Stampanti 3D: le novità del mercato

07/lug/2020 15:56:32 switchup Contatta l'autore

Stratasys: quando i veri leader anticipano il mercato

Quello delle stampanti 3D è un mercato in continua evoluzione. I modelli a oggi in commercio sono quanto di più innovativo si possa chiedere per il campo della prototipazione rapida. Sappiamo però che dei veri leader si distinguono dagli altri anche perché sanno anticipare le richieste del mercato e arrivare là dove nessuno è ancora arrivato.

È il caso di Stratasys, leader mondiale nella progettazione e produzione di modelli di stampanti 3D che da sempre si distingue per proposte all’avanguardia in grado di aprire al mercato nuove strade.

3D J55: tecnologia e innovazione a un prezzo ragionevole

L’ultima arrivata in casa Stratasys è la stampante 3D J55: un vero esempio di innovazione e ricercatezza in grado di esplorare nuovi confini. Il nuovo modello è pensato per rispondere a esigenze lavorative specifiche di progettisti e designer che da oggi a un prezzo ragionevole possono acquistare uno strumento di dimensioni ridotte (occupa infatti solo 0,43 m2), ma dalle ottime prestazioni a sonorità ridotta.
J55 è infatti in grado di utilizzare cinque materiali di stampa in simultanea (consentendo di ridurre a zero il tempo di fermo della macchina per cambio materiale) e fino a 500 mila colori per restituire un prodotto finito dalle texture realistiche.
Con il nuovo modello di stampante 3D J55 Stratasys si spinge ancora più in là e oltre alle specifiche tecniche di stampa ne migliora anche l’esperienza utente grazie al costante supporto del software GrabCAD Print, che consente un’importazione diretta dei comuni file CAD, e al controllo da remoto che consente il monitoraggio delle operazioni anche a distanza.
Overmach S.p.A. è un’azienda specializzata nella vendita di stampanti 3D a Parma e rivenditore di soluzioni Stratasys.