"Mosaico Contemporaneo", ad Albenga la mostra di Lady Be. Presentazione critica di Vittorio Sgarbi nel catalogo.

Allegati

14/lug/2017 07.39.08 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

"Mosaico Contemporaneo", ad Albenga la mostra di Lady Be. Presentazione critica di Vittorio Sgarbi nel catalogo.

Personale di Lady Be con 70 opere in mostra a Palazzo Oddo, ad Albenga. Presentazione critica di Vittorio Sgarbi nel catalogo della mostra...

Albenga (SV), 14 luglio 2017 - Lady Be, l’artista pop italiana del “Mosaico Contemporaneo”, inaugura la sua mostra personale ad Albenga, in provincia di Savona, dove esporrà 70 opere all’interno dello storico Palazzo Oddo. Patrocinata dal Comune di Albenga e dalla Fondazione Gian Maria Oddi, sarà inaugurata sabato 15 luglio alle ore 17:00 l’esposizione dal titolo “Volti di Plastica: Il Mosaico ai giorni nostri”, che da il nome anche al catalogo delle opere in mostra, con presentazione critica a cura di Vittorio Sgarbi. Il catalogo sarà in vendita durante tutta la durata dell’esposizione, dal 15 al 22 luglio, presso Palazzo Oddo. Tutte le 70 opere, prodotte dall’artista dal 2010 al 2017, sono fatte con la tecnica di sua invenzione, che prevede l’assemblaggio di oggetti di plastica di recupero: giocattoli, penne, bottoni, tappi, bigiotteria e altri oggetti che tutti utilizziamo ogni giorno, denominata Mosaico Contemporaneo, Mosaico 2.0 o “mosaico dei giorni nostri”, e la caratteristica è che ogni oggetto utilizzato è del suo colore originale; gli oggetti non vengono mai ridipinti, ma, come in un mosaico antico, vengono usati come tasselli per comporre l’opera. Diversi critici, studiosi ed esperti d’arte hanno accostato le opere di Lady Be ai più antichi e famosi mosaici della tradizione, per questo è stata scelta la città di Albenga dove, nella nicchia del Battistero di Albenga, è conservato un importantissimo mosaico, databile al VI Secolo e molto ben conservato, un documento di notevole spessore artistico e filosofico in quanto è l’unico conservato nell’Italia settentrionale al di fuori di Ravenna. Tra le opere in mostra saranno presenti anche alcune opere di forte impatto, sia per il concetto, sia per gli elementi contenuti in esse: è il caso della Marilyn Mouse, Blendman e “Marilyn 05.10.62opera shock che ritrae Marilyn morta, realizzata per lanciare un messaggio contro il femminicidio. Lady Be aveva già lavorato sul tema contro la violenza sulle donne realizzando la famosa Barbie con i segni della violenza e la fortunata serie delle Barbie Tumefatte, anch’esse saranno esposte a Palazzo Oddo assieme ai ritratti delle più famose celebrità. Marilyn Monroe, Elvis Presley, i Beatles, Bob Marley, Madonna, Salvator Dalì, Picasso, Frida Kahlo, Mozart, e tanti altri soggetti appartenenti al mondo del cinema, della musica, dell’arte ma anche al mondo dei fumetti e della letteratura. La mostra sarà presentata dal Dott. Francesco Saverio Russo, importante curatore di eventi d’arte che ha al suo attivo eventi internazionali quali la Biennale di Barcellona, la Triennale d’Italia a Verona e la mostra sulla Torre Eiffel a Parigi.   Orari della Mostra “Volti di Plastica: Il Mosaico ai Giorni Nostri: 15-22 luglio 2017 (unico giorno di chiusura lunedì 17 luglio) mattina 9.30 �“ 12:30 pomeriggio 15:30 -18:00 Inaugurazione: Sabato 15 luglio ore 17:00 Ingresso libero �“ Catalogo della Mostra in vendita presso la stessa sede    
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Dondé, il falsario più famoso d'Italia a San Remo per

Dondé, il falsario più famoso d'Italia a San Remo per "Stradivarium, il capolavoro perfetto"

Sanremo, 13 luglio 2017 - Daniele Dondé, il falsario d’arte più famoso d'Italia, che ha cambiato il modo di collezionare l‘arte moderna e contemporanea nel mondo, sarà presente in un evento in anteprima nazionale a Sanremo il 15 luglio prossimo. Il maestro per l'occasione presenterà…
Leggi Tutto...
 
 
Istat: le donne italiane sul lavoro

Istat: le donne italiane sul lavoro "sottostimate e sottopagate"

Milano, 13 luglio 2017 - Laureate brillanti, casalinghe, disoccupate o sottopagate: è questo il quadro delle donne italiane nel mercato del lavoro in base agli ultimi dati Istat pubblicati che disegnano la donna italiana come sottostimata e sottopagata. Andando nel dettaglio nel 2006 in Italia si potevano contare 7 milioni e…
Leggi Tutto...
 
 
Come gestire le emozioni, arriva l'Aikido Mentale, per imparare a prendere le decisioni più giuste

Come gestire le emozioni, arriva l'Aikido Mentale, per imparare a prendere le decisioni più giuste

Come gestire le emozioni, difendersi dalle persone negative e prendere decisioni potenzianti di successo nel lavoro e nella vita di coppia? Con l'Aikido Mentale, la nuova disciplina che ci permette di gestire le emozioni a nostro favore...

Milano, 12 luglio 2017 - Perché due persone, di fronte allo stesso problema, reagiscono…
Leggi Tutto...
 
 

Il Salento si tinge di Rock: ritorna il "Dream Rock Event", edizione 2017

Arriva il "Dream Rock Event 2017", ed il Salento si accende di rock... Brindisi, 12 luglio 2017 - Mai come quest'anno, ed i risultati di Vasco parlano chiaro, la frase "Il Rock è morto" è inadatta. Nonostante la Tv ed i media continuino sulla loro strategia commerciale a "nasconderlo" i fatti ed i numeri, parlano chiaro:…

 

Genova, on line il videoclip di "Coae de Cantà": rap e genovesità con Vladi dei Trilli e Mike FC

Genova, 12 luglio 2017 - È finalmente on line il videoclip del brano "Coae de Cantà", girato in alcuni luoghi significativi di Genova come Savignone, paese dove ha vissuto Pippo dei Trilli, papà di Vladi e il Mercato Orientale, uno dei simboli più caratteristici della città. Un brano fresco, orecchiabile ma anche profondo, interpretato da Vladi…

Il premio Penisola Sorrentina sempre più al centro della cultura italiana

Dai riconoscimenti assegnati ad un ex Capo di Stato, europarlamentari, direttori generali fino ad una sezione speciale dedicata ad un operaio: il Premio "Penisola Sorrentina" apre gli occhi sull’uomo e viene patrocinato dal Ministro Dario Franceschini. Piano di Sorrento, 11 luglio 2017 - È stato assegnato a Premi Oscar e persino ad un Presidente Emerito della…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl