Gli alimenti Brit Care per il gatto sensibile

10/lug/2018 16:02:07 Pet Shop Store Contatta l'autore

Dedicate ai gatti che soffrono di allergie o intolleranze alimentari, le crocchette per gatto Brit Care uniscono ai migliori requisiti di assimilabilità e ipoallergenicità un'intensa azione nutritiva e immunorinforzante.

Al giorno d'oggi, sono sempre più numerosi i gatti che tendono a sviluppare reazioni allergiche e ipersensibilità intestinale.

Tra gli stati allergici più diffusi nel mondo felino ci sono, in particolare, le allergie alimentari e le allergie ambientali.

Gli alimenti Brit Care per il gatto sensibile

Al primo gruppo appartengono tutte quelle reazioni che scaturiscono dall'ingestione di ingredienti allergeni come la soia o i conservanti artificiali; le cause ambientali più frequenti, invece, sono il polline, la polvere, i parassiti, i profumi, alcune piante, il fumo e i detergenti chimici.

Le manifestazioni che segnalano un'allergia nel gatto possono essere di varia natura: malesseri gastrointestinali, asma, lacrimazione e prurito a naso e occhi, prurito cutaneo, alopecia, desquamazione della pelle, tosse, starnuti.

Risalire all'origine dell'allergia può rivelarsi un processo lungo e complicato e richiedere diversi test allergologici; in base alla causa del disturbo, il veterinario potrà poi prescrivere cure mirate.

Oltre ad una terapia adeguata, queste particolari condizioni richiedono una dieta altamente specifica che escluda del tutto la presenza di allergeni e ingredienti poco digeribili.

Allo stesso tempo, la necessità di fortificare le difese immunitarie contro le aggressioni esterne attribuisce un valore fondamentale ad alcune tipologie di nutrienti, come le vitamine, i sali minerali, gli acidi grassi essenziali, gli antiossidanti, i fermenti prebiotici e, soprattutto le proteine.

croccantini per gatto Brit Care Superpremium

I croccantini per gatto Brit Care Superpremium soddisfano in modo completo questo fabbisogno nutrendo intensamente il tuo gatto sensibile nel pieno rispetto del suo delicato equilibrio fisico.

La formulazione comprende esclusivamente ingredienti ipoallergenici, perfettamente digeribili e molto ricchi di nutrienti attivi in grado di ottimizzare la risposta immunologica alle sollecitazioni ambientali negative, migliorando allo stesso tempo le capacità di assimilazione dell'organismo e promuovendo il funzionamento ottimale di tutti i processi vitali.

L'impiego di carni altamente proteiche e ottimamente tollerate come il tacchino e il salmone rende Brit Care Superpremium l'alimento più idoneo anche in caso di intolleranza alimentare.