Un nuovo modo di fare gruppo con il team building a Parma

17/ott/2016 14:45:21 switchup Contatta l'autore

Basta con noiose riunioni in ufficio: oggi il team di lavoro si rafforza con le attività all’aperto! Ecco qualche esempio di team building a Parma e provincia.

Un team building è quello che ci vuole

Volete offrire ai vostri dipendenti un’esperienza indimenticabile, lontano dalla noia e dal grigiore delle pareti di un ufficio? Se siete stanchi delle solite cene aziendali, scontate e ripetitive, orientatevi verso un tipo di attività del tutto insolita e assolutamente costruttiva: il team building.

Ce ne sono di svariate tipologie: dal più rilassante e didattico, a quello più adrenalinico e competitivo. Qualche esempio? Un bel corso di cucina, con il quale imparare a preparare i tradizionali piatti della cucina italiana; oppure, per contro, un corso di sopravvivenza in mezzo ai boschi o una fantastica sfida al paintball!

Corsi di cucina

La tavola si sa, è il ritrovo preferito degli italiani. È sempre davanti a una pietanza che si socializza e si fa conversazione. La cucina ha un ruolo fondamentale nelle nostre case: è lì che la famiglia si ritrova e si racconta. Proprio da questa considerazione nasce l’esigenza di unire un team di lavoro attraverso un’attività che implichi l’acquisizione di tecniche di preparazione di piatti tipici della tradizione culinaria italiana. Per questo, in Emilia Romagna, un tour operator si è inventato un corso di cucina rivolto alle aziende: un’attività di team building a Parma e provincia che è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi clientela, con eventi su misura (fino a 250 persone). Food Valley Travel è il nome dell’agenzia, con sede a Parma, in grado di organizzare corsi di cucina per piccoli e grandi gruppi, e che può offrire una full immersion nella preparazione di paste (anolini, tortelli, ravioli, tagliatelle…), conserve, liquori e infusi con cuochi preparati e esperti della tradizione culinaria emiliana.

Corsi di sopravvivenza

Se invece avete voglia di un’attività più fisica, Food Valley Travel offre anche la possibilità di effettuare corsi di sopravvivenza in una base militare ancora attiva! Confezionati su misura a seconda delle esigenze del cliente, i corsi di sopravvivenza hanno un’impostazione di tipo pratico-operativa e sono rivolti sia a Istituzioni Pubbliche che a enti privati. Durante il corso si affrontano tematiche come l’organizzazione aziendale, aspetti riguardanti la gestione dello stress e obiettivi personali; si effettuano inoltre lezioni su riconoscimento di materiale esplosivo, sul superamento di ostacoli, psicologici e fisici, fondamenti di criminologia e vittimologia, tecniche di autodifesa e disarmo.

Paintball, la nuova frontiera del team building

Se volete proporre al vostro team di lavoro un’attività originale e fuori dal comune, il paintball è quello che fa per voi! Questo è uno sport che si pratica a squadre e può avere diversi obiettivi, come raggiungere una postazione precisa, mettere fuori gioco la squadra avversaria o conquistare un bottino. Si pratica con uno strumento particolare, il “marker”, una sorta di fucile ad aria compressa che però spara gelatine riempite di vernice completamente atossica. Lo scopo è colpire quanti più avversari possibili e metterli fuori gioco, conquistando così terreno e punti! Il paintball è un’attività molto adrenalinica e coinvolgente, ideale per sviluppare nel team di lavoro il senso di squadra.

Se volete altre informazioni sulle attività di team building da svolgere a Parma, non avete che da visitare il sito di Food Valley Travel: www.foodvalleytravel.com