5 Tecniche Per Prevenire i Furti

21/apr/2017 15:09:06 Sergio Multiservice Contatta l'autore

Ormai l'estate è alle porta, e l'incubo per ogni persona è proprio quello di vedere il proprio appartamento e quindi la propria intimità materiale violata da qualche delinquente.

Purtroppo e proprio nel periodo estivo, complici le lunghe e frequenti vacanze che le percentuali di furto in appartamento di alzano considerevolmente.

Cerchiamo insime allora di capire quali possono essere le 5 tecniche migliori per scoraggiare i mal intenzioanti.

1- Durante le assenze brevi lasciate accesa una luce o banalmente la radio o la televisione in modo da mostrare all’esterno che la casa è abitata. I rumori scoraggiano il ladro. In commercio esistono dei dispositivi a timer che possono essere programmati per l’accensione e lo spegnimento a tempi stabiliti.

2- In caso di lunghe assenze, usate il buon senso e lasciate il controllo della vostra casa a qualcuno di fiducia. In maniera tale che possa fare diversi controlli nel periodo della vostra assenza.

3- È utile lasciare sulla segreteria telefonica un messaggio particolare? Sulla segreteria registrate il messaggio sempre al plurale. La forma più utile a prevenire i furti non è «siamo assenti», ma «in questo momento non possiamo rispondere».

n un tentativo di furto il tipo di porta a protezione dell’alloggio può fare la differenza? Certo che sì. Fatevi installare, ad esempio, una porta blindata con spioncino e serratura di sicurezza. Aumentate, se possibile, le difese cosiddette passive come, ad esempio, l’installazione di videocitofoni e/o telecamere a circuito chiuso. È un accorgimento utile. Accertatevi che la chiave non sia facilmente duplicabile e se dovete farne una copia andate personalmente alla ferramenta o delegate soltanto a persone di massima fiducia. Poi, chiaro,.

Se vuoi questi e altri consigli seguici su Fabbro Milano