Team building a Parma: ecco una selezione di attività speciali

20/set/2016 12:33:56 switchup Contatta l'autore

Sono diverse le attività che si possono fare per un team building a Parma: qui vi proponiamo esperienze leisure o motivazionali incentrate principalmente sul mondo dell’enogastronomia e quello dei motori.

Al giorno d’oggi le aziende hanno bisogno di mezzi sofisticati per ravvivare lo spirito di squadra perduto dei dipendenti; c’è bisogno di stimoli sempre più forti e interessanti per un team building efficace e che possa essere ricordato come un’esperienza umana e formativa, non soltanto come una perdita di tempo.

Per il team building a Parma ci sono tante soluzioni curiose e originali. Ve ne elenchiamo alcune:

1.       Corsi di cucina nelle maggiori città dell’Emilia Romagna; eventi realizzati su misura fino ad un massimo di 250 persone. Full immersion nella produzione artigianale di:

§  Pasta: anolini, tortelli, ravioli, tagliolini, tagliatelle, stringoni e pasta rasa;

§  Conserve: marmellate di frutta, conserve di pomodoro, giardiniera, frutta conservata;

§  Liquori e infusi: preparazione di Nocino, Sbùrlon, Bargnolino, Luigino, Canarino e infusi tipici;

§  Maiale: produzione artigianale di Culatelli, salami, preti, coppe, spalle e altri salumi della tradizione.

§  Legatura: dimostrazione pratica della legatura di un Culatello fatta da un esperto norcino.

2.       Corsi di sopravvivenza a Parma, in una base militare ancora attiva, confezionati su misura, a seconda delle esigenze del cliente. I corsi hanno un’impostazione prevalente di tipo pratico-operativa e sono rivolti sia ad Istituzioni Pubbliche che a organizzazioni private. Le materie trattate sono:

§  Organizzazione aziendale;

§  Aspetti psicologici legati al bilancio delle competenze, gestione dello stress, team building e obiettivi personali;

§  Esplosivistica e riconoscimento materiale esplosivo – munizionamento;

§  Superamento ostacoli e psicologia;

§  Fondamenti di criminologia e vittimologia;

§  Tecniche di autodifesa, disarmo e psicologia;

§  Tiro operativo, protezione ravvicinata e psicologia.

3.       Paintball: un gioco nuovo e adrenalinico, che si pratica con dei marcatori che sparano capsule di gelatina riempite di vernice. All’impatto con l’avversario le capsule si rompono e lo macchiano: in questo modo esso viene eliminato o sospeso dal gioco. Il paintball è un’attività molto indicata per i team building perché è fortemente incentrata sullo spirito di squadra e sulla condivisione di un obiettivo comune.

4.       Auto d’epoca: il team building a Parma può essere effettuato anche a bordo di fiammanti auto d’epoca. Oltre 30 veicoli di interesse storico disponibili per tour guidati nei territori emiliani. Atmosfera da Dolce Vita garantita anche da simpatici dettagli, come guantini da guida e foulard in stile. Comprese nel pacchetto anche attività collaterali, come gare di regolarità e degustazioni eno-gastronomiche.

5.       Ferrari, passione italiana: test drive (di vari minutaggi) a bordo di una fantastica Ferrari. Il tour parte da Torrechiara, ai piedi del castello, e passa per Felino, Sala Baganza e sula tangenziale per una dimostrazione della potenza della macchina. È possibile inoltre scendere in pista, all’autodromo di Modena, sempre a bordo di una Ferrari.