RBA, SCUOLA DI MANANGEMENT, APRE A BARI LA QUARTA SEDE

14/set/2018 10:09:35 PRESS RBA Business School Contatta l'autore

RBA, SCUOLA DI MANANGEMENT, APRE A BARI LA QUARTA SEDE

La Business School di Radar Consulting Italia, società milanese leader in selezione di talent e manager, apre a Bari

RBA, la Business School di Radar Consulting Italia, società leader in ricerca e selezione di personale qualificato e manageriale, apre una nuova struttura formativa a Bari, implementando la propria presenza sul territorio nazionale, dopo Milano, PescaraNapoli e la prossima apertura della sede di Roma.

Estremamente rilevante che una realtà come RBA, peraltro partner di importanti aziende, valorizzi e focalizzi la propria attenzione sul Mezzogiorno. - afferma il Dott. Ernesto D’Amato, fondatore di RBA Sono convinto che questa nuova sede, che anche fisicamente rappresenta un incrocio di stimoli, interessi, sogni e capacità, possa contribuire a formare e dare lavoro ai ragazzi, infondendo loro la speranza che serve per restare.  Abbiamo bisogno di loro per costruire il futuro della nostra terra”

Dalla nascita della sede RBA a Milano, molti i ragazzi pugliesi intercettati che, per assicurarsi una formazione post laurea di alto livello, sceglievano di frequentare i nostri Master a Milano, con aggravio di spese per trasferta, vitto ed alloggio. Spese che finiscono per raddoppiare i costi del master stesso.

"Rendere più fruibile un Master di alto livello è ciò che, come Business School milanese, ci spinge a portare a Bari, così come in altre grandi città d’Italia, un modello vincente di formazione manageriale. - aggiunge D'Amato - Per dare ai giovani la possibilità di formarsi ad alti livelli senza doversi spostare.”

Bari l’offerta formativa RBA annovera ben cinque diversi MasterRisorse Umane,Marketing & Sales Management e Turismo e Hospitality ManagementE-Commerce & Digital Marketing Management  e Retail & Trade Marketing Management. Tutti a numero chiuso e con metodologia didattica attivo - esperienziale.

Tutti i Master RBA hanno una metodologia formativa che provoca un cambiamento nei partecipanti, un’ accelerazione attitudinale che li predispone al contesto lavorativo. Master semestrali in formula weekendManager aziendali qualificati in aula, possibilità di scegliere sede e città di frequenza, stage e placement nelle migliori aziende sono i punti di forza di RBA, Business School of Management".

RBA sfrutta tutto il know-how di Radar Consulting, società di ricerca e selezione del personale attiva dal 2010.

Vogliamo continuare a formare i ragazzi mantenendo sempre il focus sulla selezione del personale �“ dice il founder RBA - perché è nei profili richiesti dalle aziende che nasce la progettazione di un Master con relative professionalità in uscita.”

Strategica e suggestiva anche la posizione della nuova sede, ubicata in Via Calefati, 61/A, nei pressi dello splendido Teatro Petruzzelli, ed accoglierà nuove risorse, offrendo loro alta formazione di qualità.

“La Puglia, negli ultimi anni, ha dimostrato di saper creare un ambiente favorevole allo sviluppo di realtà specializzate ed innovative, sostenendo la crescita di start-up così come di alcune eccellenze già consolidate. Confidiamo - conclude D’Amato - nel fatto che questa nostra scelta possa portare ad una valorizzazione locale del talento e delle idee, dando vita ad una nuova managerialità e rafforzando la capacità imprenditoriale del territorio".