Paradiso delle Erbe - Ingredienti - Radice dente di leone

12/lug/2017 16.11.14 Paradiso Delle Erbe Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Terassago o in Dente di Leone

Il tarassaco è un ottimo rimedio naturale per depurarsi e  disintossicare l'organismo, poichè aiuta il fegato, tonifica naturalmente, e può essere utile nel trattare i problemi legati alle vie urinarie ed i sintomi correlati.

Tutti sanno che il tarassaco è amico della dieta, poichè, alimento fortemente diuretico e drenante; il tarassaco è alquanto conosciuto ed apprezzato nell'ambito erboristico e farmaceutico ed inoltre si trova in tutti i paesi temperati come forma di pianta selvatica perenne, le cui foglie aromatiche vengono raccolte agli albori della primavera per essere aggiunte ad insalate e lattuga come forma alternativa di ortaggio, visto soprattutto l’altissimo impatto nutrizionale di cui sono fautrici.

Il tarassaco è noto anche nell’ambito culinario ed è ampiamente riconosciuto per le sua capacità terapeutiche come tonico per la salute ed integratore di valori nutrizionali per l’organismo.

Il tarassaco è ricco di una vastissima fonte di sostanze positive per l’organismo, come ad esempio i flavonoidi, la cumarina ed i minerali come zinco, ferro e silicio, le vitamine del gruppo A, D,C e B.  Il tarassaco si rivela dunque nel totale dei suoi composti attivi come un rimedio efficace per diversi problemi e disfunzioni dell’organismo.

Tarassaco per i problemi al fegato

Le proprietà del tarassaco si prestano in maniera parecchio funzionale a disintossicare l’organismo, soprattutto gli accumuli di grasso del corpo che possono compromettere la funzione del sistema cardiovascolare e portare diversi problemi a cuore, fegato e cervello.

Prendendo in esame il fegato, dovete sapere che le capacità terapeutiche del tarassaco sono spesso sfruttate per curare malattie epatiche che compromettono la salute di questo organo essenziale e, di conseguenza, la vostra vita.

Tarassaco per i problemi ossei

Dal tarassaco viene spesso estratto un composto che rafforza ossa, articolazioni e tessuti del corpo, che viene spesso mescolato con estratti di foglie di carote e rape per prevenire i disturbi che colpiscono la struttura del corpo come fattore naturale dell’invecchiamento oragnico.


Scopri di piu su come disintossicarsi o vai direttamente su Paradiso delle Erbe


Fonte: www.inerboristeria.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl