growth rate (CAGR) of more than 3% during the estimated period. Adipic acid is widely used as a prerequisite component in nylon manufacturing, which has a huge scope in the automotive market.

The growing scope for adipic acid in low-temperature lubricants, synthetic fibers, and coatings & paints will positively impact the market. Moreover, the rising demand for coatings and pains is also expected to spur the market growth.

Browse Details of Report @ https://www.hexaresearch.com/research-report/adipic-acid-industry/

However, the growing concern towards the environment is likely to hamper market growth, forcing the market players to opt for bio-based adipic acid. Bio-based manufacturing of this compound will be linked to synthetic manufacturing.

Adipic acid is used in polymer production, rendering it highly useful in the chemical industry. Its other major applications are plasticizers, coatings, and detergents. It can also be used in various customer-specific items like dishwashing machine tablets. This compound also finds its use in laboratory chemicals as an additive. The Nylon 6 to 6 application in the automotive market is also projected to spur the adipic acid market growth. Moreover, it is used in electronics and textiles industries as well; therefore, the growth of these industries is likely to fuel the market growth.

Geographically, the Asia-Pacific region is expected to maintain its dominance over the forecast period. Increasing end-use industries (such as electronics, footwear, and automotive) in countries such as India and China are projected to act as drivers for the global market.

The European region is likely to witness rapid growth in the near future. However, it is possible to limit the industry growth in this region. The North America region is expected to exhibit two-year growth rates in several end-use markets. Russia and Latin America.

Shandong Haili Chemical Industry Co. Ltd., Solvay SA., Asahi Kasei Corporation, and Ascend Performance Materials LLC.

Browse Related Category Market Reports @ https://www.hexaresearch.com/research-category/bulk-chemicals-industry

 

]]>
Sorgenia: energia ai ciclisti impegnati nella sfida della Nove Colli Fri, 18 May 2018 11:39:20 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479817.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479817.html Diesis Group Diesis Group La digital energy company partecipa per il secondo anno consecutivo alla “regina del granfondo” sui colli romagnoli. L’appuntamento sportivo con la Nove Colli, tra le più impegnative corse a livello amatoriale, è in programma domenica 20 maggio e vedrà in sella 12mila partecipanti, che gareggeranno nello scenario di mare e colline che si snoda lungo il percorso.  Due i livelli di difficoltà della gara, la Nove Colli 205 Km e la Nove Colli 130 Km, in grado di mettere alla prova anche i ciclisti più preparati, regalando grandi emozioni. 

 

Sorgenia partecipa come sponsor con tutta la sua energia, forte del claim che accompagna tutta la sua comunicazione: quel #metticienergia che Bebe Vio, la campionessa paralimpica di scherma e testimonial dell’azienda, ripete alla fine del nuovo spot da poco on air.

 

Quest’anno la manifestazione dedica a Sorgenia uno dei colli compresi nel percorso di gara. 

Simone Lo Nostro, direttore Mercato & Ict di Sorgenia, dice: “Abbiamo rinnovato per il secondo anno la partnership con la Nove Colli, una manifestazione sportiva alla quale ci sentiamo vicini. Chi partecipa alla granfondo accetta una grande sfida, quella di usare tutto il proprio impegno per superare fatica e difficoltà e raggiungere i propri obiettivi. Con lo stesso impegno e con la stessa determinazione anche noi ci impegniamo ogni giorno per raggiungere i nostri traguardi e consolidare la nostra posizione nel mercato elettrico, costruendo una customer experience sempre più gratificante per i nostri clienti”.

 

 

Sorgenia nasce nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia ed è oggi uno dei maggiori operatori italiani per la produzione e la vendita di elettricità e per l’approvvigionamento e la vendita di gas naturale. L’offerta commerciale si sviluppa online e fa leva sulla scelta consapevole da parte dei clienti e su innovativi servizi digitali che rendono più semplice il rapporto con l’energia.

]]>
Comunicato stampa Fri, 18 May 2018 11:24:54 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479835.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479835.html BluWomMilano BluWomMilano

VIOLA AMBREE

PRESENTA ALCUNE PROPOSTE DI ABITI DA CERIMONIA:

PERFETTI, UNICI, SARTORIALI E SOFISTICATI 

  

La Collezione Ready Couture, firmata Viola Ambree, propone tra i vari capi abbigliamento, molti abiti unici, sofisticati e sartoriali, perfetti per essere indossati ad una cerimonia.

L’eleganza, la scelta dei tessuti utilizzati, il taglio sartoriale e le tonalità pastello di questi capi, sono gli elementi chiave per essere sempre impeccabili per un’occasione speciale. Con questi capi la Stilista si ispira ad una donna dalla femminilità libera, dove la moda italiana, dalle più alte tecniche sartoriali, si fonde magistralmente ad un design dalla proiezione internazionale.

Per una donna che ama un look accattivante e di carattere la Designer propone l’abito Midi verde salvia. L’abito a maniche corte, realizzato in seta e tulle, è arricchito da due dettagli in tulle inseriti nei fianchi e da uno straordinario ricamo sul davanti, realizzato interamente a mano.

Per una donna che ama indossare un outfit d’effetto che non passa inosservato, il long dress senza spalline, verde salvia by Viola Ambree, risulta perfetto. L’abito, realizzato in seta e lurex di chiffon, presenta un corpetto interamente ricamato ed una lunga gonna aperta sul davanti con due spacchi. Le linee morbide della gonna creano un effetto di “movimento” per una donna che ama esprimere tutta la sua femminilità.

Per un look adatto ad una donna sofisticata e che non vuole rinunciare ad un tocco di eleganza, Viola Ambree propone un outfit composto da una gonna lunga bianca abbinata ad un particolare top oro interamente ricamato.Fascino puro e senza tempo che si plasma attraverso ricami realizzati a mano, dettame imprescindibile della più alta sartoria italiana.

Per un outfit contemporaneo e dal design cosmopolita l’abito bicolore ricamato e impreziosito da un dettaglio “plissettato” Viola Ambree è proposto in abbinamento a un cappotto blu navy con un particolare dettaglio in lamè. Ispirato ad una donna eclettica, stregata dalla luna e sofisticata.

Per una donna amante di un look “romantico” e sofisticato, la Designer propone una gonna lunga rosa cipria aperta con uno spacco frontale, abbinata ad un mantello impreziosito da uno straordinario ricamo sul davanti e da maniche larghe. Le linee morbide di questo outfit donano classe ed eleganza a chi lo indossa.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com
]]>
Turismo, le dimore storiche d'Italia vanno in rete Fri, 18 May 2018 11:09:20 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479831.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479831.html ComunicatiStampa.net ComunicatiStampa.net
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Turismo, le dimore storiche d'Italia vanno in rete

Firenze, 19 maggio 2018 - Le dimoriche storiche d' Italia vanno in rete grazie alla TBA Holidays, tour operator dedicato al turismo delle dimore storiche in Toscana, che ora si espande e allarga i propri servizi al resto d'Italia.

La promozione e l’aumento della visibilità delle numerose dimore storiche italiane e del loro valore culturale saranno un ruolo centrale del progetto e gli host che entrano a far parte della community possono infatti usufruire gratuitamente della piattaforma di promozione della TBA Holidays (www.tuscanybusinessagency.com).

Data la sua natura di tour operator TBA Holidays offre ai proprietari anche consulenze di marketing e comunicazione, servizi che possono essere approfonditi nella sezione dedicata al lavoro di promozione e di creazione di visibilità del sito internet ufficiale. Le stories di TBA sono infatti la parte del progetto dedicata ai viaggiatori, che attraverso la piattaforma possono inoltre prenotare esperienze e avventure che completino il loro soggiorno.

È dall’inizio dell’anno che il team della piattaforma è intenzionato a ampliare dalla Toscana all’Italia intera il servizio, per poter rispondere a un enorme flusso turistico che cerca un’autentica esperienza di viaggio nel nostro paese.

Il marchio "Made in Italy" è infatti la chiave per fornire un servizio innovativo e di qualità, creando un nuovo modo di fare turismo attraverso la promozione di esperienze su misura, che valorizzino l’autenticità delle dimore storiche presenti in Italia.

Tuscany Business Agency, nasce nel 2016 con l’ambizione di creare la nuova piattaforma di riferimento per la prenotazione di dimore storiche in Toscana. L’obiettivo che ha dato vita al progetto è stato quello di unire da un lato le esigenze di turisti nazionali e non che ogni anno scelgono la Toscana come meta delle loro vacanze, dall’altro i particolari bisogni dei proprietari di strutture dal grande valore culturale. Un tour operator che fornisce un servizio completo sia ai guest che agli host e completa la sua gamma di servizi con la divisione immobiliare denominata TBA Real Estate .

Per maggiori informazioni sul servizio visitare il sito internet www.tuscanybusinessagency.com.

 

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Terremoto, l'autrice Barbara Appiano in visita alle zone terremotate

Terremoto, l'autrice Barbara Appiano in visita alle zone terremotate

Roma, 18 maggio 2018 �“ Il 19 e 20 maggio la poetessa e scrittrice Barbara Appiano si recherà in visita presso le zone terremotate del centro Italia. L’autrice sarà a Saletta nelle Marche, invitata da Andrea Ciucci, vicepresidente della Onlus  â€œRicostruiamo Saletta” e incontrerà la cittadinanza di alcune comunità Accumoli, Amatrice e altri paesi devastati dal terremoto,…

Leggi Tutto...
 
 
Capitale umano e innovazione: ecco cosa sta cambiando nel lavoro in Italia

Capitale umano e innovazione: ecco cosa sta cambiando nel lavoro in Italia

Milano, 18 maggio 2018 �“ L’intelligenza artificiale e più in generale la digitalizzazione stanno mutando profondamente le aziende italiane, in tutti i loro aspetti costitutivi. Non è certo un caso se, a proposito del Report Mercer Global Talent Trends Study 2018 ‘Unlocking Growth in the Human Age’, l’ Amministratore Delegato di Mercer Italia, Marco Valerio Morelli,…

Leggi Tutto...
 
 
Prende il via a Pechino l’Italian Piano Experience, il festival del pianoforte italiano

Prende il via a Pechino l’Italian Piano Experience, il festival del pianoforte italiano

Dal 17 maggio al 3 giugno l’Italian Piano Experience a Pechino ripercorrerà l’evoluzione degli strumenti a tastiera con un’esposizione di esemplari storici e un festival che coinvolgerà alcuni dei migliori musicisti italiani, da Brizi a Prosseda. Gli eventi saranno replicati a Cremona dal 28 al 30 settembre, nell’ambito di Cremona Musica 2018,…

Leggi Tutto...
 
 

Esce "L'amour, l'amour": oltraggio o lode alla musica classica?

Bologna, 17 maggio 2018 �“  Ãˆ uscito “L’amour, l’amour“, il primo singolo del progetto #Cambioaria, una raccolta di arie liriche trasformate in canzoni pop cantate male, in distribuzione gratuita online sul sito internet www.acidclassic.it/cambioaria.

La prima novità di questo lavoro è che i video di #Cambioaria non supportano i brani ma sono i brani che  supportano…

 

Esce ‘’Dreamland’’, il nuovo lavoro del pianista Carmine Padula

Roma, 17 maggio 2018 �“ Dopo lo straordinario successo di “Orizzonti“ i

Assofin, rinnovati i vertici: eletto presidente Cesare Colombi

Rinnovati i vertici dell’Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare…

Milano, 16 maggio 2018 �“ Si è tenuta ieri martedì 15 maggio a Milano l’assemblea ordinaria di Assofin, Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare, chiamata tra l’altro a nominare i nuovi vertici per il prossimo triennio.

Alla presidenza è stato…

 
 
 
 
]]>
Picnic di primavera: le novità Fjällräven da indossare durante le gite all’aria aperta Fri, 18 May 2018 11:05:10 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479814.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479814.html Blu Wom Blu Wom

Spezzare la routine e approfittare delle temperature più calde organizzando un picnic all’aria aperta può essere un’ottima idea per godere della compagnia di amici e famiglia durante il weekend, o anche per dedicarsi un piccolo momento di relax alternativo nei giorni di lavoro. Che ci si trovi immersi nel verde della natura più incontaminata, o seduti sulla panchina di un parco di città, la stagione primaverile può però sempre riservare dei repentini cambi meteorologici. In queste occasioni, scegliere il giusto outfit primaverile può in effetti trasformarsi in una vera sfida.

 

Per sentirsi comodi e protetti, è innanzitutto necessario selezionare indumenti in grado di mantenerci asciutti e, al contempo, di disperdere all’esterno l’umidità corporea. Meglio ancora se prodotti con materiali innovativi e sostenibili. A dimostrarlo è il celebre brand svedese Fjällräven che, da oltre 50 anni, sviluppa abbigliamento e attrezzature tecniche dedicati agli amanti delle attività outdoor. Per la produzione dei suoi capi, Fjällräven sceglie materiali riciclati, biologici e privi di PFC, che danno vita a indumenti dallo stile inconfondibile, altamente funzionali e destinati a durare una vita intera.

 

Giacca, felpa, t-shirt, pantaloni e, ovviamente, cappello: tra le novità per lui e per lei della collezione SS18, Fjällräven presenta l’outfit ideale per un picnic di primavera all’aria aperta.    

 

 

GIACCA

Stina Jacket (donna) / Greenland Zip Shirt Jacket (uomo & donna)

             
Per lei, Stina Jacket, giacca comoda e pratica in resistente G-1000® Original e G-1000® Lite. Adatta alle attività di tutti i giorni. Cappuccio fisso, due tasche laterali.

Per lui, Greenland Zip Shirt Jacket, versatile "giacca-camicia" in classico stile Fjällräven. Perfetta per l'uso quotidiano e la vita all'aria aperta. Garantisce la giusta protezione dal vento per andare in bicicletta al lavoro o a scuola e la giusta ventilazione per le escursioni nei boschi. Realizzata in resistente G-1000® Eco (65% poliestere riciclato e 35% cotone biologico).

 

FELPA

Greenland Zip Hoodie (donna & uomo)       

Comoda felpa con cappuccio in fantastico tessuto jersey a tre-strati ottenuto da cotone biologico. Cerniera frontale e due ampie tasche per le mani.

 

T-SHIRT

KÃ¥nken T-Shirt (donna & uomo)   

T-shirt a maniche corte in cotone biologico. Scollo rotondo e stampa KÃ¥nken.

 

PANTALONI

Abisko Stretch Trousers (donna) / Greenland Jeans (uomo)    

Per lei, Abisko Stretch Trousers, pantaloni outdoor in tessuto elasticizzato. Semplici e funzionali, perfetti per viaggiare. Design senza tempo, ben aderenti al corpo, offrono piena libertà di movimento.
Per lui, Greeland Jeans, resistenti e funzionali in G-1000® Eco (65% poliestere riciclato, 35% cotone biologico). Ideali sia per le attività di tutti i giorni, sia per quelle all'aperto. Le ginocchia articolate e il tassello sul cavallo offrono ampia libertà di movimento. Pratica tasca sulla gamba, perfetta per riporre oggetti di valore.

 

CAPPELLO

 Marlin Shade Hat /  Greenland Cotton Beanie           

Per lei, Marlin Shade Hat: cappello leggero e ben ventilato in G-1000® Air. Perfetto per i viaggi e la vita all'aria aperta. Per lui, Greenland Cotton Beanie, berretto leggero a coste realizzato in cotone biologico, perfetto per la stagione primaverile.

]]>
Comunicato stampa Fri, 18 May 2018 10:59:52 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479816.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479816.html BluWomMilano BluWomMilano

GRANDE SUCCESSO DI PRESENZE E DI INTERESSE

 PER L’INAUGURAZIONE

DEL 40° BEAUTY STORE PINALLI A PARMA

 

 

Si è tenuta Sabato 12 Marzo a Parma in Piazza Garibaldi,21 l’inaugurazione del nuovo punto vendita Pinalli (www.pinalli.it) , il 40° store della catena interregionale attiva nel mondo della bellezza da più di trent’anni e già presente nelle principali città del Nord e Centro Italia.

Grande affluenza di presenze per tutta la giornata: all’inaugurazione sono sopraggiunti clienti storici della catena, che a Parma è già presente con altri due punti vendita, uno in P.zza Ghiaia e uno presso il Centro Commerciale Eurotorri; tanti abitanti della città, ma anche turisti, che incuriositi sono entrati per scoprire la grandissima gamma di prodotti offerta. Da sottolineare anche la presenza di esperti del settore e blogger che hanno potuto ammirare e provare i prodotti di bellezza.

Durante la giornata d’inaugurazione il pubblico ha avuto l’opportunità di testare sia i prodotti delle più importanti case cosmetiche sia quelli di molti brand di nicchia, tra cui Jo Malone, Eisenberg, Filorga, The Organic Pharmacy, ReCare, Annayake e By Kilian . Oltre a questi marchi, i partecipanti hanno avuto la possibilità di scoprire i brand disponibili in esclusiva solo da Pinalli: Avivah, marchio italiano che offre prodotti per il viso, corpo e capelli, che uniscono in modo sinergico ingredienti naturali e trattamenti efficaci, e Lie Cosmetics, brand che propone uno straordinario illuminante in gocce, realizzato con polvere di cristalli di diamante.

Grande soddisfazione è stata dimostrata dal pubblico per la qualità e l’assortimento di prodotti offerta, ma anche per lo straordinario servizio al cliente (obiettivo su cui Pinalli da sempre presta enorme attenzione).

Proprio a riguardo del servizio al cliente, il nuovo punto di vendita ha offerto anche l’opportunità di ‘toccare con mano’ il nuovo format distributivo del brand. Il punto di vendita, infatti, grazie all’innovativo lay-out, invita ed incuriosisce il cliente ad entrare in modo non invasivo e con l’obiettivo di far vivere una reale esperienza di benessere a 360°. I monitor presenti sia in vetrina che all’interno dello store invitano il cliente ad entrare alla scoperta del brand e del mondo Pinalli e lo accompagnano nel suo viaggio all’interno del nuovo concept store che si caratterizza per il suo aspetto lineare,  facilmente accessibile e fruibile e con un’impronta decisamente futuristica. Ma non solo: a supportare il cliente anche la presenza di esperte vendeuse in grado di rispondere a ogni singola necessità ed esigenza del cliente.

Durante la giornata di sabato 12.05 anche gli altri punti vendita della catena hanno festeggiato il raggiungimento del 40° store Pinalli con un’attività promozionale mirata a tutti i consumatori: ai clienti che hanno effettuato una spesa superiore ai 40 euro è stato regalato un bagnoschiuma della linea Avivah.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

 

]]>
Anselmo Galbusera e il successo imprenditoriale: gli esempi di Interforgia e Osra Fri, 18 May 2018 10:05:43 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479794.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479794.html articolinews articolinews Società che fanno parte di FERA, holding avviata dall'imprenditore Anselmo Galbusera, Interforgia e Osra rappresentano ottimi esempi di successo per crescita del fatturato e dei posti di lavoro.

Anselmo Galbusera e i risultati di Interforgia e Osra

Resistere alla crisi e crescere è possibile: lo testimoniano Interforgia e Osra, due società della holding FERA, guidata dall'imprenditore Anselmo Galbusera. In un momento di forte contrazione, le due aziende aumentano in fatturato e posti di lavoro, dimostrando che un'idea imprenditoriale vincente può essere in grado di non farsi condizionare negativamente dallo scenario economico. Attiva dal 1980 nella produzione di forgiati d'alta qualità, Interforgia si è distinta a livello nazionale e internazionale per la qualità della sua offerta. Tra i fattori che hanno permesso la sua crescita è da segnalare la felice scelta di investire sui mercati esteri. L'80% della produzione è rivolta in particolare verso la Germania e la Francia, nazioni chiave per lo sviluppo nel settore. Osra Special Parts, invece, ha fatto dell'innovazione e della tecnologia il suo tratto distintivo, aprendosi a mercati più ampi. L'esperienza del team di lavoro ha poi contribuito al raggiungimento dell'eccellenza nella produzione di pezzi speciali per i settori automotive, motociclo, agricoltura, oil & gas e costruzioni.

Il percorso imprenditoriale di Anselmo Galbusera e la nascita di FERA

Classe 1958, originario di Monza, Anselmo Galbusera ha un'esperienza consolidata nella gestione aziendale, maturata già a partire dagli anni '90 in diversi settori di mercato. Il 2009 rappresenta la svolta nel suo percorso imprenditoriale: fonda FERA, holding familiare di partecipazioni operativa in vari comparti merceologici, in particolare in quelli di nicchia e ad alto contenuto tecnologico. Sono otto attualmente le aziende lombarde a far parte di FERA: Multicatering, Interforgia, Osra Special Parts, Genius Energy, Stamperia Segrino, Progetto Investimenti, Chiara Boni & Sons. All'interno delle società partecipate dalla holding, Anselmo Galbusera ricopre in particolare le cariche di Chief Strategic Officer di Multicatering S.p.A. e di Vice Presidente di Genius Energy e Gastronomia Somasca. In precedenza, è stato tra il 1990 e il 2004 Chief Executive Officer di Delta S.p.A. (telecomunicazioni e sistemi informatici) e dal 2005 al 2010 Chief Executive Officer di Italgo S.p.A. (sicurezza fisica e logica).

]]>
Capitale umano e innovazione: ecco cosa sta cambiando nel lavoro in Italia Fri, 18 May 2018 09:15:29 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479789.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479789.html ComunicatiStampa.net ComunicatiStampa.net
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Capitale umano e innovazione: ecco cosa sta cambiando nel lavoro in Italia

Milano, 18 maggio 2018 - L'intelligenza artificiale e più in generale la digitalizzazione stanno mutando profondamente le aziende italiane, in tutti i loro aspetti costitutivi. Non è certo un caso se, a proposito del Report Mercer Global Talent Trends Study 2018 'Unlocking Growth in the Human Age', l' Amministratore Delegato di Mercer Italia, Marco Valerio Morelli, ha parlato proprio di una 'agenda del change', la quale  richiede «una continua evoluzione per rimanere competitivi, piuttosto che un singolo momento di cambiamento».

Big data Expert, It security specialist, Blockchain expert, Network system engineer, sono questi i 'nuovi' professionisti che, secondo l'head hunter Carola Adami, sono attualmente i più ricercati dalle aziende italiane: Â«Si tratta perlopiù di professionalità appena nate, che le imprese italiane, per ora, faticano a individuare».

Ma, come anticipato, non si tratta solo della selezione di nuovo personale: i cacciatori di teste non possono risolvere, da soli, la sfida che si pone alle aziende italiane. Serve infatti molta formazione interna, anche se, come svela lo studio Mercer, solo il 46% degli HRD è convinto di poter affrontare in modo efficace la riqualificazione delle competenze dei dipendenti già inseriti in azienda.

Eppure la riqualificazione delle risorse è essenziale, sia per le imprese che per gli stessi dipendenti.

Se infatti più del 70% dei top manager italiani è convinto che, entro cinque anni, un ruolo su cinque all'interno della propria azienda cesserà di esistere, prepararsi al cambiamento attraverso corsi di formazione ad hoc è indispensabile.

Come ha sottolineato Silvia Vanini, Partner Deputy Career Leader Mercer Italia «in Italia la sfida per il capitale umano portata dall’industria 4.0 si incontra con le peculiarità del business model, caratterizzato da componenti ad elevata artigianalità, e del tessuto produttivo nazionale. A nostro parere, come per altri momenti di discontinuità, è proprio in queste fasi iniziali che si sta tracciando uno spartiacque tra le realtà più proattive e le altre, laddove solo le prime si stanno attrezzando per gli impatti organizzativi del cambiamento».

Tutto questo accade mentre i dipendenti, spinti soprattutto dai cosiddetti Millennials, sono alla ricerca di maggiore flessibilità, e quindi di maggiore controllo della propria vita, anche a livello professionale.

«Le nuove tecnologie stanno avendo un impatto importante anche sulla concezione stessa del capitale umano» spiega Carola Adami, Ceo e founder della società di ricerca e selezione di personale di Milano Adami & Associati, aggiungendo che «da una parte le imprese sono portate a cercare nuovi talenti in grado di portare concretamente l'innovazione in azienda mentre dall'altra le medesime realtà stanno iniziando a capire che il cambiamento d'ora in avanti sarà continuo, e che quindi l'immissione di nuove risorse è solo il primo passo per dare forma al futuro del proprio business».

«I Millenials, in linea generale, sono caratterizzati da un approccio disincantato al lavoro, riconoscendo una maggiore importanza alla vita privata rispetto a quella professionale» ha spiegato Adami «inoltre, per necessità o per scelta, sono inclini al Jop Hopping: si stima infatti che i Millenials trentenni abbiano cambiato in media il triplo delle aziende rispetto ai Baby boomers».

La richiesta di maggiore flessibilità è del resto generalizzata, tanto che il 96% dei top manager è convinto che offrire ai propri dipendenti una maggiore flessibilità sia una parte essenziale della value proposition aziendale. E certo non sbagliano nel cercare di offrire qualcosa in più ai loro talenti, soprattutto leggendo il dato per il quale il 34% dei dipendenti intervistati, pur essendo soddisfatti del proprio lavoro, manifestano comunque la volontà di lasciare l'azienda attuale, non percependo reali opportunità di carriera interna.

 

 

digitale, digitalizzazione, virtuale, digital, realtà virtuale, lavoro digitale, lavoratori digitali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Prende il via a Pechino l’Italian Piano Experience, il festival del pianoforte italiano

Prende il via a Pechino l’Italian Piano Experience, il festival del pianoforte italiano

Dal 17 maggio al 3 giugno l’Italian Piano Experience a Pechino ripercorrerà l’evoluzione degli strumenti a tastiera con un’esposizione di esemplari storici e un festival che coinvolgerà alcuni dei migliori musicisti italiani, da Brizi a Prosseda. Gli eventi saranno replicati a Cremona dal 28 al 30 settembre, nell’ambito di Cremona Musica 2018,…

Leggi Tutto...
 
 
Esce

Esce "L'amour, l'amour": oltraggio o lode alla musica classica?

Bologna, 17 maggio 2018 �“  Ãˆ uscito “L’amour, l’amour“, il primo singolo del progetto #Cambioaria, una raccolta di arie liriche trasformate in canzoni pop cantate male, in distribuzione gratuita online sul sito internet www.acidclassic.it/cambioaria.

La prima novità di questo lavoro è che i video di #Cambioaria non supportano i brani ma sono i brani che  supportano…

Leggi Tutto...
 
 
Esce ‘’Dreamland’’, il nuovo lavoro del pianista Carmine Padula

Esce ‘’Dreamland’’, il nuovo lavoro del pianista Carmine Padula

Roma, 17 maggio 2018 �“ Dopo lo straordinario successo di “Orizzonti“ i

Leggi Tutto...
 
 

Assofin, rinnovati i vertici: eletto presidente Cesare Colombi

Rinnovati i vertici dell’Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare…

Milano, 16 maggio 2018 �“ Si è tenuta ieri martedì 15 maggio a Milano l’assemblea ordinaria di Assofin, Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare, chiamata tra l’altro a nominare i nuovi vertici per il prossimo triennio.

Alla presidenza è stato…

 

Arriva a Napoli l’ “Insurance and Finance Day”

Si terrà a  Napoli l’ “Insurance and Finance Day” presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Palazzo Pacanowski  (Via Generale Parisi, 13) �“ 17 maggio 2018, ore 10:30 �“ aula 8, piano 1

Napoli, 16 maggio 2018 �“ Il 17 maggio prossimo a Napoli, presso l’ Università degli Studi di Napoli “Parthenope” a Palazzo…

A Marina Romea la premiazione del concorso “I ragazzi delle scuole raccontano”

Ravenna, 16 maggio 2018 �“ Si terrà sabato 19 maggio la premiazione della terza edizione del concorso nazionale “I ragazzi delle scuole raccontano”. L’evento, patrocinato dall’Assessorato all’ Istruzione del Comune di Ravenna, si terrà alle 15,30 presso il bagno ‘Romea Beach’ a Marina Romea (Viale Italia 129),  ,

Saranno presenti alla premiazione l’amministrazione comunale, i…

 
 
 
 
]]>
Andrea Sutto: le specializzazioni del professionista in ambito Finance Thu, 17 May 2018 18:09:08 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479712.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479712.html articolinews articolinews La crescita formativa e professionale di Andrea Sutto, specializzato in ambito Finance: il professionista ha maturato diverse esperienze all'estero, che gli hanno anche permesso di conoscere al meglio lingue come il francese, lo spagnolo e l'inglese.

Andrea Sutto

Il percorso formativo di Andrea Sutto: le principali tappe

Classe 1993, Andrea Sutto frequenta il liceo scientifico, conseguendo il diploma di maturità bilingue. Nel 2012 si iscrive all'Università Luigi Bocconi di Milano: si laurea tre anni dopo in Scienze Economiche con una tesi denominata "Exclusive dealing: the credibility of all-or-nothing clauses". Nello stesso ateneo si specializza in seguito prendendo parte al Master in Finance, nell'ambito del quale scrive una tesi dal titolo "Is it possible to find investment and arbitrage opportunities on single stocks using Google Trends to predict stock returns?". Relatore è il Prof. Guidolin, Direttore di Msc Finance, mentre controrelatore è il Prof. Maspero, attivo in MAFINRISK. Successivamente Andrea Sutto decide di perfezionare ulteriormente le proprie competenze all'estero: nel periodo settembre-dicembre 2014 frequenta in Canada la Facoltà di Economia della University of Victoria. Arricchito da questa esperienza, nel 2017 parte per la Polonia dove tra il febbraio e il giugno del 2017 segue i corsi della Szkoła Glowna Handlowa SGH - Warsaw School of Economics (Polonia).

Andrea Sutto: le esperienze lavorative in Italia e all'estero

L'iter formativo e professionale di Andrea Sutto si intreccia inevitabilmente ai suoi interessi per i viaggi, la finanza comportamentale e i mercati azionari. Ad oggi ha visitato 17 Paesi: in cinque ha trascorso periodi piuttosto lunghi per motivi formativi o lavorativi. Tra questi si annoverano la Spagna, la Cina, il Canada e la Polonia. In particolare ha lavorato a Madrid e Hong Kong, tra giugno e settembre del 2016, occupandosi di analisi dei competitor, reporting e research per il settore Fintech, business planning, analisi di investimenti in cryptovalute e documentazione marketing per i clienti all'interno di una importante realtà specializzata in Private Equity e Venture Capital. Rientrato in Italia, Andrea Sutto lavora presso un istituto di credito internazionale interessandosi di Pricing di titoli a reddito fisso (Fixed Income). Durante i suoi viaggi, ha avuto modo di affinare la conoscenza di diverse lingue tra cui lo spagnolo, l'inglese e il francese.

]]>
REVIVRE PRESENTA R-SHAPE, IL METODO PERSONALIZZATO PER RIDEFINIRE LA SILHOUETTE Thu, 17 May 2018 17:56:43 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479711.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479711.html HALO COMUNICAZIONE HALO COMUNICAZIONE  

Eterna nemica di tutte le donne, la cellulite è un inestetismo della pelle che si manifesta con il noto aspetto a “buccia d’arancia” ma che in realtà rappresenta un’anomalia della struttura del tessuto connettivo e del pannicolo adiposo. Per contrastare questo complesso e fastidioso inestetismo, oltre a migliorare l’alimentazione e cambiare lo stile di vita, è possibile ricorrere a trattamenti estetici specifici. Revivre, che da oltre 40 anni è impegnata nella produzione di cosmetici professionali, ha recentemente presentato R-SHAPE, un sistema completo di trattamenti corpo su misura dove scienza e natura, ricerca e sviluppo, si fondono in formule uniche e funzionali. R-SHAPE prevede 4 protocolli integrati multi-disciplinari studiati per rimodellare le forme, combattere i diversi inestetismi e al contempo donare una piacevole sensazione di benessere globale. Prodotti mirati consentono di migliorare la silhouette e creare sinergie personalizzate che possono essere esaltate con l’utilizzo di R-Shape PRO. Inoltre, metodiche specifiche permettono di proporre trattamenti manuali e utilizzo integrato con le tecnologie Revivre.

 

PROTOCOLLI R-SHAPE 

 

AZIONE DRENANTE - R-SHAPE DREN si compone di: Power Up Dren, attivatore drenante; Wrapping Harmony, avvolgimento lipodren; Dren Up Massage, crema massaggio drenante; Dren Up Cream, crema azione drenante, disponibile nel formato homecare. Questo percorso che contribuisce a rinforzare i tessuti, contrastare il ristagno dei liquidi, gli accumuli adiposi e favorire l’eliminazione delle tossine, agisce attraverso l’uso sinergico di selezionati ingredienti quali Niosoma Rutina e Magnololo, Cardo mariano, Fumaria officinale, ed estratti di Centella, Edera, Meliloto, Mirtillo.

 

AZIONE MODELLANTE - R-SHAPE PhC si compone di: Power Up PhC, attivatore modellante; Olea PhC, olio da massaggio modellante; PhC Up Cream, crema ad azione modellante, in versione per il mantenimento domiciliare. Un’azione che contrasta gli inestetismi di cellulite e adiposità localizzate, regala una silhouette più definita e dona alla pelle compattezza ed elasticità grazie al pool di ingredienti attivi come Fosfatidilcolina e Carnitina, gli oli di Karitè, Caffè, Oenothera, Iperico e Wintergreen e fitosteroli da Colza.

 

AZIONE SNELLENTE - R-SHAPE SLIM si compone di: Power Up Slim, attivatore snellente; Slim Up Massage, burro massaggio snellente. Corpo più snello, forme ridisegnate e nuova energia alla pelle devitalizzata grazie alla formula a base di Adipotrap, Fucus, Guaranà, burro di Karité, estratti di Arnica e Kigelia. 

 

AZIONE TONIFICANTE - R-SHAPE TON si compone di: PowerUp Ton, attivatore tonificante; Wrapping Wellness, avvolgimento lipoton; Ton Up Massage, crema massaggio tonificante e, infine per il mantenimento domiciliare, Ton Up Cream, crema ad azione tonificante. Un protocollo che migliora la compattezza, l’elasticità e il tono cutaneo. I preziosi ingredienti quali Ton Booster, estratti di Kigelia, Arnica ed Echinacea, perfezionano l’aspetto della pelle, regalandole una texture vellutata.

 

 

 

La linea si completa con le sinergie multi funzionali di R-SHAPE PRO, cosmetici in grado di favorire un fisiologico ricambio cellulare, potenziare e personalizzare qualsiasi trattamento, rendendo la pelle idratata, compatta e rinnovata. Revivre organizza corsi di formazione per approfondire la conoscenza delle proprietà dei principi attivi, delle funzionalità delle formule R-SHAPE, dei protocolli di lavoro e del Metodo V.I.P. – Verify, Incipit, Proceed.

 

UN’ESCLUSIVA REVIVRE: METODO V.I.P. Il metodo V.I.P. che accompagna la nuova linea R-SHAPE prevede l’utilizzo di un kit con due lastre termografiche professionali che consentono di evidenziare differenze di temperatura su zone cutanee contigue. Il metodo prevede 3 step: 

 

Primo: Verify - Verificare

 

Analisi e valutazione di anomalie e inestetismi con l’utilizzo delle lastre termografiche e successiva compilazione della scheda cliente;

 

Secondo: Incipit - Iniziare

 

Consultazione dei protocolli di lavoro Revivre R – SHAPE e scelta del percorso più adeguato per la cliente e dei prodotti domiciliari più appropriati. Inizio del ciclo di trattamenti con aggiornamento costante della scheda cliente;

 

Terzo: Proceed - Procedere

 

A un mese dalla conclusione del ciclo di trattamenti è prevista un’ulteriore verifica utilizzando le lastre termografiche allo scopo di consigliare eventuali trattamenti di mantenimento e successivi controlli da effettuare durante l’arco dell’anno, per personalizzare il percorso dei trattamenti.

 

ABOUT REVIVRE

 

Da oltre 40 anni, REVIVRE ITALIA S.P.A. produce e distribuisce prodotti cosmetici e tricologici professionali. Grazie alla costante ricerca, si è affermata nel mercato estetico professionale, posizionandosi tra i marchi leader. All’interno del laboratorio dell’azienda, un team di ricercatori formula e sviluppa cosmetici all’avanguardia, che si caratterizzano per l’utilizzo di principi attivi naturali, oli essenziali e fitoestratti. Il portafoglio prodotti comprende cosmetici viso e corpo e solari, una completa linea tricologica, oltre ad apparecchiature e accessori. Le linee professionali sono arricchite da prodotti per il mantenimento domiciliare.

      www.revivre.it

]]>
Il CEO di ELSE Corp speaker a Porto per la 20esima edizione del “Congresso UITIC – Dal Fashion alla Factory: una Nuova Era Tecnologica” Thu, 17 May 2018 15:53:58 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479700.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479700.html ELSE Corp ELSE Corp  

Il CEO di ELSE Corp speaker a Porto per la 20esima edizione del “Congresso UITIC – Dal Fashion alla Factory: una Nuova Era Tecnologica”

 

Milano, 16 Maggio 2018 – Il CEO e Co-fondatore di ELSE Corp-a Virtual Retail Company, Andrey Golub, partecipa al convegno “20th UITIC International Technical Footwear Congress”, che avrà luogo a Porto dal 16 al 18 Maggio, dove presenta 2 paper riguardanti l’innovazione tecnologica nel mondo della calzatura.

Quest’anno l'Unione internazionale dei tecnici dell'Industria Calzaturiera (UITIC), l'organizzazione che mira a sviluppare conoscenze tecniche nel settore calzaturiero, in particolare organizzando periodicamente conferenze internazionali, ha affidato l'organizzazione dell’evento a CTCP – Centro Tecnologico Portoghese per Calzature e APICCAPS - Associazione portoghese di calzature, componenti e pelletteria. Il fitto programma del Congresso si concentra sulle modalità secondo cui la tecnologia e il digitale stiano giocando un ruolo fondamentale nella quotidianità e di come stiano influenzando i diversi comparti dell’industria, la produzione in primis. In tale contesto, l’evento vuole dare degli spunti di riflessione sul posizionamento di ciascun brand e anticipare le interazioni future, completamente diverse da quelle attuali, con i propri clienti.

Durante il primo giorno del Congresso, giovedì 17 Maggio, nel corso della Sessione 1 -  NEW PRODUCTS, NEW SERVICES, il CEO della startup Andrey Golub avrà modo di presentare due White Paper. Il primo, “Individual Fitting for Virtual Footwear Retailing: Building a link from 3D CAD to Industrial Made to Measure”,  introdurrà un nuovo approccio per il Virtual Fitting delle scarpe nel settore della vendita calzaturiera, denominato "Individual Fitting, basato sugli algoritmi proprietari e brevettati del Machine Learning. In quest’occasione sarà anche brevemente presentato “RoboShop 2018”, il negozio-fabbrica del futuro, un progetto di Industria 4.0 dall’impronta prettamente sostenibile e uno sguardo al futuro del prodotto calzaturiero messo a punto insieme ad ATOM Lab e ShoeMaster.

Il secondo documento “Personalized Digital last (a Women's Example), the tool required to enable mass customization”, presentato insieme a Carol Mc Donald di Gneiss Concept, è già stato validato come best practice per il settore calzaturiero e pubblicato sui canali ufficiali del gruppo di sviluppo degli standard della IEEE Standards Association, 3D Body Processing, di cui i due autori fanno parte. Questo secondo paper avrà un focus maggiore sull’analisi dello sviluppo di una forma digitale personalizzata e dell'impatto sul ruolo dei tecnici delle calzature per garantire una migliore vestibilità delle scarpe. Poiché la forma digitale personalizzata diventa la base della futura produzione di calzature, infatti, il ruolo di questi tecnici può espandersi per includere una più ampia definizione di vestibilità, conservare librerie di forme diverse e salvaguardare la qualità delle calzature di massa personalizzate.

 

 

Maggiori informazioni dell’evento su: http://www.else-corp.com/uitic-porto-2018

 

Riguardo ELSE Corp: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp è una startup italiana fondata a Milano nel 2014, la quale propone soluzioni B2B e B2B2C a brand, retailer, produttori e designer indipendenti. Il suo principale obiettivo è quello di creare le basi per il futuro del Fashion Retail e di rivoluzionare l’industria della moda proponendo la propria visione relativa al Virtual Retail attraverso E.L.S.E. (acronimo di “Exclusive Luxury Shopping Experience”), una piattaforma Cloud SaaS & API tecnologicamente avanzata che consente la Customizzazione e la Personalizzazione di Massa in 3D di prodotti di moda mediante un'innovativa esperienza di Shopping Virtuale.

 

]]>
Prende il via a Pechino l’Italian Piano Experience, il festival del pianoforte italiano Thu, 17 May 2018 13:08:46 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479719.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479719.html ComunicatiStampa.net ComunicatiStampa.net
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Prende il via a Pechino l’Italian Piano Experience, il festival del pianoforte italiano

Dal 17 maggio al 3 giugno l'Italian Piano Experience a Pechino ripercorrerà l’evoluzione degli strumenti a tastiera con un’esposizione di esemplari storici e un festival che coinvolgerà alcuni dei migliori musicisti italiani, da Brizi a Prosseda. Gli eventi saranno replicati a Cremona dal 28 al 30 settembre, nell’ambito di Cremona Musica 2018, che ha collaborato all’organizzazione dell’iniziativa....

Cremona, 17 maggio 2018 - Apre oggi 17 maggio a Pechino l’Italian Piano Experience, il festival che celebra le eccellenze del pianoforte italiano. Una mostra di strumenti a tastiera, dai primi esemplari del ‘700 ai capolavori Fazioli di oggi, con recital pianistici con grandi musicisti italiani e 3 conferenze di approfondimento, ingredienti principali di queste due settimane ricche di eventi dedicati agli amanti della musica, nel paese che oggi è il primo mercato mondiale per i pianoforti.

Il festival, che si apre con un concerto di Claudio Brizi dedicato agli antenati del pianoforte, avrà luogo al Millennium Monument Museum di Pechino, nell’ambito del Festival “Meet in Beijing”, in cui l’Italia è “Guest Country of Honor”.

Il progetto, ideato da Roberto Prosseda, è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, con la collaborazione di Cremona Musica e Bizzi Clavicembali, per celebrare le origini italiane del pianoforte: uno degli strumenti protagonisti della storia della musica, nato proprio in Italia nel 1699, da un’idea di Bartolomeo Cristofori.

La mostra e il festival saranno riproposti anche a Cremona dal 28 al 30 settembre 2018, nell’ambito di Cremona Musica International Exhibitions and Festival (www.cremonamusica.com).

In Cina un evento del genere non c’era mai stato. Dal 17 maggio al 3 giugno al Millennium Monument Museum di Pechino saranno esposti gli antenati del moderno pianoforte, alcuni dei quali risalenti alla prima metà del diciottesimo secolo, fino ai più moderni Fazioli, marchio fra i più noti a livello mondiale e da sempre protagonista di “Piano Experience” a Cremona Musica.

Un’occasione unica per ripercorrere tre secoli di evoluzione di questo strumento, grazie anche alle spiegazioni di Guido Bizzi e le esibizioni dal vivo del cembalista e organista Claudio Brizi, curatori della mostra, che permetteranno di assaggiare il suono dei diversi pianoforti e dei loro cugini (organo, cembalo, clavicordo, harmonino).

Altre occasioni di approfondimento saranno garantite da Nicola Sani, che parlerà del repertorio pianistico italiano contemporaneo, e da Roberto Prosseda, direttore artistico dell’evento, che presenterà l'evoluzione dal Fortepiano del tempo di Mozart al moderno pianoforte a coda.

Non mancherà ovviamente l’occasione di ascoltare all’opera alcuni dei maggiori interpreti italiani della tastiera. Ad inaugurare il palco sarà Claudio Brizi, che accompagnerà gli ascoltatori alla scoperta delle sonorità antiche del cembalo, dell’organo e dell’armonium, anche sovrapposte grazie alla combinazione di strumenti diversi, suonati contemporaneamente dal celebre cembalista. Nel concerto finale Roberto Prosseda, ideatore e direttore artistico del festival, presenterà per la prima volta pubblicamente in Cina il Pedalpiano, uno strumento antico e moderno insieme, di cui è stato negli ultimi anni promotore e riscopritore.

Il programma sarà arricchito da quattro recital con pianoforti moderni tenuti da quattro dei più promettenti giovani pianisti italiani: Leonora Armellini, Mariangela Vacatello, Axel Trolese, Vanessa Benelli Mosell, che includeranno molti brani di autori italiani, da Scarlatti a Stroppa.

La prima tappa di questo grande evento, organizzato con la collaborazione di Cremona Musica, Bizzi Clavicembali e Fazioli Pianoforti, non poteva che essere proprio a Pechino.

Non solo infatti la Cina è il primo mercato mondiale per i pianoforti, ma fra il gigante asiatico e l’Italia esiste un ponte culturale che gira proprio attorno al pianoforte e ai suoi antenati: nel ‘500 il prete gesuita Matteo Ricci fece arrivare alla corte di Wan Li, della dinastia dei Ming, il primo clavicembalo italiano; sulle sue orme ad inizio ‘900 Mario Paci svolse un’importante opera di educazione e produzione musicale in Cina che portò alla nascita della prima orchestra sinfonica moderna cinese.

Ilaria Seghizzi, Product Manager di Cremona Musica, commenta:

“Da sempre l’obiettivo di Cremona Musica è portare in Italia il meglio della musica internazionale, ma anche portare i nostri capolavori nel resto del mondo, e i risultati della nostra fiera, dove espositori e visitatori internazionali aumentano di anno in anno, testimoniano che ci stiamo riuscendo. Cremona Musica è ovunque nel mondo ci sia voglia di grande musica, e quindi non potevamo non collaborare ad un evento di questa importanza, che testimonia ancora una volta il grande interesse che esiste anche in Cina per la nostra tradizione musicale e per gli strumenti prodotti in Italia”.

L’appuntamento per gli amanti del pianoforte è quindi a Pechino dal 17 maggio, o a Cremona Musica 2018 dal 28 al 30 settembre.

 

Il programma degli eventi:

- 17 maggio: Concerto d’apertura: Claudio Brizi, Organo Fedeli, clavicordo, cembalo italiano, cembalo Taskin, fortepiano Walter, Harmonino Debain e pedalpiano: “Concerto nel gusto italiano” (Ferrini, Alessandro Scarlatti, Bach, Vivaldi, Mozart)

- 17 maggio: conferenza di Guido Bizzi e Claudio Brizi: “L’evoluzione degli strumenti a tastiera dal 1600 al 1800”.

- 19 maggio: Conferenza di Claudio Brizi e Guido Bizzi “Storia e tecnologia degli antichi strumenti a tastiera”.

- 19 maggio: Axel Trolese, pianoforte (Brahms, Clementi, Mozart, Caetani, Rossini/Liszt)

- 20 maggio: Leonora Armellini, pianoforte (Liszt, Brahms, Busoni, Debussy)

- 25 maggio: Mariangela Vacatello, pianoforte (Scarlatti, Beethoven, Rossini, Liszt, Ginastera)

- 29 maggio: Conferenza di Roberto Prosseda: “L’evoluzione del pianoforte, dallo strumento mozartiano al moderno gran coda Fazioli”

- 29 maggio: Conferenza di Nicola Sani “Il pianoforte italiano contemporaneo"

- 29 maggio: Vanessa Benelli Mosell, piafoforte (Rachmaninoff, Skrjabin, Debussy, Stroppa)

- 30 maggio: Roberto Prosseda, pedalpiano (Schumann, Boëly, Alkan, Gounod, Sani, Liszt)

 

Gli strumenti esposti:

Organo positivo Feliciano Fedeli (Foligno, ante 1746) (originale)

Pedalpiano Pfeiffer (Stoccarda, fine XIX Sec.) (originale)

Harmonino Debain (Parigi, circa 1870) (originale)

Clavichord “Hubert 1784” (copia)

Italian “Continuo” Harpsichord Bizzi (contemporaneo, ispirato alla tradizione italiana)

French double manual Harpsichord “Goermans�“Taskin” (copia)

Fortepiano “Walter 1789” (copia realizzata da Guido Bizzi)

Fortepiano Cristofori “Gravicembalo col piano e col forte” (copia)

Pianoforte Fazioli modello F183

Pianoforte Fazioli F278 Gran Coda

 

Foto del Piano Experience di Cremona Musica 2017, da utilizzare esclusivamente a corredo del presente comunicato:

 

 

 

 

 

###

 

Contatti stampa:

 

Francesco Cianfanelli

Press Office, Cremona Musica International Exhibitions and Festival

tel.:+39 328 7698779

cianfanelli.cremona@gmail.com

www.cremomamusica.com

CremonaFiere SPA - Piazza Zelioli Lanzini, 1 29100 Cremona �“ Italy

 info@cremonamusica.com �“ tel: +39(0)372 598 011

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Esce

Esce "L'amour, l'amour": oltraggio o lode alla musica classica?

Bologna, 17 maggio 2018 �“  Ãˆ uscito “L’amour, l’amour“, il primo singolo del progetto #Cambioaria, una raccolta di arie liriche trasformate in canzoni pop cantate male, in distribuzione gratuita online sul sito internet www.acidclassic.it/cambioaria.

La prima novità di questo lavoro è che i video di #Cambioaria non supportano i brani ma sono i brani che  supportano…

Leggi Tutto...
 
 
Esce ‘’Dreamland’’, il nuovo lavoro del pianista Carmine Padula

Esce ‘’Dreamland’’, il nuovo lavoro del pianista Carmine Padula

Roma, 17 maggio 2018 �“ Dopo lo straordinario successo di “Orizzonti“ i

Leggi Tutto...
 
 
Assofin, rinnovati i vertici: eletto presidente Cesare Colombi

Assofin, rinnovati i vertici: eletto presidente Cesare Colombi

Rinnovati i vertici dell’Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare…

Milano, 16 maggio 2018 �“ Si è tenuta ieri martedì 15 maggio a Milano l’assemblea ordinaria di Assofin, Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare, chiamata tra l’altro a nominare i nuovi vertici per il prossimo triennio.

Alla presidenza è stato…

Leggi Tutto...
 
 

Arriva a Napoli l’ “Insurance and Finance Day”

Si terrà a  Napoli l’ “Insurance and Finance Day” presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Palazzo Pacanowski  (Via Generale Parisi, 13) �“ 17 maggio 2018, ore 10:30 �“ aula 8, piano 1

Napoli, 16 maggio 2018 �“ Il 17 maggio prossimo a Napoli, presso l’ Università degli Studi di Napoli “Parthenope” a Palazzo…

 

A Marina Romea la premiazione del concorso “I ragazzi delle scuole raccontano”

Ravenna, 16 maggio 2018 �“ Si terrà sabato 19 maggio la premiazione della terza edizione del concorso nazionale “I ragazzi delle scuole raccontano”. L’evento, patrocinato dall’Assessorato all’ Istruzione del Comune di Ravenna, si terrà alle 15,30 presso il bagno ‘Romea Beach’ a Marina Romea (Viale Italia 129),  ,

Saranno presenti alla premiazione l’amministrazione comunale, i…

Ricerca lavoro in Svizzera, aprono 2 nuovi Point Service a Stabio e Caslano

Lugano, 15 maggio 2018 �“ Buone notizie per chi cerca lavoro in Svizzera. L’agenzia per il lavoro Point Service di Lugano ha infatti annunciato l’apertura di 2 nuovi Point a Stabio e Caslano.

Una scelta strategica per servire numerose aziende e multinazionali del territorio, del settore secondario e terziario, con una mossa che conferma l’espansione del…

 
 
 
 
]]>
Pubblimarket2 firma concept creativo e gestione organizzativa per i 10 anni del Palmanova Outlet Village Thu, 17 May 2018 10:27:59 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479641.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479641.html Blu Wom Blu Wom

Sabato 12 maggio il Palmanova Outlet Village ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività con un evento aperto al pubblico e ispirato alla celebre favola di Alice nel Paese delle Meraviglie. L’evento, intitolato “10 Anni di Meraviglie” ha trasformato le strade della destinazione friulana dello shopping in un regno magico dove, tra scenografie a tema, spettacoli di giocoleria e attività di animazione, adulti e bambini hanno vissuto un’esperienza di shopping davvero unica. A ideare il concept creativo e ad occuparsi dell’intera gestione organizzativa della giornata, Pubblimarket2, agenzia udinese specializzata da oltre 30 anni in attività di comunicazione strategica di marketing.

 

L’assegnazione dell’incarico è avvenuta a seguito di una prima fase di selezione, alla quale hanno preso parte quattro diverse agenzie di comunicazione. “Il progetto presentato da Pubblimarket2 ci ha fin da subito conquistato, non solo per l’originalità creativa e la concretezza del format, ma soprattutto per la forte passione e professionalità trasmessa dal team operativo e dalla qualità e cura dei dettagli dimostrati in fase progettuale e realizzativa”, dichiara Giada Marangone, marketing manager dell’outlet friulano.

 

A prendere parte al fitto programma di intrattenimento che, a partire dalle ore 14, ha animato la piazzetta centrale del Village di Aiello del Friuli, numerosi visitatori provenienti non solo dall’Italia, ma anche dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia. Durante la giornata, l’affluenza ai negozi ha registrato numeri record, sia in termini di footfall che fatturato, paragonabili solo a quelli dei grandi eventi dell’estate.

 

“Questo progetto ci ha permesso di mettere in gioco tutte le nostre competenze in ambito creativo e organizzativo: dal progettare un concept che fosse in linea con l’immagine e gli obiettivi dati dal Palmanova Outlet Village, al coordinare numerosi partner esterni”, afferma Giacomo Miranda, Amministratore Delegato di Pubblimarket2, che continua: “Il grande successo dell’evento e il riscontro positivo ricevuto confermano, ancora una volta, la nostra capacità di interpretare le richieste del cliente e di rispondervi con progetti creativi efficaci e di forte impatto. “

 

Il team di Pubblimarket2 che ha curato il progetto per il cliente Palmanova Outlet Village è stato guidato dal Project Manager Fabio De Bernardis, coordinato dall’Art Director Alberto Di Donna insieme al team creativo composto da Barbara Zorzi e Elisabetta Bin. Il supporto organizzativo e gestionale è stato coordinato da Cristina Del Fabbro.

]]>
Esce ‘’Dreamland’’, il nuovo la voro del pianista Carmine Padula Thu, 17 May 2018 09:13:36 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479653.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479653.html ComunicatiStampa.net ComunicatiStampa.net
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Esce ‘’Dreamland’’, il nuovo lavoro del pianista Carmine Padula

Roma, 17 maggio 2018 - Dopo lo straordinario successo di "Orizzonti" il pianista pugliese Carmine Padula ha dato vita al nuovo album, "Dreamland".

L’artista ritorna sulla scena musicale con un nuovo lavoro discografico di 12 nuove tracce, composte per arrivare dritte all’anima, con la produzione artistica del M° Roberto Cacciapaglia.

L'album è arricchito dalla versione pianosolo di "Apricena, Madrepietra!", inno di Apricena (paese natale del compositore) composto dal lui stesso alla tenera età di sedici anni sotto commissione dell’amministrazione comunale,riscuotendo recensioni molto positive dal pubblico e dalla critica nazionale.

Hanno collaborato all'album diversi strumentisti da tutto il mondo tra cui Desislava Kondova, Enza Angelillis, Alessandro Leone, Laura Carraturo e l'ensemble Nuovi Orizzonti Trio, fondato dallo stesso Padula. La parte elettronica è stata curata invece dal maestro Gianpiero Dionigi, co-produttore del disco.

"Dreamland è un viaggio all’interno dell’anima di ognuno di noi. Ho scritto questi brani mente provavo o riflettevo su sentimenti profondi come l’amore, l’amicizia, i ricordi nostalgici ma anche per celebrare la bellezza della natura, di ciò che ci circonda" ha affermato Carmine Padula.

Pubblicato da EMA Edition, il disco è stato prodotto e curato dal celebre pianista Roberto Cacciapaglia, maestro del pianista pugliese, che ha affermato riguardo al nuovo lavoro:

"E’ un disco di grande sensibilità, che ho avuto il piacere di curare. Consiglio a tutti l’ascolto di questo lavoro".

L'album sarà disponibile in pre-order su iTunes il 18 maggio e uscirà ufficialmente il 25 maggio su tutti gli store digitali ed in formato fisico.

Tutti coloro che acquisteranno il cd in pre-order su iTunes riceveranno gratuitamente la copia fisica autografata dopo aver esibito la ricevuta sulla pagina Facebook del pianista (www.facebook.com/padulacarmine).

La tournée di presentazione "Dreamland Tour - La Musica dell’Anima" Ã¨ iniziata il 6 di aprile scorso a Venezia con un anteprima mondiale al teatro San Giorgio e proseguirà nelle maggiori città italiane.

Per saperne di più sull'artista basta visitare il sito internet www.carminepadula.net.

 

 

 

 

 

###

 

Contatti stampa:

Carmine Padula

www.carminepadula.net

padulacarmine@libero.it

 

Booking and Managment:

PMG Productions

pmgproductions@outlook.it

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Assofin, rinnovati i vertici: eletto presidente Cesare Colombi

Assofin, rinnovati i vertici: eletto presidente Cesare Colombi

Rinnovati i vertici dell’Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare…

Milano, 16 maggio 2018 �“ Si è tenuta ieri martedì 15 maggio a Milano l’assemblea ordinaria di Assofin, Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare, chiamata tra l’altro a nominare i nuovi vertici per il prossimo triennio.

Alla presidenza è stato…

Leggi Tutto...
 
 
Arriva a Napoli l’ “Insurance and Finance Day”

Arriva a Napoli l’ “Insurance and Finance Day”

Si terrà a  Napoli l’ “Insurance and Finance Day” presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Palazzo Pacanowski  (Via Generale Parisi, 13) �“ 17 maggio 2018, ore 10:30 �“ aula 8, piano 1

Napoli, 16 maggio 2018 �“ Il 17 maggio prossimo a Napoli, presso l’ Università degli Studi di Napoli “Parthenope” a Palazzo…

Leggi Tutto...
 
 
A Marina Romea la premiazione del concorso “I ragazzi delle scuole raccontano”

A Marina Romea la premiazione del concorso “I ragazzi delle scuole raccontano”

Ravenna, 16 maggio 2018 �“ Si terrà sabato 19 maggio la premiazione della terza edizione del concorso nazionale “I ragazzi delle scuole raccontano”. L’evento, patrocinato dall’Assessorato all’ Istruzione del Comune di Ravenna, si terrà alle 15,30 presso il bagno ‘Romea Beach’ a Marina Romea (Viale Italia 129),  ,

Saranno presenti alla premiazione l’amministrazione comunale, i…

Leggi Tutto...
 
 

Ricerca lavoro in Svizzera, aprono 2 nuovi Point Service a Stabio e Caslano

Lugano, 15 maggio 2018 �“ Buone notizie per chi cerca lavoro in Svizzera. L’agenzia per il lavoro Point Service di Lugano ha infatti annunciato l’apertura di 2 nuovi Point a Stabio e Caslano.

Una scelta strategica per servire numerose aziende e multinazionali del territorio, del settore secondario e terziario, con una mossa che conferma l’espansione del…

 

Nasce Epictour, l'App per sfidarsi sul patrimonio culturale italiano e vincere viaggi

L’App, per Apple e Android, sfida a scalare la classifica attraverso quesiti, prove creative fotografiche e geolocalizzate, mettendo in palio epici viaggi…

Bologna, 15 maggio 2018 �“ In quante contrade è divisa Siena? In quale regione si trova il borgo di Gromo? Quale paese ospita il Volo dell’Angelo? Sono alcune delle domande presenti nell’App EpicTourun gioco limpido…

Arriva in Italia Jorit, lo street artist senza volto, per un progetto 'sorrentino'

Milano, 15 maggio 2018 �“ Sarà Jorit, lo street artist di fama internazionale di cui resta ignota l’identità, il protagonista di â€œCopertina d’Autore”, il nuovo progetto dell XXIII edizione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, con la direzione organizzativa di Mario Esposito e il coordinamento di Giuseppe Leone.

Di Jorit non si conosce l’identità, si sa solo che…

 
 
 
 
]]>
Tortoreto, Faraone Industrie assegna 3 borse di studio per giovani ingegneri dell'Università degli Studi dell'Aquila Thu, 17 May 2018 08:17:51 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479638.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479638.html L & L Comunicazione L & L Comunicazione

COMUNICATO STAMPA
Con preghiera di divulgazione
Tortoreto, 7 Maggio

Tortoreto, Faraone Industrie assegna 3 borse di studio per giovani ingegneri dell'Università degli Studi dell’Aquila

Faraone Industrie assegna 3 borse di studio per giovani ingegneri dell'Università degli Studi dell’Aquila

3 borse di studio assegnate da Faraone Industrie alla facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi dell’Aquila.
Un'azienda che da sempre crede nella formazione, lieta di poter dare un supporto concreto al percorso di studi degli studenti e di accoglierli nella sede per permettere di sviluppare i propri talenti.

Negli ultimi 5 anni Faraone Industrie ha registrato un aumento del 35% sul fatturato e del 30% sul personale, per il quale è previsto un programma annuale di formazione tecnica. Questi numeri sono il risultato di investimenti per una crescita continua della qualità dei prodotti, della tecnologia e soprattutto delle persone che formano il team aziendale.

Il legame con l’università ed il sostegno offerto danno l’opportunità, agli studenti selezionati, di testare le proprie competenze e sviluppare concretamente le proprie idee, oltre ad essere “alleggeriti” dalle spese universitarie e dall’altra parte offrono all’azienda l’opportunità di conoscere e formare nuovi talenti da inserire nel proprio team.

Conclusi la fase di pubblicazione del bando di adesione ed i colloqui conoscitivi per per la selezione dei ragazzi: 2 borse di studio assegnate al dipartimento di Ingegneria Meccanica ed 1 al dipartimento di Ingegneria Gestionale. In corso di avviamento invece la collaborazione con il dipartimento di Ingegneria Elettronica.

Si concretizza così la collaborazione iniziata nel 2017 con la facoltà, lo scorso 20 marzo, durante il Faraone Day nell’Aula Magna universitaria, Faraone Industrie ha presentato ai ragazzi la propria realtà ed il progetto della fabbrica delle idee. È stata predisposta a tal proposito una casa con 6 posti letto, per poter ospitare i ragazzi, proprio di fronte all’azienda, favorendo così la collaborazione e condivisione tra di loro ed annullando il problema delle distanze dalla propria sede di residenza.

Laura Volpe
Marketing & Communications

Tel: +39 0861-772264
l.volpe@faraone.com

Via San Giovanni, 20 - 64018 Tortoreto (Italy)
www.faraone.com - www.elevah.com

]]>