LA DISCIPLINA DEI PREZZI DI TRASFERIMENTO

16/ott/2018 11:38:20 Redaclem Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bergamo illustrano la disciplina dei prezzi di trasferimento (transfer price) in un incontro gratuito aperto al pubblico.

Al via il secondo incontro organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo su iniziativa della Commissione di Diritto e Fiscalità internazionale, rivolto a professionisti, imprenditori e responsabili finanziari di imprese bergamasche e non solo, sul tema del Transfer Price, ovvero la corretta valutazione dei prezzi applicati ai trasferimenti infragruppo di beni e servizi.

L’incontro, che si svolge venerdì 19 ottobre alle ore 15 presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo (Rotonda dei Mille n°1), verte su temi quali: i registri tenuti dai contribuenti per dimostrare che le transazioni con le parti correlate sono condotte a condizioni di mercato (Transfer Pricing Documentation), l’accordo di prezzo anticipato tra un contribuente e un'autorità fiscale (Advance Pricing Agreement), e la procedura adottata dalle autorità competenti o ai rappresentanti designati dei governi degli Stati contraenti o delle giurisdizioni per risolvere le controversie fiscali internazionali (Mutual Agreement Procedures). 

Apre i lavori Paolo Saita, consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo e delegato commissione “Diritto e Fiscalità Internazionale”.

Intervengono:

• Davide Bergami, partner studio legale tributario EY di Milano 

• Andrea Milone, chief financial officer Covestro SpA di Filago 

Modera Stefano Giorgi, presidente della commissione “Diritto e Fiscalità Internazionale” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo

La partecipata è libera e gratuita, per informazioni: www.odcec.bg.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl