Logistica del Food: quanto si conosce veramente?

10/lug/2018 14:40:38 switchup Contatta l'autore

Sistema complesso e delicato, la logistica del Food ha bisogno di interlocutori affidabili ed esperti nel settore del Food & Beverage per essere realmente efficiente.

I professionisti con potere decisionale nelle grandi aziende dell’agroalimentare italiano devono adottare soluzioni logistiche sempre più all’avanguardia per fronteggiare la variazione di richieste del mercato globale. Quello dell’agroalimentare è il comparto industriale logisticamente più complesso all’interno del panorama mondiale: per questo è necessario che la logistica del food sia supportata da tecnologie innovative e consulenti esperti.

La logistica dei prodotti alimentari, infatti, rende necessaria l’ideazione e l’applicazione di soluzioni e strategie specifiche, che rispondano alle esigenze della distribuzione a temperatura controllata. Il settore Food & Beverage pretende un outsourcing e una gestione integrata dei servizi logistici che possa incontrare e soddisfare le esigenze dei produttori, somministratori e consumatori dei prodotti, in un mercato alimentare sempre più grande e veloce.

SLM Business Consultancy, società di consulenza fondata da Stefano Madile, manager con importanti esperienze dirigenziali in compagnie multinazionali, è il partner ideale per tutte le aziende che operano nel settore del Food e della sua logistica. Grazie all’esperienza acquisita come dirigente nel mercato della ristorazione veloce e in grandi catene di fast food, SLM Business Consultancy può sviluppare soluzioni specifiche per le aziende e per i loro clienti, e coordinare le attività di acquisto, logistica e logistica inversa, customer service, controllo qualità e soluzioni IT.

Per maggiori info: www.slmbconsult.com.