Barattoli per cosmetici: un packaging dai mille usi

12/set/2018 12:17:57 switchup Contatta l'autore

I barattoli per cosmetici possono essere impiegati per numerosi scopi e tipologie di prodotto.

I barattoli per cosmetici sono una delle forme di packaging più popolari quando si parla del mondo dei prodotti di bellezza e rappresentano una delle scelte principali per le aziende cosmetiche.

Oltre ai cosmetici tradizionali, come le creme, i barattoli e i vasetti stanno portando i loro servizi anche a tipi di prodotto più specifici. Vediamo quali.

Olii struccanti

Spesso e volentieri i barattoli vengono accessoriati con dispenser e pompe, il che li rende perfetti per l’utilizzo di prodotti liquidi come gli oli struccanti e altri cosmetici detergenti. Inoltre, il fatto che la quasi totalità di questi contenitori sia realizzata in PET fa in modo che essi non contaminino il contenuto in alcun modo.

Esfolianti

Gli esfolianti hanno un procedimento di applicazione molto simile a quello delle creme e che si sposa perfettamente con le caratteristiche dei barattoli: ampia apertura che facilita la presa, dimensioni variabili e capacità di conservazione.

Scrub

Stesso discorso vale per gli scrub: la forma e le caratteristiche dei vasetti li rendono perfetti per esaltare l’uso di questi prodotti. Inoltre, grazie alle opzioni di design e alla trasparenza, questi contenitori giocano un ruolo importante anche per l’aspetto degli scrub, rendendoli attraenti agli occhi dei clienti.

Fondotinta

Dal momento che i fondotinta si presentano in consistenze diverse, compresi liquidi e mousse, i vasetti e i barattoli si prestano perfettamente a fare da contenitori anche per questi prodotti. Essi garantiscono la stessa facilità d’utilizzo e un alto livello di protezione dai fattori esterni.