Le stazioni di collegamento dei talenti stranieri facilitano la costruzione della zona di libero scambio e del porto di Hainan

10/ago/2018 16:11:43 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

 

View in Browser

 

News From The People's Government of Hainan Province

Transmitted by PR Newswire for Journalists on August 10, 2018 04:08 PM CEST
 

Le stazioni di collegamento dei talenti stranieri facilitano la costruzione della zona di libero scambio e del porto di Hainan

 
 

HAIKOU, Cina, 10 agosto 2018 /PRNewswire/ -- All'inizio di Agosto, l'Associazione di Hainan per la scienza e la tecnologia, in cooperazione con l'Istituto per l'innovazione sino-europea, la Base europea CAST-FCPAE (Belgio) per l'innovazione e l'imprenditoria e il Centro sino-giapponese per la scienza, la tecnologia e la cultura, hanno costituito tre stazioni di collegamento di talenti stranieri di alto livello per Hainan nel Regno Unito, Europa e in Giappone (Tokyo). Questa è un'iniziativa nuova per Hainan, che è la più grande zona economica speciale della Cina, per attrarre talenti di alto livello dall'estero fin dalla sua costruzione, secondo il sito ufficiale del Governo popolare della provincia di Hainan (www.hainan.gov.cn).

Queste tre stazioni sono concepite per far conoscere lo sviluppo socioeconomico, l'innovazione e ambiente imprenditoriale nonchè le politiche preferenziali di Hainan ai talenti di Europa e Giappone, e postare le informazioni di assunzioni orientate ai progetti di potenziale innovazione e imprenditoria, rivolte a talenti e team di alto livello. Le stazioni presenteranno anche a Hainan i talenti e team stranieri di innovazione e imprenditoria così come i programmi hi-tech perchè lavorino con le controparti a Hainan, e stabiliranno contatti regolari con talenti di alto profilo e gruppi di cinesi d'oltremare in Europa e in Giappone.

Secondo Zhao Wei, direttore dell'Ufficio per lo sviluppo delle risorse umane della provincia, Hainan ha messo in piedi una piattaforma "one-stop" per il servizio provinciale di reclutamento questo maggio per facilitare le assunzione per le imprese. Il numero di talenti di alto livello reclutati in fiere del lavoro ha visto una crescita di quasi il 30% anno su anno. Queste tre nuove agenzie in Europa e in Giappone promuoveranno l'assunzione di talenti globali per le imprese a Hainan.

Nell'aprile di quest'anno, il governo centrale ha annunciato di sostenere la trasformazione della provincia di Hainan in una zona pilota di libero scambio e di incoraggiare la ricerca di un cammino verso un porto di libero scambio con caratteristiche cinesi e la definizione di politiche e sistemi portuali di libero scambio in maniera solida e graduale.

Negli ultimi quattro mesi, Hainan ha costantemente implementato vari programmi, come il "progetto d'investimento dei 100 giorni", la politica senza visto per 59 paesi, "un milione di talenti a Hainan". Hainan sta accelerando verso il mercato internazionale.

Finora, più di 300 imprese nazionali e straniere hanno trovato partner a Hainan, e sono stati siglati oltre 60 accordi di cooperazione di investimento, coinvolgendo giganti dell'economia mondiale come Alibaba, PWC, Tencent, Temasek, General Electric, Qualcomm, CTS e gruppo Datang.

www.hainan.gov.cn

CONTACT: CONTATTO: sig.na Zhang, Tel: 86 10 63074101
 
View in Browser
 
                                                           
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl