Paradiso delle Erbe - Ingredienti - Bardana Radice

12/lug/2017 16.09.47 Paradiso Delle Erbe Contatta l'autore

BARDANA RADICE                    (BARDANAE RADIX)

Le proprietà curative della Bardana La Bardana trova il suo impiego come diuretico, antireumatico e nella cura della pelle in caso di acne o dermatiti. Cure depurative del fegato Acne Dermatiti Eczemi Leggero lassativo Antireumatico Diabete e Iperglicemia Diuretico La Bardana contiene lappina, inulina, acido tannico e sostanze mucillaginose ed è considerata una delle piante depurative più importanti non solo per la nostra tradizione ma anche per la medicina cinese. Da sempre è conosciuta come pianta dermopatica, riscontrando un grande utilizzo nella cura delle dermatosi, acne e dermatite seborroica. Le sue foglie sono cicatrizzanti: si applicano schiacciate sulle piaghe e sulle eruzioni cutanee in genere. La bardana aiuta anche in caso di dolori artitici alle articolazioni. In fitoterapia la Bardana è utilizzata per le sue proprietà ipoglicemizzanti, drenante, ipocolesterolemizzante, e depurativa in generale, favorendo l’eliminazione delle tossine dall’organismo.

Scopri di piu su come disintossicarsi o vai direttamente su Paradiso delle Erbe

Fonte: www.viversano.net